Il crollo e' alle porte...domani 30/03 apriranno! (1 Viewer)

el cuntadin

tra la marca ed il ducato
be' se tutti scrivessero come te patrid, nessuno sbaglierebbe,
saremmo tutti campioni, saremmo tutti lindi ed educati, saremmo tutti modesti.....ma sai che palle! tre giorni e non legge piu' nessuno, gia' uno gli gira i maroni o e' stressato, almeno qualche post ti tira su...su con la vita patrid...
E' un forum, c'e' chi scrive per cazzeggiare chi per fare il serio, chi per imparare, chi per ridere, chi per prendere in giro, chi per essere un grande....non siamo tutti uguali...per fortuna dico io..! Basta non leggere chi non ti interessa, io non leggo quasi nessuno, e scrivo, mi sfogo cosi'...se uno invece ama leggere deve sopportare...
Non e' vero quel che diceva moderatore saila della confraternita del ts, che io rompo a tutti. Io non rompo a nessuno, sono gli altri che mi rompono e io poi alla fine io me incazzo e siccome io posso li sputtano! Ma me diverte, come me diverte sparare il post a effetto! Se non me diverto non scrivo, a che pro? Tanto io lo so che voi non capite un ca zzo e io so il nummmero uno! Mica lo devo sapere da voi...:d

ciao fiol d'otran! sò 'n cuntadin ncò io e 'n stag tant da long da te! ti ho letto ieri, mi hai convinto, ho preso paura ed ho venduto tutto il mio portafoglio, essenzialmente etf emerging, nasdaq. ai posteri la sentenza.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Quella evidenziata è la considerazione che fa uno che "probabilmente" non guadagna...anche se postando dal 2002 penserei al contrario...

La gestione dell'operazione fa la differenza non azzeccare dove va.

....si continua a dar fiato alla tastiera...considerazioni poco educative...:rolleyes:

Imparate a gestire profitti e perdite e lasciate perdere la voglia di azzeccare il segno...quello è un dettaglio...consiglio spassionato...


Questa può essere la tua strategia, magari è vincente magari no , io che faccio investimenti e non trading se azzeccassi solo il 50% delle posizioni che prendo sarei in perdita secca.

Poi probabilmente non hai letto bene quello che ho scritto:
2)Se le tue previsioni....... allora sei uno che guadagna.


Se tu non te ne capatici o pensi che sia impossibile quello è un tuo problema.
Poi che si possa guadagnare anche con solo il 40% delle operazioni in utile lo so anche io ma questo vale soprattutto per gli heavy trader e non per me perchè dovrei sopportare dei DD troppo pesanti da gestire.

ma siccome parti dal fatto che esiste una sola strategia ed un solo metodo vincente non penso che capirai. :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
ciao fiol d'otran! sò 'n cuntadin ncò io e 'n stag tant da long da te! ti ho letto ieri, mi hai convinto, ho preso paura ed ho venduto tutto il mio portafoglio, essenzialmente etf emerging, nasdaq. ai posteri la sentenza.

Se lo hai fatto solo perchè hai letto un thread di un forum hai fatto bene ma ti consiglio di comprare bot e P/T tedeschi da oggi in poi. :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Per integrare il discorso grafico che mostra il ratio tra spoore e oro negli ultimi 10 anni, il trend al momento è chiaro e non è a favore dell'equity e questo pur sapendo tutti che l'oro non distribuisce dividendi e non usufruisce della crescita economica.

Anche il recupero attuale al momento non segnala nessuna inversione ma una pausa di consolidamento.

Siete tutti investiti sull'oro?

Tutti trendisti o a seguire il trend con TS o con l'AT e long oro short azionario nessuno lo ha preso in considerazione?
Come mai non sfruttare il potenziale di questo trend così netto e ben delineato per così molti anni?
Eppure il segnale è scattato già da molti anni.... :-o
 

Robinhood333

Paperotrader
Questa può essere la tua strategia, magari è vincente magari no , io che faccio investimenti e non trading se azzeccassi solo il 50% delle posizioni che prendo sarei in perdita secca.

Poi probabilmente non hai letto bene quello che ho scritto:
2)Se le tue previsioni....... allora sei uno che guadagna.


Se tu non te ne capatici o pensi che sia impossibile quello è un tuo problema.
Poi che si possa guadagnare anche con solo il 40% delle operazioni in utile lo so anche io ma questo vale soprattutto per gli heavy trader e non per me perchè dovrei sopportare dei DD troppo pesanti da gestire.

ma siccome parti dal fatto che esiste una sola strategia ed un solo metodo vincente non penso che capirai. :)


io non ho MAI detto che c'è un metodo solo vincente....trovami un solo post tra tutti quelli che ho messo dove l'ho affermato....

sei tu che hai scritto che è possibile fare previsioni e che con oltre il 50% di azzeccate guadagni

io invece dico che la gestione del trade fa la differenza....è ovvio e implicito che è la mia esperienza diretta....ma forse, e dico forse, l'esperienza di uno che posta in diretta (anzi in anticipo) da 16 mesi operazioni e non previsioni o altro e sta guadagnando vale molto più (e continuo a dire forse) dell'esperienza di chi fa mille bla bla...sono generico non mi rivolgo a nessuno in particolare

ma quando mi si dice che io posto solo operazioni, bè qualcuno dovrebbe leggere i miei post e trova (credo) spunti e indicazioni precise sulle cose a cui (secondo me) bisogna dare importanza per guadagnare, ammesso che siamo qui per guadagnare
 

gipa69

collegio dei patafisici
io non ho MAI detto che c'è un metodo solo vincente....trovami un solo post tra tutti quelli che ho messo dove l'ho affermato....

sei tu che hai scritto che è possibile fare previsioni e che con oltre il 50% di azzeccate guadagni

io invece dico che la gestione del trade fa la differenza....è ovvio e implicito che è la mia esperienza diretta....ma forse, e dico forse, l'esperienza di uno che posta in diretta (anzi in anticipo) da 16 mesi operazioni e non previsioni o altro e sta guadagnando vale molto più (e continuo a dire forse) dell'esperienza di chi fa mille bla bla...sono generico non mi rivolgo a nessuno in particolare

ma quando mi si dice che io posto solo operazioni, bè qualcuno dovrebbe leggere i miei post e trova (credo) spunti e indicazioni precise sulle cose a cui (secondo me) bisogna dare importanza per guadagnare, ammesso che siamo qui per guadagnare

magari non hai detto quello ma i tuoi interventi identificano un solo modo per porsi in un forum ed un solo modo per quantificare i risultati senza accettare altri modi e altri metodi e soprattutto senza particolare confronto.
Cosa intendi per gestire il trade per esempio...
Dire che la gestione del trade fa la differenza è di una banalità assoluta, chiunque lo sa.. anche el cuntadin che ha venduto tutto perchè glie l'ha detto filo su un forum... :rolleyes:

Scusa ma qua non fornisci nessun spunto concreto, io accetto le tue affermazioni , il problema è che tu non accetti le mie o il fatto che qualcuno possa identificare i movimenti dei mercati con percentuali superiori al 50% per un certo arco temporale che gestite con un buon money management possano possano portare a performance superiori all'andamento del mercato.

Guarda che anche tu in questi mesi hai contribuito ai bla bla vantandoti delle tue performance e del tuo metodo e criticando il metodo altrui che pretende chissa che e ti da fastidio perchè vende fumo (secondo i tuoi parametri)
 

gipa69

collegio dei patafisici
io non ho MAI detto che c'è un metodo solo vincente....trovami un solo post tra tutti quelli che ho messo dove l'ho affermato....

sei tu che hai scritto che è possibile fare previsioni e che con oltre il 50% di azzeccate guadagni

io invece dico che la gestione del trade fa la differenza....è ovvio e implicito che è la mia esperienza diretta....ma forse, e dico forse, l'esperienza di uno che posta in diretta (anzi in anticipo) da 16 mesi operazioni e non previsioni o altro e sta guadagnando vale molto più (e continuo a dire forse) dell'esperienza di chi fa mille bla bla...sono generico non mi rivolgo a nessuno in particolare

ma quando mi si dice che io posto solo operazioni, bè qualcuno dovrebbe leggere i miei post e trova (credo) spunti e indicazioni precise sulle cose a cui (secondo me) bisogna dare importanza per guadagnare, ammesso che siamo qui per guadagnare

E poi se non c'è solo un metodo vincente prendi per buono anche quello di filo e di chi fa discrezionale utilizzando anche il macro altrimenti il tuo secondo intervento su questo thread nega il fatto che tu dica che accetti che ci siano altri metodi per guadagnare magari con operatività diversa dalla tua. :)
 

Robinhood333

Paperotrader
magari non hai detto quello ma i tuoi interventi identificano un solo modo per porsi in un forum ed un solo modo per quantificare i risultati senza accettare altri modi e altri metodi e soprattutto senza particolare confronto.
Cosa intendi per gestire il trade per esempio...
Dire che la gestione del trade fa la differenza è di una banalità assoluta, chiunque lo sa.. anche el cuntadin che ha venduto tutto perchè glie l'ha detto filo su un forum... :rolleyes:

Scusa ma qua non fornisci nessun spunto concreto, io accetto le tue affermazioni , il problema è che tu non accetti le mie o il fatto che qualcuno possa identificare i movimenti dei mercati con percentuali superiori al 50% per un certo arco temporale che gestite con un buon money management possano possano portare a performance superiori all'andamento del mercato.

Guarda che anche tu in questi mesi hai contribuito ai bla bla vantandoti delle tue performance e del tuo metodo e criticando il metodo altrui che pretende chissa che e ti da fastidio perchè vende fumo (secondo i tuoi parametri)


Ricordati bene che le mie performance e le equity line le ho messe solo su richiesta.

Credo di essere abbastanza pragmatico in questo.

Per quanto concerne la gestione del trade guardando l'evoluzione quotidiana delle operazioni che posto facendo lavorare le meningi ne capisci il senso.

Credo tu abbia un'idea un po' vaga della mia persona, comunque non importa:)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ricordati bene che le mie performance e le equity line le ho messe solo su richiesta.

Credo di essere abbastanza pragmatico in questo.

Per quanto concerne la gestione del trade guardando l'evoluzione quotidiana delle operazioni che posto facendo lavorare le meningi ne capisci il senso.

Credo tu abbia un'idea un po' vaga della mia persona, comunque non importa:)

Certo che non so chi sei... così come tu non sai chi sono io! :D

Io rispetto il tuo modo di porti, te lo assicuro, :) però bisognerebbe rispettare il modo di porsi e l'operatività anche di altri utenti che qualche volta ci sembrano eccessivi o sboroni evitando una competizione di personalità alquanto inutile e se lui non ti aprezza e fa allusioni a eventuali tue incongruenze, tampis. IMHO.
 

Users who are viewing this thread

Alto