STMicroelectronics (STM) HO NOTATO CHE MOLTA GENTE E' SPARITA COME I FUNGHI !!!

Morice

Forumer storico
Devo dire che Porfirio ha dimostrato anche oggi di essere un BIG.
e di questo bisogna darne atto !

Molti catastrofisti, pronosticavano il titolo già ormai certo verso 11- 12 euro, bene che andasse 12,5 (mi riferisco sopratutto al gruppetto pronostici a cura della sisal)

Porforio è una persona intelligente, ha tutto il nostro apoggio, bisogna però ricordarsi cari amici che questo non è un gioco e molta gente si è rovinata con la borsa... persone che si sono trovate senza più niente si sono tolte la vita lasciando i familiari nella disperazione più completa.

Amici non voglio colpevolizzare nessuno, ma invito tutti a fare un passo indietro e a staccarci un' attimo dal nostro mondo per entrare in quello delle persone care che vivono con noi e di noi devono condividere gli stati d'animo.

Prima di decretare certezze, pensiamo ai risvolti che possono avere le nostre affermazioni per gli altri, stiamo un pò più tutti con i piedi per terra e sopratutto dimostriamo più umiltà quando i nostri pronostici non si realizzano.

Qui di seguito ho incollato la risposta che ho dato stasera a Porfirio

Guarda, per me lo sbaglio lo fai adesso se fai quello che dici !!

Una cosa ti devo dire io sono 10 giorni che dico che il titolo è da incrementare magari poco ma si trova in iper-venduto ecc, ecc,

qualcuno mi ha dato ragione, qualcun altro ha detto che sono scemenze e così via, io sono rimasto sorpreso quando ieri all' improvviso ti sei girato short e ti giuro non l'ho capita !!!

Con questo non voglio dire che io sono più bravo di te ...ci mancherebbe !!
Ma caspita tutti hanno seguito uno short che ci doveva essere a tutti i costi chi con elliott (grafici di get, elwave sparati in tutti i frame NE HO VISTE DELLE BELLE..... 50 grafici uno in antitesi con l'altro!!!) Poi quelli che seguono gann fatalità hanno date di set up che devono per forza coincidere con un minimo ,ma chi l' ha detto questo ???

Poi ieri sera una persona qualunque che si chiama "Germano" mi ha fatto notare una cosa sui titoli del sox (una cosa banale ma REALE) e allora ho capito che i 2500 euri di get è meglio che me li tenga in sacoccia specialmente se mi conteggia così una 4.

A prescindere da tutto questo che non vuole essere una provocazione per nessuno, ti dico con tutto il cuore che capita a tutti Porfirio di seguire la massa (anche se spesso è quella che sbaglia) tu ieri hai fatto quell'operazione te lo dico io perchè, perchè ti sei sentito attanagliato dalla massa: coufra, sbit, picchio ...e altri che premevono per lo short multi in maniera paurosa !!

Quando ti hanno chiesto perchè dell 'operazione la tua unica spiegazione si è limitata a : il long non era più sostenibile...
non sono spiegazioni da chi sa quello che sta facendo e sopratutto ne è convinto, siamo sinceri Porfi, ma proprio perchè conosco il tuo valore adesso ti chiedo l'estremo sforzo Porfi ,si quello di ritornare a pensare con la tua testa come ci avevi abituati dall'altra parte, tutto quello che è successo è solo la conseguenza dello scontro con Roberto, ma diamine sai quali sono le tue potenzialità ritorna ad essere il grande che sei e ricordati la regola n 1 nell'incertezza astieniti. (se tu avessi ragionato con la tua di testa oggi saresti long) :)

Ciao a domani

Permettimi di dire,che tu di me non hai capito niente.

Io non premo ne per lo short,ne per il long.

Io osservo i grafici,e quello che penso mi dicano.

La riprova sta nel fatto che non ho mai aperto uno short in over,quindi non avevo nessun interesse a dire SHORT.(come se noi riuscissimo a muovere il mercato)

Posto i grafici in intraday,pensando di dare un aiuto ,a chi non li possiede,non per spingere una posizione.

Opero esclusivamente in intraday,quindi per me long o short è uguale.

Adesso,per esempio,tu non stai incitando il Long,con queste tue parole?

sei così sicuro che si sale?

E se si scende ancora ,chi ha seguito il tuo sfogo ,che dovrebbe dire?

Un ultima cosa,hai fatto bene a non comprare il Get,perchè se pensi che un programma automatico di conta delle onde ti possa dire la direzione del mercato ,beh non hai capito niente.

Non per presunzione infine,ma se leggi tutti i miei post ,non è che troverai molte contraddizioni ,con quello che poi ha fatto realmente il mercato, E NON SOLO QUI, anche su Fol.

Oggi ,è vero,ero andato short alla rottura del box di gann, ho preso lo stop,ma dimmi chi poteva immaginare una simile reazione.

Ciao

La reazione di oggi è dovuta a nokia e solo a nokia.
Fattore esogeno che poco ha a che fare con ogni considerazione di AT.
Saluti

No Picchio, anzi io sono convinto che scenderà per nuovi minimi (ma questa è la mia convinzione per la mia operatività) con questo non vuol dire che io sbagli e il mio non è un monito al long, anzi ...

Se mi sono permesso di tirarti in ballo bada ben è perchè tu assieme agli altri 3 menzinati siete tra le persone più autorevoli del forum, sai benissimo (e lo sò anch' io) che le prognosi con le onde possono essere oggetto di discrepanza d'interpretazione a seconda dei frame usati, o del soggetto che interpreta le onde, ma ATTENZIONE proprio per questo dare target CERTI e identificarli nel grafico può indurre lo sprovveduto ad intraprendere come certa quella strada..... il consiglio quando si và a braccetto di vedute con un altro compare è quello di spiegare per bene che ELIOTT E LE SUE ONDE PREVEDONO SEMPRE UNA 2A POSSIBILITA'(TALVOLTA OPPOSTA A QUESTA)

Con questo ti chiedo anche scusa e lo chiedo anche agli altri se ho esagerato menzinandovi, (comunque sulla risposta per Porfirio) ma ritengo che si debba fare chiarezza sull'operatività che si posta su questo e su gli altri FORUM, questo proprio per permettere a ognuno di essere più sereno nelle proprie scelte (Non prendetelo come un atacco personale a voi tre , non lo è)

IL CASO PORFIRIO DEVE FARE RIFLETTERE !! OGNUNO SI FACCIA UN' AUTOCRITICA, SOTTOSCRITTO COMPRESO !!

Buona notte

Morice ha scritto:
No Picchio, anzi io sono convinto che scenderà per nuovi minimi (ma questa è la mia convinzione per la mia operatività) con questo non vuol dire che io sbagli e il mio non è un monito al long, anzi ...

Se mi sono permesso di tirarti in ballo bada ben è perchè tu assieme agli altri 3 menzinati siete tra le persone più autorevoli del forum, sai benissimo (e lo sò anch' io) che le prognosi con le onde possono essere oggetto di discrepanza d'interpretazione a seconda dei frame usati, o del soggetto che interpreta le onde, ma ATTENZIONE proprio per questo dare target CERTI e identificarli nel grafico può indurre lo sprovveduto ad intraprendere come certa quella strada..... il consiglio quando si và a braccetto di vedute con un altro compare è quello di spiegare per bene che ELIOTT E LE SUE ONDE PREVEDONO SEMPRE UNA 2A POSSIBILITA'(TALVOLTA OPPOSTA A QUESTA)

Con questo ti chiedo anche scusa e lo chiedo anche agli altri se ho esagerato menzinandovi, (comunque sulla risposta per Porfirio) ma ritengo che si debba fare chiarezza sull'operatività che si posta su questo e su gli altri FORUM, questo proprio per permettere a ognuno di essere più sereno nelle proprie scelte (Non prendetelo come un atacco personale a voi tre , non lo è)

IL CASO PORFIRIO DEVE FARE RIFLETTERE !! OGNUNO SI FACCIA UN' AUTOCRITICA, SOTTOSCRITTO COMPRESO !!

