ieri all'ingresso dalla farmacia

StaVOLTA

Forumer storico
vedo un ragazzo sui 20 anni abbondanti camice bianco e cazzuola in mano, il classico bravo ragazzo, ma non molto sveglio. lo guardo e mi chiedo bohh che sarà?

poi entro e nel mentre che sono in coda entra uno dei titolari, uno che toto riina in confronto secondo me era un benefattore e gli dice: sì sì bravo continua proprio così

poi esco e lo vedo operativo

insomma ho messo insieme le due cose: penso fosse un praticante (farmacista) e l'avevano messo cazzuola in mano a pulire il marciapiede d'ingresso

un po mi è venuto di ridere a pensare a questi giovani senza orgoglio, ma poi anche un po' di tristezza perche penso che solo in Italia si possano vedere cose così...:rolleyes:

La democrazia in Italia è la dittatura della maggioranza di vecchi su una minoranza di giovani.

Questo avverrà sempre più sw non usiamo il voto ponderato per fasce d'età e vita residua.

La democrazia in Italia è la dittatura della maggioranza di vecchi su una minoranza di giovani.

Questo avverrà sempre più sw non usiamo il voto ponderato per fasce d'età e vita residua.

Si pensa di abbassare l'età del voto a 16 anni. In Italia a quell'eta 1 su due nn capisce quello che legge.

la democrazia è sospesa e difficile capire quando ne usciremo, dalla dittatura.

Si pensa di abbassare l'età del voto a 16 anni. In Italia a quell'eta 1 su due nn capisce quello che legge.

la democrazia è sospesa e difficile capire quando ne usciremo, dalla dittatura.

Il problema è che hanno levato completamente la materia educazione civica, intesa come la intendevamo noi cioè la costituzione, la repubblica, tipo di repubblica, suddivisione dei poteri e assegnazione agli organi dello stato ecc ecc.

Se almeno facessero questo potrebbero a 16 anni magari votare le sole amministrative dove magari possono avere un contatto diretto coi candidati e valutare le proposte...per loro. O finirebbe che voterebbe quello che dice mamy?

Monti Mario qualche tempo fa aveva dichiarato che l'elettore (adulto e non) non ha una identificazione politica. Maniera elegante per dire che non sa cosa sta.votando. Aveva proposto scuola di politica a reti unificate.
È scoppiato il putiferio per una delle poche cose sensate che ho sentito negli ultimi tempi.

l'abito non fa il monaco: è ventenne, magari neanche farmacista ma semplice uomo di fatica mascherato da chirurgo :-o

Il discorso è che anche spazzare richiede formazione. Se è un piazzale cemento/asfalto va usata la scopo in saggina e si usa la schiena tenendo l'attrezzo quasi parallelo e leggero. Se invece sono bettonelle si va di spazzolone. Ma ogni tanto va bittata la sabbia e distribuita sulle fughe sennò si riempiono di terra e poi nasce l'erba.
Se invece è un marciapiede a nord con muschio e i fastidiosi licheni va usata l'idropulitrice ma quella è un arma oltre alla formazione richiede addestramento.

Il discorso è che anche spazzare richiede formazione. Se è un piazzale cemento/asfalto va usata la scopo in saggina e si usa la schiena tenendo l'attrezzo quasi parallelo e leggero. Se invece sono bettonelle si va di spazzolone. Ma ogni tanto va bittata la sabbia e distribuita sulle fughe sennò si riempiono di terra e poi nasce l'erba.
Se invece è un marciapiede a nord con muschio e i fastidiosi licheni va usata l'idropulitrice ma quella è un arma oltre alla formazione richiede addestramento.
se posso, ma se il marciapiede invece fosse a sud, l'idropulitrice andrebbe bene comunque? chiedo per completezza dell'argomento :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto