I nostri provetti agenti della polfer

rikirix

Raddrizzatore di banane
"Sono 27 i ragazzi disabili che, con i loro accompagnatori, sono stati costretti a scendere dal treno regionale 3075 che da Genova Porta Principe avrebbe dovuto riportarli a Milano, in quanto i loro posti, regolarmente prenotati, erano stati occupati abusivamente da alcuni turisti che si sono rifiutati categoricamente di lasciare loro il posto.
I turisti, nonostante la presenza di tre agenti della Polizia ferroviaria e anche del personale di Trenitalia, compreso il capotreno, si sono rifiutati di alzarsi per far sedere i disabili. Alla fine, a scendere dal treno sono stati i 27 ragazzi con i loro accompagnatori."
:clap:
 
Ma veramente...:rolleyes:
Ma cosa vuol dire "si sono rifiutati di alzarsi"...per dare il posto a chi aveva regolarmente prenotato...
Spero vivamente sia un equivoco, altrimenti sono da internare polfer, personale trienitalia, capotreno e turisti:mad:
 
E' troppo facile indignarsi.
Sembra una situazione dove una parte è chiaramente colpevole, ma usiamo il metodo Orsini (©), e proviamo ad analizzare le cose per bene.
Forse i 27 turisti sono le vere vittime del sistema: magari, a causa dell'inefficienza Trenitalia, avevano perso la coincidenza prevista e hanno quindi "dovuto" occupare il treno successivo.

Oppure i 27 disabili hanno provocato i turisti, ostentando in modo beffardo i loro biglietti, in tal caso, un accoltellamento sarebbe stato giustificabile.

O, Iddio non voglia, è stata la NATO (camuffata da regione Liguria) a dire che i disabili erano benvenuti.

Da ultimo, è chiaro che questo scandalo è dovuto al sempre predatorio spirito capitalistico: le Ferrovie dello Stato e la Polfer andrebbero nazionalizzate!



Scherzi a parte: in Liguria non bisogna MAI andare, finché non sarà sistemata.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto