lo screening tradizionale del tampone di naso e gola è scomodo e costoso.
in Israele trovata la soluzione:
“Il collutorio”, ha detto. “Dai al paziente una soluzione salina, lui si sciacqua la bocca, fa i gargarismi in gola per 10-20 secondi e la sputa in una provetta. Molto comodo e facile. In passato, è stato fatto un tale test per l’influenza. Speravo che avrebbe funzionato anche per il coronavirus. “
Il metodo del collutorio è un test non invasivo, facile ed economico che i pazienti possono eseguire facilmente.
La sperimentazione! Rataplan!
“Tra luglio e settembre 2020, Schwartz ha condotto il suo esperimento su numerosi positivi di età superiore ai 18 anni in quarantena presso il
coronavirus Hotel. Il suo team ha raccolto 361 campioni da 96 pazienti COVID-19 identificati. Tutti i campioni sono stati sviluppati presso l’Istituto centrale di virologia israeliano utilizzando lo stesso protocollo.
“Abbiamo fatto un confronto per vedere se il collutorio era inferiore a un normale tampone”, ha spiegato Schwartz. “Non lo è.”
Il test con soluzione salina è molto più economico e richiede meno attrezzature.
“I gargarismi con la soluzione salina richiedono pochi centesimi”, ha detto. “Se possiamo offrire qualcosa di più economico, potremmo essere in grado di eseguire più test”.
Notizie più significative per la tribuna che le dà – il Jerusalem Post – e danno il senso di una qualche volontà, nella nazione più vaccinata del mondo e avanguardia […]
www.maurizioblondet.it