Il modo giusto

Claire

ἰοίην
Esiste un modo giusto per aprire una noce di cocco ed estrarne la polpa?

Io oggi mi sono armata di coltello per il grana e martello e, a suon di colpi, ho creato delle crepe.
Ho avuto fortuna perché una scheggia di scorza si è staccata da sola, una volta aperta la noce di cocco, così ho potuto infilare la lama del coltello tra la polpa e la parte esterna legnosa, e staccarne pezzo per pezzo fino a pulire tutto il frutto, ma la mia cucina sembrava una stanza degli orrori e ho sudato come quando passeggi alle 11 nell'afa padana di agosto.

:(

Qualche esprto/a?

Con le noci di cocco per mia esperienza non particolare, confermo che è come con le donne.
A volte bastano un paio di martellate, a volte rischi di farti male è di rimanere senza gustarne la polpa.
Che peraltro non è consigliabile assumere in modo sconsiderato.
Troppo ricco di grassi saturi.

Esiste un modo giusto per aprire una noce di cocco ed estrarne la polpa?

Io oggi mi sono armata di coltello per il grana e martello e, a suon di colpi, ho creato delle crepe.
Ho avuto fortuna perché una scheggia di scorza si è staccata da sola, una volta aperta la noce di cocco, così ho potuto infilare la lama del coltello tra la polpa e la parte esterna legnosa, e staccarne pezzo per pezzo fino a pulire tutto il frutto, ma la mia cucina sembrava una stanza degli orrori e ho sudato come quando passeggi alle 11 nell'afa padana di agosto.

:(

Qualche esprto/a?
Un seggetto elettrico con lama per ferro!? Io uso quello. Si può montare varie tipi di lame: pane,carne,legno,etc. con un pò d'attenzione si sporca ....meno!;)

Comprato al LIDL per "una pipa di tabacco".

Users who are viewing this thread

Back
Alto