Il problema fonte di tutti i mali per noi forumer...

patatina 77

Creatore di UGC
...è che non abbiamo nessun obiettivo comune.

Ne basterebbe anche uno frivolo, del tipo vorrei che lo sfondo del forum fosse diverso dal blu, ma qualcuno potrebbe dirci che è frivolo per sminuirci.

A quel punto noi potremo ribattere che per quanto frivolo l'obiettivo è importantissimo perchè condiviso da tutti e che quindi è di importanza vitale.

In sostanza quello che voglio dire è che passeremo alla storia in quanto non sappiamo nemmeno quello che vogliamo perchè qualsiasi cosa ci fa comodo e scomodo.

Vedo che non sono la sola che ha dormito male, stanotte e che si riempie la testa di pensieri strani....
Bon, mal comune mezzo gaudio
;)
ciao patatina!

Vedo che non sono la sola che ha dormito male, stanotte e che si riempie la testa di pensieri strani....
Bon, mal comune mezzo gaudio
;)
ciao patatina!

ciao Claire
Purtroppo ho dormito bene. Però sono alcuni giorni che penso male. In realtà il titolo del thread doveva essere:

Non siamo più in grado di fare politica.

Non mi riferisco solo al forum perchè sabato ho vissuto un momento di convivio con alcuni amici da cui ci conosciamo da diversi lustri ed essendo prossimi alle elezioni per il sindaco ho provato ad accennare alcuni discorsi.

Il dialogo si è concentrato sulle notizie di politica nazionale chi è a favore di tizio chi di caio ma idee per la propria realtà ... zero.

Allora io ho detto " ma se qui arrivasse il candidato favorito futuro sindaco a chiederci che cosa vogliamo noi che cosa risponderemo?"

Capisco cosa intendi dire.
D'altronte il modo di vivere attuale, il mondo che abbiamo intorno a noi, è talmente brutto e talmente sbagliato che è ben difficile focalizzarsi solo su alcuni obiettivi.

Ci pensavo proprio ieri: ho rivisto un video del 1992, bellissimo ed emozionante che poi, magari, posterò anche qui, di un discorso all'ONU.
E nel guardarlo pensavo che in 19 anni non è cambiato NULLA se non in peggio.
C'è un tale bisogno di interventi su talmente tanti fronti che dire cosa si vuole, in effetti, è difficile.

Capisco cosa intendi dire.
D'altronte il modo di vivere attuale, il mondo che abbiamo intorno a noi, è talmente brutto e talmente sbagliato che è ben difficile focalizzarsi solo su alcuni obiettivi.

Ci pensavo proprio ieri: ho rivisto un video del 1992, bellissimo ed emozionante che poi, magari, posterò anche qui, di un discorso all'ONU.
E nel guardarlo pensavo che in 19 anni non è cambiato NULLA se non in peggio.
C'è un tale bisogno di interventi su talmente tanti fronti che dire cosa si vuole, in effetti, è difficile.

Ci sono gravi problemi, è chiaro, come quelli da te citati.
Le istituzioni ci propongono ideologismi e ideali.
A me sembra che manchino le idee o meglio le idee ci sarebbero ma si preferisce sposare un ideologia.

Ancora,
Il mio pensiero era molto più semplice, come comunità mediatica in questa sezione non abbiamo niente di condiviso.

Ci sono gravi problemi, è chiaro, come quelli da te citati.
Le istituzioni ci propongono ideologismi e ideali.
A me sembra che manchino le idee o meglio le idee ci sarebbero ma si preferisce sposare un ideologia.

Ancora,
Il mio pensiero era molto più semplice, come comunità mediatica in questa sezione non abbiamo niente di condiviso.

Dici che dovremmo?

...è che non abbiamo nessun obiettivo comune.

Io da mercoledì ne avrò due, di obiettivi.
L'ho già scritto IQF? :-?

come comunità mediatica in questa sezione non abbiamo niente di condiviso.

Ma ciascuno offre qualcosa di suo agli altri, sperando che al suo amo metaforico abbocchi un interlocutore, o forse più d'uno.

Alcuni parlano di caccia ai topi da fienile, altri di piante in balcone, qualcuno di vacanze, letteratura francese, filosofia, puericultura, obiettivi fotografici, scarpe, relazioni (reali e non) interpersonali...

Fermi tutti, però.
Mi è venuta in mente una cosa è condivisa da tutti.

La venerazione per melodia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto