Il nemico numero uno dello scalper

andrea65trader

Forumer attivo
Secondo me il nemico numero uno dello scalper è L'INDECISIONE.
Se solo facessi TUTTE le operazioni che mi vengono in mente, prontamente e senza indugi, guadagnerei MOLTO, MOLTO ma MOLTO di più.
Purtroppo tra l'idea di fare una cosa ed il metterla poi in pratica (il fatidico "click" col ditino della mano sul mouse) spesso passa del tempo, indecisioni, se, ma, però, il Nasdaq, il petrolio, la zia........
MANNAGGIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andrea

Concordo ....

la soluzione è rendere il trading automatico ..(non il trading system ..ma eseguire senza pensare troppo ..)

hai presente quando hai iniziato a guidare l'auto??? gran paura e indecisione ..
ora invece la porti e pensi ad altro ;-))

Morgi ha scritto:
Concordo ....

la soluzione è rendere il trading automatico ..(non il trading system ..ma eseguire senza pensare troppo ..)

hai presente quando hai iniziato a guidare l'auto??? gran paura e indecisione ..

Vero.....
però quando si tratta di cliccare a me viene (quasi) sempre in mente che sono tanti soldini......

Andrea

andrea65trader ha scritto:
Morgi ha scritto:
Concordo ....

Vero.....
però quando si tratta di cliccare a me viene (quasi) sempre in mente che sono tanti soldini......

Andrea
e tu fai come fece un mio amico con il tuo stesso problema:
comprò una scatola di fiches e se la mise sul tavolo.
e poi puntava..... :eek: :rolleyes: il loss... :-D
;)

Morgi ha scritto:
Concordo ....

Vero.....

Andrea

la prima volta che guidasti una macchina.... non ti venne in mente che potevi urtare qualcosa o qualcuno ?
è la non conoscenza che da l'insicurezza.
se hai una metodologia ripetibile e verificabile....e "vuoi"...
l'insicurezza passa.
;)

..........è l'eta? , beata gioventù., 2000-1 età d'oro , scalpavo tutto quello che mi capitava sotto mano , con incoscienza e buona dose di culo: cw, warrant, az, der, carghi battenti bandiera liberiana :D
3 anni e mi ritrovo a fare se non posizione, un intraday meno frenetico, direi che è l'evoluzione della specie o l'istinto di sopravvivenza
:) :smile:

zappolaterra ha scritto:
Morgi ha scritto:
Concordo ....

Vero.....

Andrea

la prima volta che guidasti una macchina.... non ti venne in mente che potevi urtare qualcosa o qualcuno ?
è la non conoscenza che da l'insicurezza.
se hai una metodologia ripetibile e verificabile....e "vuoi"...
l'insicurezza passa.
;)

Andrea, questo qui sotto mi scriveva Zappo, insieme ad altre cose, in un altro forum ... esattamente 4 mesi fà, quando io ero più o meno nelle tue stesse condizioni:

la convinzione la dà solo la conoscenza. il coraggio di agire solo la capacità di accettare che si può sbagliare. la crescita e il consolidamento ti arrivano con la capacità di analizzare i propri errori e di non ripeterli il motivo, motore di tutto ciò, è l'umiltà da lì nasce la curiosità...

ora sto un po "meglio", ci ho lavorato e continuo a lavorarci sopra.
lui può dirti come.

ciao, a entrambi ;)

E' tutto vero.....

E' chiaro che operazioni ne faccio (anche se ne posto solo poche).
Quello che mi viene da dire è che se facessi tutte le operazioni che avrei in mente di fare, senza freni inibitori, probabilmente (anzi, SICURAMENTE) guadagnerei MOLTO di più.
Oggi per esempio ero CONVINTO di entrare su UC., ma le volevo a 3,95. Ero in denaro in acquisto coi miei 10.000 pezzi, non me le hanno date e ....... CICCIA !!! Porca miseria: se le avessi prese a 3,96 avrei fatto i miei due tick e adesso starei GODENDO. Ma, d'altra parte, quante volte ho fatto un tick (o un tick in più) perchè ho avuto pazienza e sono stato in denaro sul book fino a che me le hanno date.....

In ogni caso, il mio era uno sfogo: ma a voi che fate scalping non capita mai di pensare: "azzzzzzz.... sono 80 milioni" o magari anche di più? A me sì.

Andrea

E' tutto vero.....

E' chiaro che operazioni ne faccio (anche se ne posto solo poche).
Quello che mi viene da dire è che se facessi tutte le operazioni che avrei in mente di fare, senza freni inibitori, probabilmente (anzi, SICURAMENTE) guadagnerei MOLTO di più.
Oggi per esempio ero CONVINTO di entrare su UC., ma le volevo a 3,95. Ero in denaro in acquisto coi miei 10.000 pezzi, non me le hanno date e ....... CICCIA !!! Porca miseria: se le avessi prese a 3,96 avrei fatto i miei due tick e adesso starei GODENDO. Ma, d'altra parte, quante volte ho fatto un tick (o un tick in più) perchè ho avuto pazienza e sono stato in denaro sul book fino a che me le hanno date.....

In ogni caso, il mio era uno sfogo: ma a voi che fate scalping non capita mai di pensare: "azzzzzzz.... sono 80 milioni" o magari anche di più? A me sì.

Andrea

perchè ....la volevi..... a 3.95.
perchè.... 3.96 non andava bene.
però dammi risposte razionali...per favore?
;)

Mah... in generale quando sono nel book in acquisto, ho notato che la fretta e la fregola di comprare sono cattive consigliere. Per cui, dovendo fare due tick di gain (alle volte anche solo uno), e visti i prezzi dei giorni scorsi, 3.95 mi sembrava un prezzo adeguato. In più non è che il Mib30 promettesse faville....
Ieri ero in buy a 3,94..... poi ho lasciato l'ordine inserito ed ho fatto Med. Oggi mi sono grattato e basta.

Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto