liquirizia ha scritto:
daniela ha scritto:
surfsat ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
il mio ragionamento di fondo è questo
dal 2000 si attende la fine di un ciclo di 5 anni, scadenza naturale fine gennaio 2005
non può essere stato il minimo di agosto, 5 mesi di anticipo mi sembrerebbero tantini, ma ora sembra iniziato un ciclo annuale....quindi difficile con un ciclo annuale iniziato prevedere crolli entro gennaio-marzo
allora?
allora non è iniziato il ciclo annuale e i 15.29 non saranno superati
se lo saranno (ma diamogli nel caso qualche tick di tolleranza -5 al massimo-) mi riprometto di prendere tante ma tante di quelle lezioni di trading ...........perchè significherà, e lo dico senza problemi, che ho capito ben poco di quello che vado dicendo
Anto' .... guarda che se questa stappa i 15,3 arriva in un attimo a 15,5 con tutta l'america negativa ....
Scusate, forse non ho capito niente, ma non dovrebbe arrivare a 15,90/16,01 ?
D
MA MI DOMANDO PERCHE' LA MAGGIOR PARTE DI VOI TENETE SOLO IN CONSIDERAZIONE SOLO L'ANALISI TECNICA E NON I FONDAMENTALI E LE NOTIZIE CHE LE SUSSEGUONO??
Per quanto mi riguarda, secondo la mia esperienza, e per quanto mi hanno insegnato i fondamentali al massimo possono servire a coloro che investono per lunghi anni.
Nel caso di lunghi investimenti mi hanno insegnato ad osservare le aziende della politica del momento, ci sono quelle democristiane, quelle socialiste, quelle fasciste e quelle comuniste, si va dove tira il vento, cambia la politica bisogna cambiare le società, di Fiat, di Parmalat, di Finmatica ecc... ce ne sono molte di più di quelle che crediamo.
A capo di ogni azienda quotata ci sono uomini di partito, una grossa fetta dei proventi vanno a finanziare i luridi.
Per quanto riguarda le notizie arrivano sempre troppo tardi, quindi secondo me non possono essere prese in considerazione.
D