I farmacisti scioperano ancora

Fleursdumal

फूल की बुराई
il 28luglio, ridicoli :down: hanno trasformato le farmacie in supermarket dove si vende di tutto : dai giocattoli chicco o giù di lì per bambini ai beveroni energetici alle creme solari e di bellezza and so on , e si lamentano se le aspirine vengono messe sui banconi degli iper.
Più protestano sti ingordi più bisogna bastonarli e mettere fine ai loro privilegi medioevali. :clava:

diversifichiamo gli attrezzi da tortura riccif :lol:

1153935924frustfrustpatibolo.gif

Bersani & C. tirano ad aprire la strada alle società di capitale come l'enorme holding tedesca ADMENTA che ha comperato le 86 farmacie comunali di Milano e non solo quelle, e per ora le ha in gestione, perchè la questione è davanti alla Corte Europea.

"ADMENTA Italia S.p.A. è la holding italiana della società tedesca Celesio AG, leader a livello europeo della distribuzione farmaceutica al dettaglio e intermedia.
ADMENTA Italia detiene una quota di maggioranza in 7 società di gestione di Farmacie Comunali, che gestiscono un totale di 162 Farmacie Comunali in ben 20 Comuni" oltre quelle di Milano e degli altri comuni che le venderanno perchè non gli rendono.
Le cose bisogna saperle e non cadere nella pania propagandistica della Banda Bers-otti :D
Anche per quanto riguarda tutto il resto, panifici, avvocati, etc etc si vuole aprire la strada alle grandissime società di capitali che poi faranno il bello e cattivo tempo ... sempre nell'interesse del consumatore, ohibò. :D

Del resto, non è il governo della Goldman Sachs?

Sharnin indovina un pò chi è socio di Admenta? :rolleyes:

e cmq a me frankamente acquistare farmaci da un bancone di una major o da una farmacia privata importa seg@ , io voglio pagar il giusto senza ricarichi stratosferici , essere servito e se il caso assistito professionalmente e se mi gir@ poter entrare nel business senza dover pag@re licenze milionarie

Fleursdumal ha scritto:

e cmq a me frankamente acquistare farmaci da un bancone di una major o da una farmacia privata importa seg@ , io voglio pagar il giusto senza ricarichi stratosferici , essere servito e se il caso assistito professionalmente e se mi gir@ poter entrare nel business senza dover pag@re licenze milionarie

Fleur lasciali farneticare sulla Banda Bersotti (azz che battuta)...

Sarà pure Goldman Sachs ora o Provenzano prima (poi uno per cultura si colloca dove merita)... non importa...

Le Farmacie sono morte da tempo.... un coacervo di drogheria, azzeccapolveri, stregoni, spilla 10euro al vecchietto (vieni qua che vediamo se il capello ha la proteina cazzopollina che fa vivere 400 anni)...

DEVONO STRANGOLARLI.....

...hanno massacrato una professione che dopo il parroco, il carabiniere e il medico era il punto cardinale di ogni paese....

.........................................solo un fatto: per dodici anni duplicavano il prezzo della nifedipina soltanto perchè la società svizzera aveva sbagliato il prezzo consigliato

...lo sapevano che la confezione da 10mg aveva lo stesso prezzo di quella da 20mg...

....indifferenti dalle segnalazioni della federconsumatori e al silenzio dalla svizzera hanno venduto il farmaco (noto Adalat) per anni

...fino a quando è arrivato il generico e il nifedicor gocce

SONO DELLE PIATTOLE

Fleursdumal ha scritto:

Non lo so, dai, dimmelo!

Ma guarda che i prezzi dei farmaci non li stabiliscono mica i farmacisti. La farmacia è una concessione governativa che opera la distribuzione del farmaco per conto dello stato. I prezzi vengono stabiliti dalla azienda in accordo col governo attraverso l'agenzia del farmaco, farmaco per farmaco. Anche la percentuale di utile della farmacia, per i farmaci SSN (che sono poi la stragrande maggioranza del lavoro della farmacia), attorno al 23%, che comprende anche le spese, è stabilita per legge.
Anche i farmaci da banco arrivano col prezzo stampigliato dalla ditta.
Tieni conto che i farmaci fuori brevetto alle multinazionali non gli costano niente.
Federfarma aveva chiesto al Governo di chiedere alle ditte di abbassarne i prezzi, per tutta risposta il governo gli ha concesso, ai farmacisti, (scontare i farmaci è vietato) di scontarli fino al 20%.
Dimmi tu quali interessi si tutelano!
Le ditte però vendono nei diversi paesi a prezzi assolutamente diversi, per esempio mi hanno raccontato che la Schering che produce il Gentalyn beta in Italia lo fa pagare 14 euro, prezzo imposto, mentre in altri paesi costa 4 euro.
D'altra parte se ricordi la vicenda del latte in polvere ...

Il governo doveva imporre alle ditte di abbassare i prezzi, ma quella di Big Pharma sì che è una lobby potentissima, tanto che è quella che con i petrolieri e i produttori di armi tiene sù il governo americano.
Ma il nostro governo è piuttosto ... amico del giaguaro ... :lol:

Fleursdumal ha scritto:
il 28luglio, ridicoli :down: hanno trasformato le farmacie in supermarket dove si vende di tutto : dai giocattoli chicco o giù di lì per bambini ai beveroni energetici alle creme solari e di bellezza and so on , e si lamentano se le aspirine vengono messe sui banconi degli iper.
Più protestano sti ingordi più bisogna bastonarli e mettere fine ai loro privilegi medioevali. :clava:

sono d'accordo. Se però bersani cede anche su questo allora mi ricredo. Quella dei taxisti non mi è andata giù..ora vediamo che fanno qua.

già non ho digerito il ribaltone sulle sentenze di calciopoli, hanno cambiato i giudici di primo grado ma non quelli dell'appello e si è visto...

poi l'indulto per reati finanziari e concussione .... che secondo me è davvero gravissimo ...così salviamo previti, tanzi, ricucci....etc etc

vediamo che fanno ora con avvocati e farmacisti

elena ha scritto:
sono d'accordo. Se però bersani cede anche su questo allora mi ricredo. Quella dei taxisti non mi è andata giù..ora vediamo che fanno qua.

già non ho digerito il ribaltone sulle sentenze di calciopoli, hanno cambiato i giudici di primo grado ma non quelli dell'appello e si è visto...

poi l'indulto per reati finanziari e concussione .... che secondo me è davvero gravissimo ...così salviamo previti, tanzi, ricucci....etc etc

vediamo che fanno ora con avvocati e farmacisti

Sei una socia di ADMENTA? :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto