il perchè si saleeeee .... (1 Viewer)

onlywave

Forumer attivo
....il mio pensiero lo conoscete inutile ripetersi....ma in qualche messaggio privato mi viene chiesto in maniera semplice perchè ?
PERCHE? si sale..... SI SALE SOLO SI SALE EBASTA DA 3 -4 ANNI ININTERROTTAMENTE...

la risposta o la plla di vetro io non ce l'ho certo è che gran parte del rialzo me lo sono cavalcato e lo sto cavalcando semplicemente osservando il più possibile acriticamente la realtà libero da precondizionamenti o idee innate ( della serie catastrofirsmi, crisi planetarie...e robba simile..)

un perchè ma che è uno solo...dei perchè forse certo non il meno importante lo scrissi già 2 anni fà rileggete i post....e era ricchiuso in due semplici letterine.....si solo 2 :

M3 .......esatto emme tre si M3 = massa monetaria in dollari circolante.....

non voglio tediarvi con lezioncine del tutto inutili di macroeconomia...per quelle prendete google fate una ricerca e leggete soli non ci vuole un master per capire che variabile macro sia M£, in sintesi è la massa di denaro circolante e non un massa irrilevante ma la massa + importante del pianeta terra dato che volenti o nolenti il dollrao è la moneta + importante a livello di sistema econominoco a oggi e negl'ultimo 60 anni.....

bene questa massa monetaria la stanno facendo cresecre esponezialmente e in maniera ancor + incessante lo sapete propio da quando...dal 2001 ...vi dice nulla??????

e secondo voi domanda semplice .....se aumentano sempre di + i denari in circolazione come può diminuire il valore degl'asset ( sia mobiliare che immobiliari)????????????

e allora

sigori qui si SALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

si SALE E BASTA che che se ne dica e ....per parafrasare ZELIG

I FATTI MI COSANO...


all'uopo allego un grafico......perchè


1139699871m3sl.gif
 

gil

Nuovo forumer
potrebbe essere che la crescita sia dovuta anche (oltre all'umento di massa monetaria) al dirottamento dei risparmi?
oggiogiorno molti piccoli risparmitori non ivestono più in Buoni del tesro come fino alla fine del '90 ma spesso vengono proposti fondi comuni che poi reinvestono in borsa. Questo è dovuto alla diminuzione dei tassi.
Ora solo in Italia se 50 milioni di persone investono in fondi o azioni 20'000 euro di media otteniamo 1'000'000'000'000. Mille migliardi di euro, possibile che tale somma posso incidere sull'indice di borsa?
Quale il valore complessivo di tutti i titoli quotati a milano?
 

Rapisarda

Forumer storico
perchè non limitarsi a seguire il trend evitando affermazioni ad ogni -0.5 "si è toccato il top secolare di mercato" ? idem dicasi per chi grida "toro toro" dopo che si è saliti per 3 sedute consecutive dell'1%...
un ò di moderazione... chi ci lavora seriamente con queste cose evita di festeggiare troppo quando si slae o di deprimersi quando si scende...
 

Rapisarda

Forumer storico
onlywave ha scritto:
....il mio pensiero lo conoscete inutile ripetersi....ma in qualche messaggio privato mi viene chiesto in maniera semplice perchè ?
PERCHE? si sale..... SI SALE SOLO SI SALE EBASTA DA 3 -4 ANNI ININTERROTTAMENTE...

la risposta o la plla di vetro io non ce l'ho certo è che gran parte del rialzo me lo sono cavalcato e lo sto cavalcando semplicemente osservando il più possibile acriticamente la realtà libero da precondizionamenti o idee innate ( della serie catastrofirsmi, crisi planetarie...e robba simile..)

un perchè ma che è uno solo...dei perchè forse certo non il meno importante lo scrissi già 2 anni fà rileggete i post....e era ricchiuso in due semplici letterine.....si solo 2 :

M3 .......esatto emme tre si M£ = massa monetaria in dollari circolante.....

non voglio tediarvi con lezioncine del tutto inutili di macroeconomia...per quelle prendete google fate una ricerca e leggete soli non ci vuole un master per capire che variabile macro sia M£, in sintesi è la massa di denaro circolante e non un massa irrilevante ma la massa + importante del pianeta terra dato che volenti o nolenti il dollrao è la moneta + importante a livello di sistema econominoco a oggi e negl'ultimo 60 anni.....

bene questa massa monetaria la stanno facendo cresecre esponezialmente e in maniera ancor + incessante lo sapete propio da quando...dal 2001 ...vi dice nulla??????

e secondo voi domanda semplice .....se aumentano sempre di + i denari in circolazione come può diminuire il valore degl'asset ( sia mobiliare che immobiliari)????????????

e allora

sigori qui si SALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

si SALE E BASTA che che se ne dica e ....per parafrasare ZELIG

I FATTI MI COSANO...


all'uopo allego un grafico......perchè


1139699871m3sl.gif


sarebbe carino sapere come fanno ad avere 3 volte i soldi che avevan qualche anno fa :D
 

onlywave

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
onlywave ha scritto:
....il mio pensiero lo conoscete inutile ripetersi....ma in qualche messaggio privato mi viene chiesto in maniera semplice perchè ?
PERCHE? si sale..... SI SALE SOLO SI SALE EBASTA DA 3 -4 ANNI ININTERROTTAMENTE...

la risposta o la plla di vetro io non ce l'ho certo è che gran parte del rialzo me lo sono cavalcato e lo sto cavalcando semplicemente osservando il più possibile acriticamente la realtà libero da precondizionamenti o idee innate ( della serie catastrofirsmi, crisi planetarie...e robba simile..)

un perchè ma che è uno solo...dei perchè forse certo non il meno importante lo scrissi già 2 anni fà rileggete i post....e era ricchiuso in due semplici letterine.....si solo 2 :

M3 .......esatto emme tre si M£ = massa monetaria in dollari circolante.....

non voglio tediarvi con lezioncine del tutto inutili di macroeconomia...per quelle prendete google fate una ricerca e leggete soli non ci vuole un master per capire che variabile macro sia M£, in sintesi è la massa di denaro circolante e non un massa irrilevante ma la massa + importante del pianeta terra dato che volenti o nolenti il dollrao è la moneta + importante a livello di sistema econominoco a oggi e negl'ultimo 60 anni.....

bene questa massa monetaria la stanno facendo cresecre esponezialmente e in maniera ancor + incessante lo sapete propio da quando...dal 2001 ...vi dice nulla??????

e secondo voi domanda semplice .....se aumentano sempre di + i denari in circolazione come può diminuire il valore degl'asset ( sia mobiliare che immobiliari)????????????

e allora

sigori qui si SALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

si SALE E BASTA che che se ne dica e ....per parafrasare ZELIG

I FATTI MI COSANO...


all'uopo allego un grafico......perchè


1139699871m3sl.gif


sarebbe carino sapere come fanno ad avere 3 volte i soldi che avevan qualche anno fa :D


RAPISARDA....buon dì...
si bella domanda .....come fanno ad avere ...io direi come facciamo ad avere non scordiamoci che anche se uno compra asset in euro siamo assolutamente in correlazione con $......espandere $ corrisponde a espandere l'intera ricchezza mondiale.......!!!!!!!!!!!!!!!!

come fanno è semplice ......nello stesso modo in cui noi clikkiamo per comprare un dax loro clikkano e immettono liquidità "prime rate" alle banche centarli......che allora volta concedono maggiore liquidità circolanti ed erogabili alle BANCHE ...che a loro volta erogano + mutui...e impiegano + credito al consumo.....che a nostra volta noi impieghiamo per comprare + cellulari+ playstation 2 .........e tutti ci sentiamo + ricchi...!!!! BELLOOO no...
e allora alla luce di questo come pensate che non si possa che SALIREEEEEEEEE
il meccanismo è messo su e non cambierà per un pò.....e comunque se cambia ci darà modo di accorgercene DI SICURO.......


ps.
rapisarda seguire il trend...lo dici a me io so 3 ANNI CHE SO LONG....CON DAX....CARICATO A UN PREZZO CHE ME VERGOGNO A DIRE...AHAHHAHAHAHAHAH


P.S :up: :up:

in usa chi chiede il mutuo si vede erogare il 140 % del valore dell'immobile .....LORO dicono così compri anche i mobili..........e magari anche l'IPO del momento......

RAGA qua si SALE E BASTA......punto ....semplice ...e...e....e... i FATTI MI COSANO....... :lol:
 

nic.73

Forumer attivo
15 giorni fa il Congresso americano ha votato una legge per rendere "segreta" la massa monetaria M3. In sostanza dal mese prossimo la massa monetaria M3 in dollari non verrà più resa pubblica. Con questo l'America può stampare dollari ininterrottamente senza counicare nulla...
 

onlywave

Forumer attivo
:D :D :D

èèèèèèè lo so....
capite che data la situazione non si può che salire per i prossimi n anni.......


olassssssssssssssssss


e only longgggggggggggggggg
 

Users who are viewing this thread

Alto