il prof di Chimica ha detto

MissT

Forumer storico
che non esiste l'innamoramento, e' solo una questione chimica... ha menzionato una molecola, la vasopressina o ADH "la molecola dell'affetto o dell'amore".... stava parlando di tutto altro (la struttura delle molecole File:Arginine vasopressin3d.png - Wikipedia nella teoria VSEPR :rolleyes:) cmq 'sta molecola sembra che abbia delle funzioni che si riflettono sul comportamento sociale ... Vasopressina - Wikipedia
Alla fine pero' ha detto che "innamorarsi e' bello, stare con la persona con cui si condividono "cose" ..." :mumble:

che non esiste l'innamoramento, e' solo una questione chimica... ha menzionato una molecola, la vasopressina o ADH "la molecola dell'affetto o dell'amore".... stava parlando di tutto altro (la struttura delle molecole File:Arginine vasopressin3d.png - Wikipedia nella teoria VSEPR :rolleyes:) cmq 'sta molecola sembra che abbia delle funzioni che si riflettono sul comportamento sociale ... Vasopressina - Wikipedia
Alla fine pero' ha detto che "innamorarsi e' bello, stare con la persona con cui si condividono "cose" ..." :mumble:

:mmmm::mmmm: te la fai con il professore? :mumble::mumble:

che non esiste l'innamoramento, e' solo una questione chimica... ha menzionato una molecola, la vasopressina o ADH "la molecola dell'affetto o dell'amore"
"innamorarsi e' bello, stare con la persona con cui si condividono "cose" ..." :mumble:

Molto saggio è il tuo prof.

E' come quando uno si commuove leggendo Romeo e Giulietta: cuore e cervello sanno che non è aristotelicamente "Vero", ma è non meno "importante".

Come direbbe Ignatius, "la Verità è ampiamente sopravvalutata". ;)

E non ha detto come si fa a neutralizzare questa cavolo di molecola??? :(

Molto saggio è il tuo prof.

E' come quando uno si commuove leggendo Romeo e Giulietta: cuore e cervello sanno che non è aristotelicamente "Vero", ma è non meno "importante".

Come direbbe Ignatius, "la Verità è ampiamente sopravvalutata". ;)

il "saggio" prof. ed il dotto sofista farebbero bene a rileggersi Prigogine e matabolizzare quanto labili siano le loro certezze

Non so il prof, ma io - in quanto sofista karlpopperiano - ho pochissime certezze.
Comunque se, quando hai visto "Up" della Disney, non ti si sono inumiditi gli occhi :( :sad:, con la presente ti stacco pace. :prr:

hai pochissime certezze , ma le tieni ben salde
ti sovviene quella del tipo che costruisce sulla sabbia ? :B

et cum spiritu tuo

hai pochissime certezze , ma le tieni ben salde
ti sovviene quella del tipo che costruisce sulla sabbia ? :B

et cum spiritu tuo

Che le mie pochissime "certezze" siano "salde"è una specie di tautologia, no? Checc'è di scandaloso?

E poi, la Musica di Mozart non è sabbia.

E la mobile acqua è più forte della roccia (motto giapponese).

E, soprattutto, per ogni Dare c'è sempre in Avere?
Oppure, nella metafisica, ci sono sistemi contabili in disequilibrio?
Cosa sai della Partita Tripla Russa?
Io so solo che esiste/esistette, ma solo pronunziarne il nome mi sembra una cosa decisamente Contro Natura: non voglio approfondire troppo. :eek:

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    45,5 KB · Visite: 286
Che le mie pochissime "certezze" siano "salde"è una specie di tautologia, no? Checc'è di scandaloso?

E poi, la Musica di Mozart non è sabbia.

E la mobile acqua è più forte della roccia (motto giapponese).

E, soprattutto, per ogni Dare c'è sempre in Avere?
Oppure, nella metafisica, ci sono sistemi contabili in disequilibrio?
Cosa sai della Partita Tripla Russa?
Io so solo che esiste/esistette, ma solo pronunziarne il nome mi sembra una cosa decisamente Contro Natura: non voglio approfondire troppo. :eek:

troppo salda.... :mumble::mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto