Il trader disciplinato

Run the Park

Forumer storico
Forse stava meglio in didattica, ma provo qui perché la didattica la leggono in pochi;

Ho visto spesso consigliato il libro "The Disciplined Trader" di Mark Douglas, qualcuno lo ha letto, lo conosce e mi può dare un'opinione informata?
 
Quick§ilver ha scritto:
Mi piaceva il titolo e poi anche in onore di Run the Park che non si vede piu da tempo approfitto di questo thread e lo uppo per postare un metodo di trading un pò vecchiotto che ho trovato

ODDBALL

http://www.cobraf.com/abbonati/article.php?id=4987


Questo che vedete è il famoso sistema gratuito per l'S&P 500 che da segnali ogni 2-4 giorni ''Oddball'' basato sui rialzi meno ribassi. E' il sistema meccanico, 100% computerizzato gratuito più profittevole del mondo. Ma non è solo una pubblicità, è vero per quello che ho visto finora e per quello che dicono tanti che nella lista di discussione di Omega lo usano.

Lo ha creato Mark Brown, un personaggio piuttosto inconoclasta e però molto bravo, uno che crea continuamente sistemi e servizi di trading e che ha messo fuori questa versione di un sistema basato sul numero di titoli in rialzo o ribasso del NYSE come pura provocazione. E infatti ha mostrato che questo sistema (gratuito) funziona molto meglio della maggior parte dei sistemi commerciali.

Mark Brown ha contribuito decine di sistemi e di idee sulla lista di discussione di omega ed è un nemico dell'establishment, ricordo una sua polemica con Tom De Mark al cui confronto quelle che ci sono state qui sul forum erano caramelle. Il suo sistema sta avendo molto successo ed è gratis perchè è molto semplice e Mark lo ha fatto perchè è uno che ne dice di tutti i colori alla gente come De Mark o Larry Williams che fanno miliardi vendendo cari degli indicatori tecnici, libri e seminari.

(N.B. Mark Brown è un personaggio particolare in tutti i sensi. Quando ero a Los Angeles nel 1998 mi chiese, visto che ero italiano, di portargli la prossima volta che tornavo dall'Italia il mitra in dotazione dei carabinieri, smontato, per la sua collezione di armi).

"Oddball" è basato sulla logica per cui il ''momentum'' del numero di titoli in rialzo o in ribasso PRECEDE quello dell'indice, per cui usi questo come segnale.

Per motivi a me oscuri in italia tutti si affannano con l'RSI o il canale o lo stocastico sul grafico dell'indice e nessuno o quasi calcola i rialzi-ribassi, cioè quello che fa la maggioranza dei titoli del mercato. La ragione è ovviamente che questi indicatori te li danno già calcolati e invece i rialzi ribassi li devi calcolare e qui siamo tutti piuttosto pigri.

Come si vede però "Oddball" sta funzionando bene come sistema a breve sull'S&P, da segnali frequenti perchè è sempre nel mercato, è semplice da gestire e se si ha tradestation c'è anche il codice.

Lo volevo segnalare quindi segnalare per chi ha un feed che gli da anche i rialzi-ribassi sul Nyse.


---------- listato di computer del sistema di Mark Brown ---------------

OddBall Code

{ Data1 = Either the SP Ccash S&P 500 index tracking stock or the S&P 500 commodity futures contract. Data2 = Advancing issues of the Nyse. * this was added after article was released to be sure that a buy-sell does not occur on the closing bar. }

if time >830 and time<1500>BZ Then Buy;
If ROC(Close Data2, RL)end;


Sono frustrato perché non capisco.
Qualcuno mi può aiutare ?
 
Per metastock non c'e'?

RAI - Rate of change in Advancing Issues

xyz:=Input("Time Periods",1,100,14);

(
Security("X.WSE-A",C) /
Ref(Security("X.WSE-A",C),-xyz)
-1
) * 100



Oddball S&P System

Enter Long / Close Short

Fml( "RAI - Rate of change in Advancing Issues") > 50 (OPT?)


Enter Short / Close Long

Fml( "RAI - Rate of change in Advancing Issues") < -10 (OPT?)
Prova con questo :) fammi sapere;)
 
Meglio partire dalle basi,,,,,,
gestione stop loss rigoroso
target limitati
e dedicare al trading non + del 10% delle proprie disponibilità
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto