Idraulico

a323109

Trafficante
Domani aggiusto un rubinetto che perde nella casa che ho affittato. Ho preso dei ricambi da un altra casa che possiedo. Ho tutto, anche il grasso siliconico...

20240503_181235.jpg

Forse bastera ingrassare la vecchia guarnizione...speren

o cambiarla...
ma se hai sfiga si sara' rovinata la sede del rubinetto su cui poggia la guarnizione, hai l'attrezzo per rifarla?
No ma ho visto che la guarnizione che e' di gomma preme contro la sede. Mi pare difficile che la gomma riesca a consumare un metallo che pare bronzo. Penso che la guarnizione si consuma e il filetto arriva a fine corsa prima che sia premuta a dovere contro la sede.

Ahhh...speta!

In cantina ho ancora gli attrezzi da idraulico di mio zio, Devo darci un occhio

E ora ricorre il domandone che per alcuni serve per qualificare il vero idraulico che è in tutti noi (beh esclusi alcuni....): nella filettatura usi la canapa o il teflon?

C'è gente che per una risposta errata a questa tragica domanda è stata crocifissa. :-o

P.S. io uso il teflon e sono stato crocifisso. :-o:d:

E ora ricorre il domandone che per alcuni serve per qualificare il vero idraulico che è in tutti noi (beh esclusi alcuni....): nella filettatura usi la canapa o il teflon?

C'è gente che per una risposta errata a questa tragica domanda è stata crocifissa. :-o

P.S. io uso il teflon e sono stato crocifisso. :-o:d:
Anche io uso il teflon. Ma non nei rubinetti che hanno gia la guarnizione.

Uso quello anche perché di canapa non ne ho piu. E poi ti sporchi tutto...bisogna metterci il grasso

odio questo tipo di lavori.
Fai tutto per bene, metti il teflon, stringi bene.
Apri l'acqua ed esce una goccina, piccola piccola, giusto per romperti i coglioni.
Smonti tutto, rifai daccapo, metti la canapa, apri l'acqua.
Goccina.
Rsmonti, rifai, canapa col grasso, apri l'acqua, goccina.
Rismonti, rifai, metti la canapa E il teflon, apri.
GOCCINA.
...

Chiami l'idraulico.

Quando arriva, il calcare ha tappato tutto e la goccina è sparita.

Ecco.

C'è di peggio però.
Conoscevo un maestro d'ascia.
Pescherecci, scafo in legno.
Diceva che ogni tanto si formavano vie d'acqua che nessuno riusciva a togliere.
Impazzivano fino a rifare intere parti e non sempre riuscivano a risolvere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto