Il cacciatore di bambole

• Creatore Discussione Creatore Discussione sil
  • Data di Inizio Data di Inizio
vive , da sempre in viaggio per il mondo, a "caccia" di bambole, antiche, of course.

E' sempre in viaggio, caccia e poi ritorna col suo prezioso bottino.

E' uno studioso attento, scrive libri con la stessa velocità con cui io leggo l'ultimo best seller. La sua lingua-madre era l'italiano, ma parla e scrive in almeno cinque lingue diverse

Quando l'ho conosciuto, al caffè Baratti e Milano , ho avuto la sensazione di partecipare a un film, invece no,niente film, tutto vero.

Appuntamento, al pomeriggio per un thè da Baratti. Mi metto in tiro, voglio fare bella figura, era una vita che aspettavo una simile occasione....conoscere, dal vivo un tipo di cui mi sono letta tutti i libri.:)

Mi ha cercata lui, il contatto è stato casuale, abbiamo naturalmente in comune una grande passione: le bambole lui, i vecchi orsi di peluche io, che comunque non sono molto diversi dalle bambole. Sono anche una discreta collezionista di bambole, ma la mia passione per i teddy bears è stratosferica e mi ha resa una bella fama oramai internazionale.

Quindi mister Doll decide di incontrarmi e da casa sua, che è lontanuccio , viene sino qui, per conoscermi.

Che emozione, amici miei, per la prima volta in vita mia incontro una persona che
sa apprezzare la fatica delle mie notti passate sui libri trovati in ogni parte del mondo,scritti con lingue che non conosco, sul web,a chattare di mohair e occhi di vetro mentre gli altri dormono e io sogno ad occhi aperti, e poi gli interminabili viaggi nel weekend "a caccia di orsi" da rigattieri, antiquari o imbroglioni di ogni razza.E poi che soddisfazione, però , tornare a casa con le preziose prede:)

Il nostro incontro, nel vecchio caffè nel centro della city è stato per me "fulminante".

Lui raccontava la sua vita , e con delicatezza estrema faceva piccole domande, per non urtare la mia sensibilità. Delicato, sensibile, come un vero gentleman di altre epoche.

Mister Doll , è il figlio di un grande fotografo, e la sua passione per le bambole nasce quando osserva il padre che fotografa le bambole per le illustrazioni dei libri.

Ha studiato in Italia , mister Doll, e per qualche anno ha fatto il ricercatore presso un prestigioso Ateneo italiano. Poi la sua passione per le bambole è troppo forte. Si licenzia, va all'estero, capitale europea, e apre un museo , tutto suo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto