STMicroelectronics (STM) Il settore semiconduttori tira... allora perchè STM no?

andrea65trader

Forumer attivo
Fairchild Semiconductor (FCS) ha archiviato il primo trimestre con un profitto netto di 13 milioni di dollari o 10 cents per azione, contro la perdita di 15 cents per azione dello scorso anno. Su base proforma l'utile è stato di 17 cents per azione, 2 cents in più di quanto previsto dagli analisti. Il fatturato è salito del 13% su anno a quota 397,8 milioni, battendo il consenso di 387,2 milioni. Per il secondo trimestre la società stima un incremento dei ricavi del 5% sequenziale e un miglioramento del margine operativo lordo del 2%. Il titolo Fairchild Semiconductor ha aperto in calo dell'1,62% a 24,95 dollari.


Cypress Semiconductor (CY) ha riportato nel primo trimestre un utile netto di 31,4 milioni di dollari o 19 cents per azione, a fronte di una perdita di 10 cents per azione e 1 cent sopra il consenso degli analisti di Thomson First Call. Il margine operativo lordo è salito dal 44% al 52%, mentre il fatturato è cresciuto del 41% a 254,4 milioni contro i 250,5 milioni stimati dal mercato.



Il settore dimostra di essere in salute e di andare bene.......

Allora perchè STM non si muove, anzi...è addirittura negativa?


Andrea
 
Per quel poco che sò STM ha una bassa redditività e i soci italiani e francesi hanno più volte manifestato la volontà di vendere parti rilevanti delle loro quote.Inoltre è legato all'andamento di nokia.
Ciao Claudio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto