Ho venduto i mie Income Funds

Salve a tutti,

oggi ho ritirato tutti i soldi di un "income fund" che avevo con la mia banca. Non mi sono fidato. Ho perso il 15% in pochi giorni, e non vedevo la luce alla fine del tunnel, vista la situazione.
Ho preferito vendere tutto per limitare le perdite. Si parla di circa 100,000 che ogni trimeste mi generavano un po' di guadagni pagati immediatamente.

Sarò diretto, ho fatto una cavolta secondo voi?

Grazie Cristiano

Penso sia un po' l'apprensione di tutti.
Anche io per ora non vorrei vendere i miei fondi in perdita, però visto che si prospetta uno stop molto lungo delle attività, ora anche negli Stati Uniti, non vorrei rischiare di ritrovarmi senza più nulla fra qualche mese.
Anche in banca cercano di rassicurare...ma la preoccupazione è molta.

Dico dico, tu hai posto una domanda e io ti ho risposto, secondo logica, razionalità ed esperienza.

Sono un professionista e come tale mi comporto, ergo non faccio Consulenze via web.
capisco. grazie tante non volevo irritarti, era solo per scambiare qualche informazione senza entrare troppo nel dettaglio.

Penso sia un po' l'apprensione di tutti.
Anche io per ora non vorrei vendere i miei fondi in perdita, però visto che si prospetta uno stop molto lungo delle attività, ora anche negli Stati Uniti, non vorrei rischiare di ritrovarmi senza più nulla fra qualche mese.
Anche in banca cercano di rassicurare...ma la preoccupazione è molta.
eh si, mi capisci. Io appena riceverò i soldi, spero tra un paio di settimane, pensavo di investire la metà dei fondi in Bitcoin. Stavo vedendo neIle ultime settimane valore attuale del bitcoin e mi sembra molto interessate.
Era un po' che avevo lasciato il mondo cripto, ma penso di tornare.
Il resto dei soldi pensavo di tenerlo in liquidità per comprare qualcosa (macchina, casa) che potrebbe perdere di prezzo a causa della crisi.
Tu hai idee?

Ultima modifica:
eh si, mi capisci. Io appena riceverò i soldi, spero tra un paio di settimane, pensavo di investire la metà dei fondi in Bitcoin. Stavo vedendo neIle ultime settimane valore attuale del bitcoin e mi sembra molto interessate.
Era un po' che avevo lasciato il mondo cripto, ma penso di tornare.
Il resto dei soldi pensavo di tenerlo in liquidità per comprare qualcosa (macchina, casa) che potrebbe perdere di prezzo a causa della crisi.
Tu hai idee?

Cioè, fammi capire, hai venduto dei fondi obbligazionari perché spaventato dalla loro volatilità e adesso valuti di "investire" in bitcoin?!?!

È come dire che hai paura di un gatto e ti compri una tigre...quindi delle due l’una: non ti rendi minimamente conto di cosa stai facendo che è già di per sé grave, oppure sei un fake che scrive cose senza senso.

Per quanto mi riguarda non ho ancora venduta niente, anche dopo aver sentito la banca.
Il problema è che un paio di fondi sono passati da NAV vicino al 5 (dopo aver staccato cedola) a 4,30 / 4,50.
Non so quanto mi debba preoccupare, posto che le scadenze dei vari fondi vanno dal 2021 al 2025.

Users who are viewing this thread

Back
Alto