Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (4 lettori)

negusneg

New Member
ieri alla fine sono entrato in ISP a 2.20, uscendone poi a 2.285.
Oggi è girato in rosso e come al solito i bancari stanno soffrendo. I futures WS marcano anche loro rosso e anche se non c'è da fidarsi molto la giornata potrebbe rintraccciare abbastanza.
C'è quanche titolo oltre quelli classici che vi stuzzica?
Geox? Rcs? Mediaset?

Occhio a Impregilo, ieri sera si è chiusa (quasi) definitivamente la vecchia questione del sequestro di beni relativo ai rifiuti campani.

Oggi probabilmente schizzerà, sta poco sopra a 2 € ma per molti analisti ne vale almeno 3 (c'è persino chi dice 4 € :eek:).
 

negusneg

New Member
Negus :D

ne avrai fatto il pieno quindi! ;)

E' in assoluto il mio titolo da trading preferito, dal 2002 ad oggi (prima non riesco ad andare) mi ha reso il 14,3% medio annuo composto... :eek:

Inutile dire che con la recente discesa ho fatto letteralmente il pieno (è quasi un 3% del portafoglio) ma questa volta prima di 2,60 € non ne mollo neanche una. :D
 

Tobia

Forumer storico
E' in assoluto il mio titolo da trading preferito, dal 2002 ad oggi (prima non riesco ad andare) mi ha reso il 14,3% medio annuo composto... :eek:

Inutile dire che con la recente discesa ho fatto letteralmente il pieno (è quasi un 3% del portafoglio) ma questa volta prima di 2,60 € non ne mollo neanche una. :D

dici che ne siamo fuori? per me è appena una gamba rialzista e long faccio fatica a mettermi
 

negusneg

New Member
Un dato dovrebbe fare riflettere: Impregilo capitalizza 850 mln circa, mentre la sola quota di competenza della controllata Ecorodovias, recentemente oggetto di Ipo in Brasile, ne vale più di 600 mln.

Come dire che tutto il resto della società (con un portafoglio ordini di 20 mld €) vale poco più di 200 mln...
 

negusneg

New Member
dici che ne siamo fuori? per me è appena una gamba rialzista e long faccio fatica a mettermi

Discorso complesso... direi che siamo in un trading range, con minimi crescenti però...

Sull'ultima discesa (isteria da fallimento Grecia > Portogallo > Spagna > Italia > Irlanda > Gran Bretagna > Germania > Mondo) ho accumulato un bel po', fra un po' comincerò ad alleggerire tatticamente, anche se credo che quest'estate ci sarà un'altra gamba rialzista (forse un vero e proprio mini rally).

Impregilo però non la mollo, è troppo sottovalutata. Solo a 2,60 ne potrei iniziare a cedere una parte...
 

Users who are viewing this thread

Alto