Buona notte

Se proprio vuoi dirla tutto sul " caso Porfirio " ( e che avra' poi fatto me lo dovete spiegare ) pero' ricorda anche le altre volte che la sua analisi e' stata corretta.

a memoria direi sicuramente una trentina di volte almeno

errori?

ne ricordo un paio se comprendi anche quello di oggi ( anche se nn sono d'accordo che possa definirsi errore perche' chi voleva poteva prendere profitto e l'occasione di fare un bel gain c'e' stata )

che nn sia stata colta, poi e' un'altro paio di maniche

Non e' che sia un atteggiamento solo tuo, per carita', ma tutti noi siamo portati a dimenticare le cose positive ricevute, mentre quelle negative li mettiamo sempre in evidenza

non conosco tanti trader con una media ottima come la sua

poi se mi permetti di chiudere con una frase, direi che una rondine nn fa primavera

ci sara' probabilemnte un rimbalzo, quello si, ma se sara' inversione e' presto per dirlo, oggi sono state soprattutto ricoperture.

per salire serve gente che ci metta i soldini in misura maggiore da chi vende e shorta

forse ce li metteranno, dimenticando ( la memoria e' spesso molto corta ) che fino a poche ora prima, come oggi, era un suicidio longare qs titolo

ciao

Iron58p ha scritto:
Morice ha scritto:

Buona notte

Se proprio vuoi dirla tutto sul " caso Porfirio " ( e che avra' poi fatto me lo dovete spiegare ) pero' ricorda anche le altre volte che la sua analisi e' stata corretta.

a memoria direi sicuramente una trentina di volte almeno

errori?

ne ricordo un paio se comprendi anche quello di oggi ( anche se nn sono d'accordo che possa definirsi errore perche' chi voleva poteva prendere profitto e l'occasione di fare un bel gain c'e' stata )

che nn sia stata colta, poi e' un'altro paio di maniche

Non e' che sia un atteggiamento solo tuo, per carita', ma tutti noi siamo portati a dimenticare le cose positive ricevute, mentre quelle negative li mettiamo sempre in evidenza

non conosco tanti trader con una media ottima come la sua

poi se mi permetti di chiudere con una frase, direi che una rondine nn fa primavera

ci sara' probabilemnte un rimbalzo, quello si, ma se sara' inversione e' presto per dirlo, oggi sono state soprattutto ricoperture.

per salire serve gente che ci metta i soldini in misura maggiore da chi vende e shorta

forse ce li metteranno, dimenticando ( la memoria e' spesso molto corta ) che fino a poche ora prima, come oggi, era un suicidio longare qs titolo

ciao

IRON STAI PRENDENDO UN GRANCHIO

Fracamente non capisco il senso della tua risposta ....forse stai fraintendendo, o non hai letto la risposta (data a Porfirio) che ho riportato in apertura di thared (si probabilmente non l'hai letta!!)

NON STO' DANDO NESSUNA COLPA A PORFIRIO, ANZI HO MENZIONATO QUELLI CHE SECONDO ME POSSONO ESSERE STATI i MOTIVI DI UNA SCELTA AFFRETTATA O NON TRANQUIILLA DETTATI DA SUGGERIMENTI DI ALTRI OPERATORI ( suggerimenti indiretti) ed ho acennato a quali possono essere le cause e gli effetti che a me ,porfirio te o altri , possono portare questo "seguire senza certezze" ho anche detto che porfirio non mi è sembrato molto convito di quest'operazione mentre di solito ( lo seguo da piu di un anno dal fol) lo trovavo convintissimo e pronto a dare ogni spiegazione a chi gli e ne chiedesse conto.

Conclusione (lo ho già scritto) non mi è sembrato porfirio di sempre ...

CASO PORFIRIO PERCHE' : non perche' porfirio ha sbagliato e che cazz ...
caso porfirio perchè si è sentito colpevole e causa di errore altrui ed è uscito con le note dichiarazioni ECCO PERCHE CASO .

Comunque non fasciarti la testa, magari domani legge e ci risponde che tutto quello che io ho IPOTIZZATO e ripeto IPOTIZZATO non corrisponde a realtà

P.s. ok, comunque prima leggi quello che scrivo anche perchè senò sembra che abbia detto una cosa per un altra

ri BUONA NOTTE

2500 euri per il pogrammino spacca meningi?? :-?
robe da mattttti :P :P ma fate della beneficenza a chi ne ha veramente bisogno ,vivrete delle sensazioni profonde e coscenziose
invece di arricchire i venditori di merendine in malafede .
Ma veramente credete che esista un software con tali potenzialià
'"meglio la monetina è più economica ed ha le stesse chans di riuscita"
beh se lo credete davvero

allora vi dico ,che anche gli asini volano :-D

non so nulla della querelle tra voi mi limto ad esprimere un parere , condiviso da tutti coloro che non fanno voli pindarici
ed hanno qualche anno di derivati sulle spalle
buona gg

SORAYA1 ha scritto:
2500 euri per il pogrammino spacca meningi?? :-?
robe da mattttti :P :P ma fate della beneficenza a chi ne ha veramente bisogno ,vivrete delle sensazioni profonde e coscenziose
invece di arricchire i venditori di merendine in malafede .
Ma veramente credete che esista un software con tali potenzialià
'"meglio la monetina è più economica ed ha le stesse chans di riuscita"
beh se lo credete davvero

allora vi dico ,che anche gli asini volano :-D

non so nulla della querelle tra voi mi limto ad esprimere un parere , condiviso da tutti coloro che non fanno voli pindarici
ed hanno qualche anno di derivati sulle spalle
buona gg

Io l'ho detto il giorno dell'iscrizione a questo forum che Elliott sui singoli titoli non è efficace, mi è stato risposto che non è vero perché il titolo è liquido...boh!

Scusate
Esprimo un mio commento sul tema, senza polemiche eo offese per nessuno.
Secondo me Porfirio sbaglia a fermarsi in questo momento, a meno che ci siano ragioni, per come la vedo io, molto più strette di quelle dichiarate, es familiari, ecc.
Il confronto che facciamo tutti noi in questo forum non è per dimostrare di seere uno più bravo dell'altro, ma semplicemente per imparare uno dall'altro, e insieme cercare di unire le forze per battere il mercato e non il contrario. Se poi si commettono dei sbagli, siamo fatti di carne e ossa e quindi soggetti a sbagliare. Del resto ognuno di noi segue una propria tecnica e logica imparata precedentemente.Ogni sistema perfetto o no che sia ha sempre un certo margine di errore. Per questo esistono i SL e una gestione ampia del proprio fortaglio, avendo in carico più titoli e non uno solo.
Ognuno di noi è libero di interpretare i nostri commenti di mercato, e agire in modo intelligente, prendendo posizioni in convinzione di quello che sta facendo, e non perchè l'ho detto io o qualcun'altro.
Se non si riesce ad essere autonomi nelle proprie decisioni è meglio smettere, e impiegare il proprio tempo e denaro diversamente che alla lunga ripagherà meglio.
Scusatemi tutti voi, ma questo è come la penso io.
Buon trading a tutti
saluti

Per Deardevil

Ciao , pensavo di fare lavoro gradito al forum tutto ,postando le mie

analisi,ma vedo che continuo ad essere attaccato,ed allora solo due parole per dire:

1) Io ho detto che si può usare Elliott ,anche per Stm ,perchè essendo un titolo molto liquido ,replica un indice (sox)
La teoria di Elliott ,si basa sull'emotività della gente ,(teoria delle onde), ed Stm,è uno dei titoli + scambiati in Italia,forse + dello stesso Fib(che è un derivato che replica un indice).
Certo,non mi sogno di applicarla a Schiapparelli.

2)Con Elliott ,(se fai una ricerca su Fol,col mio nick),vedrai che ho azzeccato il max del nasdaq di quest'anno,quando molte persone erano spiazzate,e non sapevano fino a quando sarebbe salito.

3)Con elliott ,perdonami la modestia,ma quando vengo pizzicato con sarcasmo,senza che io abbia mai attaccato nessuno,in tutti i miei post,ho azzeccato anche il minimo assoluto del mib 30(puoi controllare se vuoi).

4) vedo anche che leggi con scetticismo i mie post ,altrimenti ti saresti accorto ,che molto spesso ,non io,ma la sua teoria,unita ai numeri di fibonacci ,ci azzecca.
non ultimo il target di stamattina dato a 14.34:(se guardi,è un ora che lotta intorno a quel numero)

5)All'inizio del mio 3d in data 15 agosto,se ti vai a rivedere in grafico,c'è anche un target a 13,25.
Se poi vuoi (e te lo consiglio ,senza ironia),studiati la conformazione geometrica delle onde ,ed i vari target,e scoprirari che molto spesso non sono casuali.

6) La teoria di Elliott ,non è il vangelo,è fallibile,come è fallibile tutta l'analisi tecnica.
E' solo uno strumento ,che mi aiuta a capire e sbagliare meno.

Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto