Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

romanitrading

Forumer attivo
Marr è molto interessante.. Sto guardandomi anche Zignago Vetro e Ginori..

Marr tecnicamente è impostata bene inoltre in questi anni ha sempre riportato risultati economici in crescita inoltre opera in un settore difensivo.
Zignago vetro è un azienda molto redditizia e in continua espansione come fatturato e ottima marginalità. tecnicamente è impostata al rialzo.
Ginori è una storia molto diversa...la società è in ristrutturazione, perde ancora molti soldi, l'azionista di maggioranza pero' sembra sostenerla il sistema bancario meno (se ho capito bene non gli hanno finanziato l'acquisto degli stabilimenti e se li è comprati la società che la controlla). Tecnicamente è in un lungo trend laterale e se il risanamento avrà successo potrebbe esplodere al rialzo. Molto speculativa.
Per ora resto fuori...sono dentro solo ad engineering

Andrea
 

Peco

Forumer storico
Ciao a tutti.
Dopo aver comprato come prima perp. La Lodi 512,
Ne vorrei aggiungere un'altra i ptf, sempre per cifre basse, da elevare magari successivamente.
Avendo sempre in considerazione il rischio, preferisco che l'emittente sia affidabile.
Avevo pensato di prendere la mps non callata a febbraio, la xs0121342827 oppure la ing 8.
La finalità è di costruire un pacchetto di bond che mi diano un ritorno cedolare decente, senza stare lì a controllare la situazione continuamente, nè pensare al trading. Il tutto prendendo un bond al mese, perpetual, lungo termine, o meno.

Consigli?
Grazie a tutti per le risposte.

Ciao devi inviare questa domanda al 3D "Tutto quello che avreste sempre voluto sapere...." ti basterà leggerlo un pò per trovare i bond più adatti a tè
 

cris71

Forumer storico
ipo glencore

passato ordine per acquisti azioni glencore
speriamo bene anche se sarà difficile riuscire ad aggiudicarsi anche solo una quantità modesta:)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
?

Bos dove sei?
Chi sa darmi qualche dritta sul tema?:-?

Grazie:)

Shortare T-bond

Ciao a Tutti.
Innanzitutto spero i post su questo 3d riprendano come un tempo......i vari Mais ed altri sembrano scomparsi del tutto.

Chiedo per ignoranza come si può fare per entrare con una posizione corta (shortare) un bond USA.
Parliamo ad esempio di un bond di 3-5 anni e di 10k€ di controvalore.
Che strumenti usare visto l'esiguo controvalore?

Grazie
 

romanitrading

Forumer attivo
Mi preparo a partire per le ferie con portafoglio molto scarico:
Obbligazioni Argentina
Engineering
Olinda
Niente di piu...

La trimestrale di Maire tecnimont è stata molto debole e il titolo è crollato...per ora resto alla finestra.

A presto

Andrea
 

Users who are viewing this thread

Alto