Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Programma di acquisto per l'emergenza pandemica (PEPP) nell'emergenza Covid-19 Editore Banca centrale europea » Descrizione
Il programma di acquisto per l'emergenza pandemica (PEPP) della BCE è una misura di politica monetaria non convenzionale avviata nel marzo 2020 per contrastare i gravi rischi prospettati dalla pandemia di coronavirus (Covid-19) per il meccanismo di trasmissione della politica monetaria e le prospettive della zona euro. Il PEPP è un programma temporaneo di acquisto di titoli del settore pubblico e privato con una dotazione complessiva di 750 miliardi di euro. Tutte le categorie di attività idonee ai fini del programma di acquisto di attività esistente (APP) sono ammissibili anche nell'ambito del nuovo programma. I dati saranno pubblicati prossimamente con cadenza settimanale.