Il governo vorrebbe sottrarre fondi a chi è stato vittima di usura e criminalità

risparmier

Forumer storico
in favore di chi sbarca clandestinamente


di Maurizio GUCCINI 21/11/2013 | 17:43
Spesso ci capita di sentire le istituzioni incoraggiare i cittadini a sfidare le cosche mafiose. A parlare, a raccontare, a denunciare.
A ribellarsi.
È facile riempirsi la bocca di belle parole e buoni propositi, soprattutto se poi questi atti di coraggio i cittadini debbono farli da soli, con i propri strumenti, a rischio esclusivo dei loro cari, di loro stessi e dei loro beni.
Già, perchè sembra che oggi probabilmente, in nome del finto buonismo, ideologizzato e radicalchic, andrà in scena l'ennesima farsa ai danni dei pochi coraggiosi che abbiamo in Italia.
Con un provvedimento sostenuto da PD, Forza Italia, Nuovo Centrodestra di Alfano, M5S, Sel, Scelta Civica e Udc, saranno stanziati ben 210 MILIONI DI EURO per accogliere i clandestini che sbarcano sul nostro suolo.
E non parliamo solamente di chi fugge da situazioni di guerra o dittatoriali, ma di chiunque si rifiuti di fornire le proprie generalità perchè ricercato e magari ha già commesso crimini nel proprio paese di origine.
Al fondo iniziale, di 20 MILIONI, ne sono stati aggiunti 190.
Dove troviamo tutti questi soldi? Da qualche spreco tipicamente italiano?
Assolutamente no.
Ben 90 MILIONI saranno sottratti al fondo che serve per espellere i clandestini (quindi se anche la legge individuasse qualcuno da rimandare a casa, non potremmo farlo) e, UDITE UDITE, ben 50 MILIONI DI EURO SARANNO SOTTRATTI AL FONDO A FAVORE DELLE VITTIME DI MAFIA, USURA ed ESTORSIONI.

In uno stato in cui come priorità viene individuato l'assistenzialismo verso chi non è in regola, come possiamo aspettarci collaborazione da parte di chi, da solo, dovrebbe sfidare organizzazioni criminali?
Incongruenze ed interrogativi che sicuramente a sinistra non si sono posti, ma che ci aspettavamo altre forze politiche potessero sottolineare.
Ed invece tutti in fila a sostenere questa proposta, dal Nuovo e Finto Centrodestra di Alfano a quella Forza Italia che dice di non voler sostenere il governo e poi invece non fa mancare i numeri, fino al M5S che dice di essere lontano dai partiti ma che, ad oggi, ha dimostrato di avere posizioni spesso più "sinistre" del PD.
Un ultima domanda: chi gestisce questi fondi? A chi andranno? Chi c'è dietro le cooperative che svolgono servizio di accoglienza ai clandestini?

Vittime della Mafia? Meglio aiutare i clandestini >> Giovane Italia >> laziocom.com
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto