Il crollo e' alle porte...domani 30/03 apriranno! (2 lettori)

palenque

Forumer storico
Io preferisco parlare di ipotesi che possono o meno avverarsi nel futuro prossimo.
Studiamo, analizziamo, facciamo ipotesi e puntiamo i nostri soldini in un evento che potrebbe verificarsi o meno.
Se ciò non accade dobbiamo avere un qualche livello che ci dice che abbiamo sbagliato ipotesi.
Se fare trading è imortante per noi deve esserlo ancora di più CONTINUARE a farlo, e quindi preservare il capitale.
Certo che stop troppo stretti possono portare a performance irrisorie o addirittura negative, ma si devono adeguare ai movimenti che vogliamo sfruttare e alla nostra sopportazione delle perdite.
Io non mi osereri mai ad applicare percentuali vicinissime al 100% che una mia ipotesi si avveri, in special modo quando è proiettata in futuro abbastanza lontano.
Anche chi tenta di farlo a livello intraday non può indovinare livelli e tempi raggiungibili da un'attività finanziaria.
Questo lo chiamo indovinare.
Si devono SEMPRE prendere in considerazione più ipotesi poichè all'avverarsi o meno di una condizione potrebbero verificarsi scenari diversi o addirittura opposti.
Cordiali saluti.

Questa te la quoto perchè finalmente ha dei buoni spunti e qualcosa di propositivo.:)
 

patrid

Trader tranquillo
Questa te la quoto perchè finalmente ha dei buoni spunti e qualcosa di propositivo.:)
Ti ringrazio, ma guarda che è da un anno che su questo forum posto le mia analisi sul FTSEMIB, S&P500, e così via.
Ora li puoi trovare nella sezione A.T. e Strategie Operative, e vedrai che prendo sempre in considerazione più ipotesi ed uso sempre il condizionale, sebbene sia un modo che dà sui nervi ad alcuni guru che fanno analisi senza se e senza ma.
Buona serata.
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Secondo me non sono importanti le parole che hai usato ne questa inutile polemica tra discrezionali e sistemisti in quanto alla fine partono tutti dagli stessi dati e dalle stesse informazioni. :)

Per la precisione hai scritto:

Sono d'accordo per quanto dici se portasse risultati. Ma mi è molto difficile vederli ......o almeno a interpretarli.


Che le parole siano inutili, non lo credo.

Che sia solo tempo perso , sì. :) Un saluto:)
 

MM(mistermib)

Forumer storico
buonasera a tutti,ho letto tutto il 3d.......vvolevo solamente dire alcune cose.....la premessa è che la disputa TD-TS ovvero discrezionale vs. trading sistem non esiste....Filottrano ad es. ha il suo personale TS sul weekly nella testa,che importanza ha ,basta guadagnare,ognuno ha i suoi metodi e se li usa si spera siano redditizi e buon per lui........
Robin Hood, questa te la devo dire,come sopra, a me che usi un TS o meno,poco importa,se bari,non bari,se guadagni,sono tuoi pensieri.....contento tu,contento tutti.........

dunque il TS non è rilevante, mentre il tuo atteggiamento un po' si'...........le faccine che metti:D:D:D:D sempre quasi a sfottere, ti assicuro che mi irritano!!!...ovviamente sei libero di usarle, non sono certo il padreterno, ma mi stanno parecchio sui @@@@@@!!!!!!!!!!

.......scherzi a parte, quello che ogni tanto di "Voi" è fastidioso, e un po' lo stesso atteggiamento lo ha Ronzy, è che quasi deridete chi è "contro",considerandolo un semi ritardato perchè "non segue il trend,è tanto semplice!!!!!..........afferrato il concetto??

Il TS non è la regola per tutti, ed anche a livello mentale si puo' non essere adatti....a proposito di faccine;););)
 

palenque

Forumer storico
buonasera a tutti,ho letto tutto il 3d.......vvolevo solamente dire alcune cose.....la premessa è che la disputa TD-TS ovvero discrezionale vs. trading sistem non esiste....Filottrano ad es. ha il suo personale TS sul weekly nella testa,che importanza ha ,basta guadagnare,ognuno ha i suoi metodi e se li usa si spera siano redditizi e buon per lui........
Robin Hood, questa te la devo dire,come sopra, a me che usi un TS o meno,poco importa,se bari,non bari,se guadagni,sono tuoi pensieri.....contento tu,contento tutti.........

dunque il TS non è rilevante, mentre il tuo atteggiamento un po' si'...........le faccine che metti:D:D:D:D sempre quasi a sfottere, ti assicuro che mi irritano!!!...ovviamente sei libero di usarle, non sono certo il padreterno, ma mi stanno parecchio sui @@@@@@!!!!!!!!!!

.......scherzi a parte, quello che ogni tanto di "Voi" è fastidioso, e un po' lo stesso atteggiamento lo ha Ronzy, è che quasi deridete chi è "contro",considerandolo un semi ritardato perchè "non segue il trend,è tanto semplice!!!!!..........afferrato il concetto??

Il TS non è la regola per tutti, ed anche a livello mentale si puo' non essere adatti....a proposito di faccine;););)

:up::up:
 

patrid

Trader tranquillo
Alcuni Titoli (strillati) dei 3D

Ho raccolto alcuni titoli dei 3D apparsi nella sezione Piazza Affari:

[FONT=Verdana, sans-serif]Il crollo è alle porte
Crollerà tutto[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Ora si crolla
Si vola!
Segnali d'inversione
Prepariamoci per i nuovi minimi di medio periodo
Filo sciorta!!! Siamo sui massimi 21800 – 22000
Da domani viè giù pure il padreterno!
Da oggi i massimi si sono visti...
Okkio: arriva il botto di fine anno!
Si va long, okkio che vi spiumano
Grossa distribuzione sui massimi... altro che long... occhio[/FONT]

E' una piccola lista (da oggi al novembre 2009) di titoli ad effetto, o strillati come fanno i giornali per attirare l'attenzione del lettore.
Peccato che, a differenza dei giornali, i titoli spesso trovano una corrispondenza allarmante con le convinzioni di chi li scrive!
C'è davvero da stupirsi se poi alcuni utenti si attirano degli sfottò?

"Figlio compi le tue opere con senso di modestia, perchè sarai amato più di chi è munifico."

Buona nottata.
 
buonasera a tutti,ho letto tutto il 3d.......vvolevo solamente dire alcune cose.....la premessa è che la disputa td-ts ovvero discrezionale vs. Trading sistem non esiste....filottrano ad es. Ha il suo personale ts sul weekly nella testa,che importanza ha ,basta guadagnare,ognuno ha i suoi metodi e se li usa si spera siano redditizi e buon per lui........
Robin hood, questa te la devo dire,come sopra, a me che usi un ts o meno,poco importa,se bari,non bari,se guadagni,sono tuoi pensieri.....contento tu,contento tutti.........

Dunque il ts non è rilevante, mentre il tuo atteggiamento un po' si'...........le faccine che metti:d:d:d:d sempre quasi a sfottere, ti assicuro che mi irritano!!!...ovviamente sei libero di usarle, non sono certo il padreterno, ma mi stanno parecchio sui @@@@@@!!!!!!!!!!

.......scherzi a parte, quello che ogni tanto di "voi" è fastidioso, e un po' lo stesso atteggiamento lo ha ronzy, è che quasi deridete chi è "contro",considerandolo un semi ritardato perchè "non segue il trend,è tanto semplice!!!!!..........afferrato il concetto??

Il ts non è la regola per tutti, ed anche a livello mentale si puo' non essere adatti....a proposito di faccine;););)


per chi vuol far credere che esiste qualcosa di automatico e meccanico che fa gainare rispondo che io non sono nato ieri,
potete far fesso qualche ingenuotto del forum, ma poi quando mi danno la possibilita' come con belluscone, lo sbugiardo...
Qui non mi viene data, per cui bravo robinhood, continua cosi', tu col tuo ts, a sbeffeggiarmi, e io che non posso scrivere suo tuo 3d! Ma mi chiedo, operi con un fib, due fib, perche' non con 30 fib? Possibile voi coi ts siete sempre spiantati?

E allora vendetelo no?non fate piu' soldi venderlo che operare con un fib? :d il fatto e' che il mondo e' strapieno di ts...
Nel passato sono tutti performanti, ah se il futuro fosse come il passato...ma allora non servirebbe neanche il ts, basterebbe vedere il passato....che gaggiotti!

P.s. Mm mi piacevi, mi piaci ancor di piu', sei intelligente istruito ma cosa piu' importante, scaltro. Le prime due le hanno tutti qui dentro, l'ultima manca ai piu'!
Ancora credono a babbo natale ts!
 

sonnysonny1

Nuovo forumer
Ho raccolto alcuni titoli dei 3D apparsi nella sezione Piazza Affari:

[FONT=Verdana, sans-serif]Il crollo è alle porte[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Crollerà tutto[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Ora si crolla[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Si vola![/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Segnali d'inversione[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Prepariamoci per i nuovi minimi di medio periodo[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Filo sciorta!!! Siamo sui massimi 21800 – 22000[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Da domani viè giù pure il padreterno![/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Da oggi i massimi si sono visti...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Okkio: arriva il botto di fine anno![/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Si va long, okkio che vi spiumano[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Grossa distribuzione sui massimi... altro che long... occhio[/FONT]

E' una piccola lista (da oggi al novembre 2009) di titoli ad effetto, o strillati come fanno i giornali per attirare l'attenzione del lettore.
Peccato che, a differenza dei giornali, i titoli spesso trovano una corrispondenza allarmante con le convinzioni di chi li scrive!
C'è davvero da stupirsi se poi alcuni utenti si attirano degli sfottò?

"Figlio compi le tue opere con senso di modestia, perchè sarai amato più di chi è munifico."

Buona nottata.
più short ci sono più si sale, la storia si ripete. è la solita storia dei corsi e ricorsi
 

unlui

Cymbius !
per chi vuol far credere che esiste qualcosa di automatico e meccanico che fa gainare rispondo che io non sono nato ieri,
potete far fesso qualche ingenuotto del forum, ma poi quando mi danno la possibilita' come con belluscone, lo sbugiardo...
Qui non mi viene data, per cui bravo robinhood, continua cosi', tu col tuo ts, a sbeffeggiarmi, e io che non posso scrivere suo tuo 3d! Ma mi chiedo, operi con un fib, due fib, perche' non con 30 fib? Possibile voi coi ts siete sempre spiantati?

E allora vendetelo no?non fate piu' soldi venderlo che operare con un fib? :d il fatto e' che il mondo e' strapieno di ts...
Nel passato sono tutti performanti, ah se il futuro fosse come il passato...ma allora non servirebbe neanche il ts, basterebbe vedere il passato....che gaggiotti!

P.s. Mm mi piacevi, mi piaci ancor di piu', sei intelligente istruito ma cosa piu' importante, scaltro. Le prime due le hanno tutti qui dentro, l'ultima manca ai piu'!
Ancora credono a babbo natale ts!
azz sei serioso filo :rolleyes:
 

MATLEY

Forumer storico
raga: ma che piacere leggervi!
filo il tuo 3d è sublime! da tempo immemore non leggevo una discussione così appassionante:up:
garzie a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto