il papa e la lavanda dei piedi

io invece mi sono sempre chiesto a cosa serva questa buffonata del bacio dei piedi di qualche galeotto musulmano sghignazzante.

io invece mi sono sempre chiesto a cosa serva questa buffonata del bacio dei piedi di qualche galeotto musulmano sghignazzante.
Il valore simbolico e' alto, il problema e' che il papa fuori da questo rito dimostra continuamente di non essere esattamente l'ultimo tra gli ultimi. Se pensi che ancora oggi la chiesa ha uno stato con leggi proprie, Gesu' si rivolterebbe nella tomba.

Il valore simbolico e' alto, il problema e' che il papa fuori da questo rito dimostra continuamente di non essere esattamente l'ultimo tra gli ultimi. Se pensi che ancora oggi la chiesa ha uno stato con leggi proprie, Gesu' si rivolterebbe nella tomba.
ok, insomma quello che ho detto, una buffonata.
A dire il vero le leggi proprie sono il minimo: una volta un tale entrò nel Tempio di Gerusalemme e prese a pedate i mercanti, una storia nota come Purificazione del Tempio. Se pensi a Ior, banche in cui il Vaticano ha lo zampino e tutto il resto....beh, il papa ha ben poco da simboleggiare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto