il taxismo a Napoli (1 Viewer)

Spike V

Forumer storico
una corsa di 10 minuti circa:
io: "quant'è?"
lui: "13 euro" (senza tassametro, non sia mai!!)
io: "ho 50 euro, ha il resto?"
lui: "si, certo"
gli dò i 50, mi da 35 di resto dicendo che due euro spiccioli non ce li ha e allora se li trattiene per il caffè.
Gli dico che ho i 3 euro spiccioli e mi può dare 40 di resto, ma non accetta.
Protesto ma andavo di fretta e non c'erano vigili nei paraggi: lo apostrofo coi peggiori termini che conosco ma alla fine devo cedere al taxista ladrone.
Poi si lamentano delle licenze...
 

melodia

Forumer storico
non sapevo, prima d'oggi, tu fossi di Napoli Spike!
ad ogni modo, queste son storie fantascientifiche degne del miglior Isaac Asimov e che solo a Napule possono succedere iiiiihihihi
 

Spike V

Forumer storico
melodia ha scritto:
non sapevo, prima d'oggi, tu fossi di Napoli Spike!
ad ogni modo, queste son storie fantascientifiche degne del miglior Isaac Asimov e che solo a Napule possono succedere iiiiihihihi

non sono di Napoli città, sono provinciale :V
quando gli ho detto "allora fanno bene a liberalizzare le licenze" ha avuto pure il coraggio di dirmi "ma allora sì nu nfamone"...
che gggente che si trova a Napule...
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
ultima volta son stato a Napule ho sentito una circonluzione off originalissima e sofisticata

c'era un tipo in via dei tribunali che era stato quasi asfaltato da un motorino pazziante, si gira e fa allo scugnizzo : sì chiù scem tu ca chill ke t vest a matin
 

La mò forever

Forumer attivo
ricpast ha scritto:
purtroppo la società civile latita.
e di certo non solo a napoli.
e di certo non solo al sud.


vabbè :rolleyes: potevi subito dire veneto senza giri di parole :-o



ero stato ad un convegno all' università navale o come pippero si kiama ora, Napoli è un bel posto nelle zone civilizzate bellissima posillipo certo che xò...c'è da stare in campana..... :eek:
 

f4f

翠鸟科
Fleursdumal ha scritto:
ultima volta son stato a Napule ho sentito una circonluzione off originalissima e sofisticata

c'era un tipo un via dei tribunali che era stato quasi asfaltato da un motorino pazziante, si gira e fa allo scugnizzo : sì chiù scem tu ca chill ke t vest a matin

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto