Il mondiale di pallavolo se lo sono giocato...

Saunders

Member
...le squadre che avevano riposato il venerdì :-o

Il mondiale maschile aveva previsto un giorno di riposo fra la fine della fase a gironi a tre e le semifinali, il mondiale femminile no! E così Brasile e Italia, più forti, son rimaste ciulate :-o
 
Non sono un'amante delle statistiche, non ho visto giocare il Brasile, se non ieri contro l'Italia, ma la partita dell'Italia contro le cinesi è stata a dir poco pietosa. Come quella di ieri contro le brasiliane :(.

E cmq gli organizzatori o chi per essi, hanno fatto altre differenze tra torneo maschile e femminile, tipo l'utilizzo del video challenge, se c'è, perché non usarlo per tutto?

Capisco che con quel pubblico non era facile comportarsi così ma l'Italia venerdì, vinto il primo set con la Russia, avrebbe dovuto tirare i remi in barca... Tanto per sottolineare l'assurdità di 'sti gironcini, se lo avesse fatto gli Usa neanche arrivavano in semifinale, altro che titolo :-o
 
I gironcini in effetti lasciano il tempo che trovano, come pure un torneo così lungo, ma qui credo che molto abbiamo influito i diritti televisivi, perché più partite: più diritti e più pubblico nei palazzetti.

Il tifo di venerdì sera era magnifico, mi sentivo trascinata in campo pure io che ero comodamente sdraiata sul divano, ma il tifo, secondo me, è stata la conseguenza del gioco delle azzurre.
Han giocato benissimo, ricezioni perfette che hanno permesso alla Leo di sbizzarrirsi come meglio credeva, lasciandola quasi nell'imbarazzo di scegliere una schiacciatrice soltanto per palla, poiché tutte la mettevano giù senza problemi.
Hanno giocato un gioco spettacolare e divertente, per chi guardava, ma anche per chi giocava, si vedeva che si stavano divertendo a giocare e quando giochi e ti diverti, è difficile perdere, anzi, ti galvanizzi sempre di più e vai migliorando.
Così non è stato contro la Cina e nemmeno contro il Brasile, non avevano la testa, sembrava avessero paura. Anche le ricezioni buone erano tenute corte, così la Leo doveva andare a prendersi la palla sui 3 metri ed in quelle condizioni non puoi fare palle veloci e solo in casi eccezionali puoi usare i centrali, limitando già del 40% le possibilità di attacco.

Personalmente non credo che abbiano patito da un punto di vista fisico, secondo me non avevano proprio la testa, più qualche giornata NO di un paio di singole giocatrici, ma avevamo una rosa di 14 ragazze :(.

Cmq, rispetto agli uomini, almeno mi son divertita a guardarle :up:


:eek: :eek: :eek: E chi sei, l'Auro Bulbarelli della pallavolo? :eek: :eek: :eek:
 
:eek: :eek: :eek: E chi sei, l'Auro Bulbarelli della pallavolo? :eek: :eek: :eek:

Adesso segue il biliardo mi sembra... :-o:D

Comunque la ricezione è stata secondo me la pecca della semifinale in quanto servivano spesso sul DelCore che faceva una gran fatica ed inoltre facendo lei fatica non er apoi posizionata per attaccare al meglio ed inoltre come diceva maglietto rendeva le veloci difficoltose..
 
Sapevate che Pepito e Patacca sono i due gatti di Valentina Diouf? Scopriamo di più sulla schiacciatrice rossoblù con le cinquanta domande...
1. Nome? Valentina
2. Cognome? Diouf
3. Soprannome? Fiocco
4. Nata a? Milano
5. Il? 10 gennaio 1993
6. Altezza? 202
7. Peso? Passo
8. Che taglia hai? Passo
9. Che numero porti di scarpe? 46
10. Sei fidanzata?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto