Idee di trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione ponce
  • Data di Inizio Data di Inizio
tra l'altro la cosa ridicola è continuare a sentire esperti che predicano e non ne hanno MAI azzeccata una (anche perchè i terremoti sono di fatto imprevedibili)
Mi sa che i sismologi sono come molti analisti finanziari... ne dicono tante ma non ci azzeccano mai!
:help:

bello il parallelismo :lol:

Bce, Draghi: «Peggiora il Pil nell'Eurozona Liquidità illimitata per le banche fino al 2012»

Una valvola di sfogo per la Spagna in primis ma non solo.

Ora aspettando la Grecia che si fa ?

occhio a finmeccanica

dovesse confermare un close sopra 2,93/95 avrebbe la potenzialità di tornarsene a 3,2/3,3
certo il titolo è alquanto soggeto a news varie ma tecnicamente tant'è.
:rolleyes:

Killer come spieghi questa situazione

che io ritengo anomala...
Da un pò di tempo cerco di sfruttare il mio portafoglio BTP (non pesante come un tempo visto che è già stato ampiamente tagliato) switchando da BTP2037 a BTPI2041.
Ho appena ricomprato il 2037 vendendo il 2041.
E' chiaro che tutto va fatto in ottica di tenere in portafoglio di lungo.
Praticamente lo scopo è di avere sempre la stessa quantità nominale di BTP facendo aumentare però sul conto il cash disponibile.
Oggi, devo dire, la differenza di quasi il 3% è decisamente anomala.

Allegati

• btp.jpg
    btp.jpg
    22,6 KB · Visite: 92
Buongiorno

Paolo, come vedi UCG ?
Io penso che il max di questa mattina richieda un ritracciamento, che infatti è iniziato anche se non con grande spinta.
Anche il giornaliero mi da indicazxioni simili, anche se pensavo che prima di iniziare a piegare toccasse i 2,85.
Secondo me un primo problema con accelerazione caduta lo avremo sotto 2,75

Buongiorno

Paolo, come vedi UCG ?
Io penso che il max di questa mattina richieda un ritracciamento, che infatti è iniziato anche se non con grande spinta.
Anche il giornaliero mi da indicazxioni simili, anche se pensavo che prima di iniziare a piegare toccasse i 2,85.
Secondo me un primo problema con accelerazione caduta lo avremo sotto 2,75

beh è arrivato in area di primo target....
ora ci sta che rifletta un attimo
dopo la decisione della BCE ci sta che salga un pò.
sempre che la grecia....
:-o

che io ritengo anomala...
Da un pò di tempo cerco di sfruttare il mio portafoglio BTP (non pesante come un tempo visto che è già stato ampiamente tagliato) switchando da BTP2037 a BTPI2041.
Ho appena ricomprato il 2037 vendendo il 2041.
E' chiaro che tutto va fatto in ottica di tenere in portafoglio di lungo.
Praticamente lo scopo è di avere sempre la stessa quantità nominale di BTP facendo aumentare però sul conto il cash disponibile.
Oggi, devo dire, la differenza di quasi il 3% è decisamente anomala.

non ho capito quale sia la Tua domanda
:D:D
posso solo dirTi che stai facendo arbitraggi su due strumenti sostanzialmente diversi.
i btpI sono strumenti strani che incorporano l'inflazione a mo' di uno zero coupon: a me non piacciono. sono solo buoni x recuperare capital gain sui clienti.

comunque confrontando il btpI41 con quello più vicino (il btpI35) oggi non vedo differenze particolari (nè come REN, nè come performance odierna)

non ho capito quale sia la Tua domanda
:D:D
posso solo dirTi che stai facendo arbitraggi su due strumenti sostanzialmente diversi.
i btpI sono strumenti strani che incorporano l'inflazione a mo' di uno zero coupon: a me non piacciono. sono solo buoni x recuperare capital gain sui clienti.

comunque confrontando il btpI41 con quello più vicino (il btpI35) oggi non vedo differenze particolari (nè come REN, nè come performance odierna)

in realtà capita spesso che i due strumenti performino differentemente anche in modo significativo.
e, spesso, poi alla fine si recupera il "differenziale"
io come sai ho in portafoglio il 2037 (pur assai ridotto) e mi è capitato già 3 volte di shiftarlo sul 41 e poi riconvertirlo come oggi.
finora ho recuperato come cash un 5% rispetto al valore iniziale (ovviamente a parita di nominale investito)
vediamo se ricapiterà un'altra occasione.
per me come sempre è solo un discorso statistico.

Users who are viewing this thread

Back
Alto