Il crollo e' alle porte...domani 30/03 apriranno! (1 Viewer)

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Buoni TS con buona strategia è uguale a buona capacità previsiva con buona strategia... non vedo proprio sta differenza per cui uno che ora vede e prevede short dopo attenta analisi (per esempio i sentiment index sono in posizione di allarme) debba essere accusato di essere visionario, magari ci perderà dei soldi o magari no ma questi sono problemi suoi mi sembra. :)
Stessa cosa per chi è long con un TS.. io non mi azzarderei ad accusarlo di essere visionario visto che usa un TS basato solamente sui dati del passato.
Il suo long è frutto di scelte strategiche che implicano al posizionarsi dei mercati in un certo modo lo scattare del segnale, cioè fa una previsione meccanica, ma pur sempre una previsione sui dati del passato che non hanno nessuna comunque nessuna certezza di ripetersi.

debbo ricontrollare se ho mai parlato di visionari . Non credo..
 

abuelito

Guest
P.s. Invece di prendervela con me, prendetevela con la politica forsennata americana, che per compiacere le oligarchie finanziarie, ha aumentato nel corso di questi anni il debito su tutti i fronti, pubblico e privato, e soprattutto hanno accettato la concorrenza sleale asiatica, che ora domanda petrolio, e lo fa salire mentre noi avremmo bisogno stia a livelli minimi! Forte indebitamento e rialzo costi e tassi non portano alla ripresa ma al collasso!


E questa è la conclusione più ovvia...ma certo...è colpa degli Ameri Canacci!! Gli asiatici son mariuoli ma si perdonano...la colpa è del capitalismo brutto e cattivo...

Non vorrei buttarla in politica ma...com'è che son convinto di indovinare per chi vota lo shorter incallito???:cool:
 

gipa69

collegio dei patafisici
debbo ricontrollare se ho mai parlato di visionari . Non credo..

Secondo me non sono importanti le parole che hai usato ne questa inutile polemica tra discrezionali e sistemisti in quanto alla fine partono tutti dagli stessi dati e dalle stesse informazioni. :)

Per la precisione hai scritto:

Sono d'accordo per quanto dici se portasse risultati. Ma mi è molto difficile vederli ......o almeno a interpretarli.
 

gipa69

collegio dei patafisici
E questa è la conclusione più ovvia...ma certo...è colpa degli Ameri Canacci!! Gli asiatici son mariuoli ma si perdonano...la colpa è del capitalismo brutto e cattivo...

Non vorrei buttarla in politica ma...com'è che son convinto di indovinare per chi vota lo shorter incallito???:cool:

Qua non si guardano le colpe ma le situazioni e la situazione è che il debito occidentale è molto elevato ed un aumento dei tassi porterebbe il costo del debito a livelli preoccupanti.
Poi si può pensare che potrebbe ripartire la fase dell'espansione del debito per cui ilciclo della liquidità rimane elevato ed i mercati salgono ma il dato del debito è oggettivo.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Pentitevi peccatori!!!La fine del mondo è vicina!!! In questi giorni di Pasqua ho visto davvero la crisi...gente che non ordinava il dolce al ristorante...famiglie intere che prendevano solo due gusti nel gelato...bambini che scartavano solo due uova di pasqua...donne che si facevano fare massaggi di 40 minuti e non più di un'ora...uomini con solo un cellulare nuovo...la apple che vende solo 300mila I-pad in un giorno...
Prepariamoci perchè questo ciclo non si compirà...ma siete fortunati,perchè nel 2012 ogni vostra sciagura finirà grazie alla previsione Maya!!!

:wall:

Questa è la tua analisi? Perchè qua nessuno ha espresso queste considerazioni.
Tieni conto che se il prezzo della Apple cresce piu in fretta delle sue vendite questo non puo che essere un fatto oggettivo.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Per integrare il discorso grafico che mostra il ratio tra spoore e oro negli ultimi 10 anni, il trend al momento è chiaro e non è a favore dell'equity e questo pur sapendo tutti che l'oro non distribuisce dividendi e non usufruisce della crescita economica.

Anche il recupero attuale al momento non segnala nessuna inversione ma una pausa di consolidamento.

Siete tutti investiti sull'oro?

qua attendo......
 

patrid

Trader tranquillo
1)Si possono fare previsioni..
2)se le tue previsioni superano il 50% di risultati utili su lungo periodo tu sarai uno che guadagna.

Non vedo perchè non si possono far previsioni, le fa chi crea un TS le fa che utilizza in discrezionale, ne più, ne meno.
Io preferisco parlare di ipotesi che possono o meno avverarsi nel futuro prossimo.
Studiamo, analizziamo, facciamo ipotesi e puntiamo i nostri soldini in un evento che potrebbe verificarsi o meno.
Se ciò non accade dobbiamo avere un qualche livello che ci dice che abbiamo sbagliato ipotesi.
Se fare trading è imortante per noi deve esserlo ancora di più CONTINUARE a farlo, e quindi preservare il capitale.
Certo che stop troppo stretti possono portare a performance irrisorie o addirittura negative, ma si devono adeguare ai movimenti che vogliamo sfruttare e alla nostra sopportazione delle perdite.
Io non mi osereri mai ad applicare percentuali vicinissime al 100% che una mia ipotesi si avveri, in special modo quando è proiettata in futuro abbastanza lontano.
Anche chi tenta di farlo a livello intraday non può indovinare livelli e tempi raggiungibili da un'attività finanziaria.
Questo lo chiamo indovinare.
Si devono SEMPRE prendere in considerazione più ipotesi poichè all'avverarsi o meno di una condizione potrebbero verificarsi scenari diversi o addirittura opposti.
Cordiali saluti.
 

abuelito

Guest
Questa è la tua analisi? Perchè qua nessuno ha espresso queste considerazioni.
Tieni conto che se il prezzo della Apple cresce piu in fretta delle sue vendite questo non puo che essere un fatto oggettivo.

A che gioco vuoi giocare?
Ho quotato ironicamente un messaggio catastrofista...l'ennesimo di chi vuole per forza far pensare che l'umanità tornerà al baratto!
Ed invece per una apple che venderà meno(ma siamo sicuri...?) arriverà una pear che la sostituirà...o una strawberry che la supererà...e via così!
Siete qui fissi a parlar di bolle e debito e stagflazione e cds e ogni cosa che vi sembra dimostrare l'ovvietà del crollo...
e se invece tutte queste cose fossero già scontate da 10 anni in cui non si è cresciuti? Sareste pronti a scommetere sul contrario?
 

MATLEY

Forumer storico
Pentitevi peccatori!!!La fine del mondo è vicina!!! In questi giorni di Pasqua ho visto davvero la crisi...gente che non ordinava il dolce al ristorante...famiglie intere che prendevano solo due gusti nel gelato...bambini che scartavano solo due uova di pasqua...donne che si facevano fare massaggi di 40 minuti e non più di un'ora...uomini con solo un cellulare nuovo...la apple che vende solo 300mila I-pad in un giorno...
Prepariamoci perchè questo ciclo non si compirà...ma siete fortunati,perchè nel 2012 ogni vostra sciagura finirà grazie alla previsione Maya!!!

:wall:

:lol::lol:
:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto