Idee di trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione ponce
  • Data di Inizio Data di Inizio
a 3,02 sono stato preso in vendita.
non ero pesantissimo ma va bene così.
resto fiducioso sui target ma sono uno che si accontenta.
:rolleyes:

ad accontentarsi nn si sbaglia mai....
Finmeccanica resta un titolo dai movimenti eccessivi, chissà cosa c'è sotto...
Secondo me sarebbe ancora buono ma niente overweek per me.
Auguro a tutti buon we.

Buonpomeriggio,

ho sentito che domani la Spagna a borse chiuse dovrebbe decidere per chiedere aiuti per le proprie banche.
Se così fosse è possibile che lunedì si parta bassi almeno sulle banche.
In questo caso UCG a 2,50 potrebbe arrivare e gli indicatori giornalieri lo permetterebbero.
Forse Paolo potrebbe dire qualche cosa di più sensato sul titolo :)

Avete notato Spagna positivi gli altri tutti rossi con accelerata dopo gli USA

Ultima modifica:
Buonpomeriggio,

ho sentito che domani la Spagna a borse chiuse dovrebbe decidere per chiedere aiuti per le proprie banche.
Se così fosse è possibile che lunedì si parta bassi almeno sulle banche.
In questo caso UCG a 2,50 potrebbe arrivare e gli indicatori giornalieri lo permetterebbero.
Forse Paolo potrebbe dire qualche cosa di più sensato sul titolo :)

Avete notato Spagna positivi gli altri tutti rossi con accelerata dopo gli USA

Uc posso dirti che ha lsciato un gap di quelli che prima o poi chiude....(2,762)
dopodichè nn vado oltre come previsioni
:-o

Uc chiude il gap come ampiamente previsto ma ne lascia un altro.
piuttosto difficile da gestire dopo una simile apertura.
e daltronde non era facile fidarsi dell'overweek.
nessun rimpianto.

ciao Paolo,

quindi tu lo calcoli sui minimi e sui massimi. Io sapevo che sul giornaliero si guardasse l'open ed il close mentre sui livelli inferiori il minimo ed il massimo.
Era abbastanza scontato che l'europa mettesse la mano al portafoglio ma, il termometro spread non dice che è stato preso benissimo. Siamo sempre ampiamente sopra i 430

ciao Paolo,

quindi tu lo calcoli sui minimi e sui massimi. Io sapevo che sul giornaliero si guardasse l'open ed il close mentre sui livelli inferiori il minimo ed il massimo.
Era abbastanza scontato che l'europa mettesse la mano al portafoglio ma, il termometro spread non dice che è stato preso benissimo. Siamo sempre ampiamente sopra i 430

beh il gap dovrebbe calcolarsi così...
poi alcuni guardano il close specialmete chi lavora il 60 min.
attenzione però... io nn trado mai i gap aperti A PRESCINDERE.
ci sono situazioni di studio particolari che mi potrtano a discriminare tra vari tipi di gap.
Statisticamente non è così conveniente lavorare sui gap specialmente se si mette un livello ragionevole di stop.
Alla fine ci si può anche far male.
Su questo gap ero piuttosto tranquillo ma come scrivo da tempo andare overweek di questi tempi mi pare fin troppo azzardato.

beh il gap dovrebbe calcolarsi così...
poi alcuni guardano il close specialmete chi lavora il 60 min.
attenzione però... io nn trado mai i gap aperti A PRESCINDERE.
ci sono situazioni di studio particolari che mi potrtano a discriminare tra vari tipi di gap.
Statisticamente non è così conveniente lavorare sui gap specialmente se si mette un livello ragionevole di stop.
Alla fine ci si può anche far male.
Su questo gap ero piuttosto tranquillo ma come scrivo da tempo andare overweek di questi tempi mi pare fin troppo azzardato.

ok

sul gap di UCG lasciato oggi, senza rifarmi a tecniche particolari che non conodcp, direi che lo chiude di sicuro. La mia certezza è determinata da un ragiionamento generale: il gap è verso il basso, la crisi non è certo alle spalle e le banche poi sono molto vulnerabili.
Oggi però non ci sarò quindi lo lascio perdere e forse questo mi salverà :)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto