il servizio....

superbubola

Forumer storico
..passando tra la gente,..osservandola ,..vedendola camminare,sfiorarsi tra i marciapiedi...,guardarla ammucchiata davanti alle vetrine,..chiedere "permesso" in caso di fila.....,insomma,..in gruppo. ....si' ,questo mondo e' un gruppo,..un grandissimo gruppo..e il senso qual'e'?...:qual'e' il nostro compito?...perche' ,volendo o non volendo,siamo uniti? ...e allora immagino:se uno..,uno a caso ,mi chiede un favore,un servizio,..un piacere,....un aiuto,..e se io,noi, non ci domandassimo il motivo e semplicemente saremmo disponibili?...e se il nostro compito,fra tanti, fosse proprio questo?..e immagino ancora che tutto possa essere cosi',..servirsi uno con l'altro.....ed allora, secondo voi,...ci sarebbero le invidie ,le gelosie,i rancori?....... il servizio verso l'altro non ci umilia,...ci rende forti. :)

superbubola ha scritto:
....si' ,questo mondo e' un gruppo,..un grandissimo gruppo..e il senso qual'e'?...:qual'e' il nostro compito?

mah, il mio, oggi pomeriggio in quel di Via Sparano a Bari, sarebbe volentieri stato
quello di dare un gran calcione a quelle 5 bettine che camminavano una
braccetto all'altra (eggià, bel gruppo questo!) facendo barriera ed occupando il marciapiede da punta a punta :rolleyes:
ed io, piena di buste, stavo per ruzzolare giù.

melodia ha scritto:
mah, il mio, oggi pomeriggio in quel di Via Sparano a Bari, sarebbe volentieri stato
quello di dare un gran calcione a quelle 5 bettine che camminavano una
braccetto all'altra (eggià, bel gruppo questo!) facendo barriera ed occupando il marciapiede da punta a punta :rolleyes:
ed io, piena di buste, stavo per ruzzolare giù.
....avresti dovuto farti portare tutte le buste! :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto