il Pd cambia legge per salvare Berlusconi

tontolina

Forumer storico
Grillo: il Pd cambia legge per salvare Berlusconi. Altro che smacchiarlo

Grillo: il Pd cambia legge per salvare Berlusconi. Altro che smacchiarlo - Il Sole 24 ORE


Ineleggibile o incompatibile? Salvare ancora Berlusconi o dopo vent'anni di inciuci dimostrare di essere qualcosa di più di un ectoplasma politico? Questo è il problema per il Pdmenoelle».
È il dilemma che, secondo beppe grillo, 'attanaglia' il Pd che al Senato ha depositato il ddl Mucchetti-Zanda per cambiare la legge sulla ineleggibilità e a cui oggi il leader del Movimento 5 stelle rivolge un duro attacco.

In un post sul suo blog dal titolo 'ineleggibile o incompatibile? Essere o non essere?', Grillo fa inoltre ironia anche su Enrico Letta con un fotomontaggio che ritrae il premier con un teschio in mano, posa tipica dell'Amleto di Shakespeare. Grillo continua: «Se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi dell'opinione pubblica, i sassi e i dardi della propria sepolta coscienza, o buttar fuori dal Parlamento un evasore ineleggibile.

Tale dilemma non esiste. Tra 'essere e non essere' il Pdmenoelle ha sempre scelto, in nome di comuni interessi, di 'non essere'.

Di fronte alla improvvisa perdita del suo azionista di riferimento per ineleggibilità, il Pdmenoelle non ha avuto esitazioni: ha certificato la propria 'non esistenza', sulla quale pochi in realtà avevano dei dubbi».

Poi aggiunge: «i parlamentari Pdmenoellini Luigi Zanda e Massimo Mucchetti hanno presentato un disegno di legge per modificare la legge 361 del 1957 sulla ineleggibilità per i casi di conflitto di interesse sostituendola con il principio di incompatibilità. Berlusconi avrà quindi un anno per scegliere fra le sue aziende o la politica. Nel frattempo potrà rimanere tranquillamente in parlamento invece di esserne cacciato. Senatore tra i senatori».

E ancora, secondo il leader M5s: «Per gli amici del Giaguaro, quelli che dovevano smacchiarlo, le leggi che lo riguardano non si applicano e, se si é costretti a farlo, si cambiano».

Nel post sul suo blog per commentare il ddl Mucchetti-Zanda, Beppe Grillo continua: «Il provvedimento di urgenza che, se approvato, sarà già esecutivo il giorno dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, è stato reso necessario, improrogabile, dalla richiesta del Movimento 5 stelle di dichiarare ineleggibile Berlusconi a norma di legge. Una legge mai fatta applicare dai governi del Pdmenoelle dall'ingresso in Parlamento di Berlusconi nei primi anni '90, chissà perché.

Il testo di incompatibilità è sottoscritto, oltre che da Mucchetti e Zanda, da un battaglione di 23 salvaberluschini, senatori nominati del Pdmenoelle: Fedeli, Martini, Chiti, Gotor, Mirabelli, Migliavacca, Tomaselli, Tonini, Tocci, Guerrieri, Del Barba, Collina, Di Giorgi, Corsini, Zanoni, Lo Moro, Tronti, Pizzetti, Mauro Marino, Dirindin, Fattorini, Pagliari, Rita Ghedini».
 
da La Zanzara Faletti a La Zanzara: "Berlusconi? Finché non ha i vermi non è morto"

10/07/2013 ore 17.56
"Berlusconi per certi versi è ammirevole, combatte come un leone e poi risorge dalle sue ceneri quando tutti sono convinti che è morto...








-+
http://www.radio24.ilsole24ore.com/notizie/lazanzara/2013-07-10/faletti-zanzara-berlusconi-finche-175442.php


"Berlusconi per certi versi è ammirevole, combatte come un leone e poi risorge dalle sue ceneri quando tutti sono convinti che è morto.

E' uno di quelli che finché non ha i vermi non è morto". Lo dice lo scrittore Giorgio Faletti a La Zanzara su Radio 24. "L'unica certezza che uno ha - dice Faletti - è che morirà come tutti ma coi suoi avvocati punterà alla prescrizione della morte". "Sono un po' deluso dagli italiani - dice ancora a La Zanzara - perché se abbiamo quello che abbiamo forse non meritiamo di meglio. Quando certe cose sono conclamate come nel caso di Berlusconi, se uno non reagisce e segue il pifferaio magico è giusto così. Più che coglioni gli italiani sono masochisti".


E le donne?: "Il Cavaliere su questo tema ha saputo coltivare bene la sua leggenda. Dice che ci sa fare, ma sono capace anch'io a dare 2500 euro al mese a una ragazza per farla ballare. Con quelle cifre divento Casanova anch'io, ha pure inflazionato il mercato della prostituzione. C'erano persone con tariffe accessibili per i comuni mortali, adesso non possono più permettersele".
 
Divertente dialogo tra un grillino e un piddino su Berlusconi

Posted on July 13, 2013 by Felice Marra

Un grillino ad un Piddino:
Gr: perchè non avete mai applicato la legge del 1957?
Pd: perchè d’Alemma non aveva nessun interesse.
Gr: allora io chiedo la ineleggibilità di B.!
PD: allora io faccio un decreto legge che cambia le disposizioni.
Gr: e perchè la legge non è uguale per tutti?
PD: Nooo abbiamo imparato da B.
Gr: ahhh. come la legge sui contributi elettorali?
PD: siii…vedi che sei intelligente.
Gr: come il falso in Bilancio?Come la prescrizione breve,come l’indulto,come lo scudo fiscale,come l’utilizzatore finale,come…come….
PD: lo vedi che quando vuoi sei intelligente!
GR: io sarò intelligente,ma sai te quanti voti perderai?Poi ce lo sapremo dire chi era intelligente e chi era scemo!
Oreste
 
1069978_586456238059084_1952174312_n.jpg
 
Sentenza Ruby bis, condannati Fede e Mora a 7 anni. Alla Minetti 5 anni

La procura, rappresentata dal pm Antonio Sangermano e dall'aggiunto Piero Forno, per gli imputati aveva chiesto sette anni di carcere per induzione e favoreggiamento della prostituzione anche minorile. Durante la requisitoria l'accusa aveva definito le serate di Arcore "orge bacchiche". Trasmessi gli atti alla Procura per le dichiarazioni di alcuni testimoni e dello stesso Silvio Berlusconi. Trasmessi gli atti anche per gli avvocati per violazione delle indagini difensive



http://www.ilfattoquotidiano.it/201...netti-a-5-anni/660961/#foto-silvio-berlusconi
 
Sentenza Ruby bis, condannati Fede e Mora a 7 anni. Alla Minetti 5 anni

La procura, rappresentata dal pm Antonio Sangermano e dall'aggiunto Piero Forno, per gli imputati aveva chiesto sette anni di carcere per induzione e favoreggiamento della prostituzione anche minorile. Durante la requisitoria l'accusa aveva definito le serate di Arcore "orge bacchiche". Trasmessi gli atti alla Procura per le dichiarazioni di alcuni testimoni e dello stesso Silvio Berlusconi. Trasmessi gli atti anche per gli avvocati per violazione delle indagini difensive



http://www.ilfattoquotidiano.it/201...netti-a-5-anni/660961/#foto-silvio-berlusconi

è il risultato del bacio della medusa
 
certo che berluska è proprio in gamba ... non c'è che dire... pure il confessore aveva scelto su misura!
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...coni-condannato-per-violenza-sessuale/657719/

“Un sacerdote molto coperto, molto protetto da un ambiente omertoso. Tutti sapevano, ma nessuno parlava. Era un personaggio chiacchierato da tempo”. L’avvocato Monica Gnesi punta il dito anche contro i superiori di don Gabriele Corsani, sacerdote vicino alla famiglia Berlusconi e già confessore dell’ex premier, condannato a 3 anni e 4 mesi per violenza sessuale
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto