Il giorno dell'inversione.

Nonsoniente

Forumer storico
Quando avverrà non lo so, come non so quale sarà il punto minimo, ma quasi sicuramente il giorno dell'inversione avrà le seguenti caratteristiche:
A) l'indice sarà significatamente sotto i minimi della settimana precedente.
B) Sarà una giornata di panico
C) alle ore 15 i volumi sul Fib saranno sull'ordine dei trentamila contratti.
D) i volumi sui titoli a due ore dalla chiusura avranno già superato i volumi del giorno precedente.
Quello sarà il momento di entrare a rialzo per rimanere fermi almeno per 6/8 settimane.

Grande Mauro ... :cool:

sono d'accordo con te!
Personalmente ho un SETUP primario ...
molto a breve ma per il momento preferisco avere alcune conferme
ciao!

Per Carlo e Sea: probabilmente disegnerà una figura d'inversione, speriamo sia un bell'Hammer: un'apertuta a -2 nel durante a -5 e chiusura a -2.
Ciao

Carlo Tonini ha scritto:
Allora classico lunedì nero..........o venerdì nero?? :-?

Il giorno di cui parlo io è proprio uno dei due!
(un venerdì o un lunedì) ;)
Se osserviamo lo sviluppo non solo in spazio ma anche in tempo dell'impulso che sta scendendo ... è possibile trovare una collocazione
plausibile a livello temporale.
Cmq è sempre la solita storia : i minimi non si prendono quasi mai, ma è affascinante cercare di capire dove si posizionano
----

x Mauro: in genere è sempre stato hammer, non credo sarà diverso anche perchè ... a quel punto saremmo alla fine di un impulso secondario, di un impulso primario di unìonda di ribasso primaria ...
e dopo partiremmo con un impulso a sua volta.
In queste situazioni spessissimo ha creato un hammer.

Beh, :-D

al quadro manca solo un'apertura negativissima davanti dell'America alle 15:30. Una di quelle aperture che ti fanno pensare che "Oggi è la fine del mondo".

Poi, misteriosamente, intorno alle 16:00, si inizia a riasciugare tutto e si ha una chiusura superiore all'apertura. :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto