Impregilo: Cede Uffici S.S.Giovanni A Fondo Ubs Per 46 Mln
(ANSA) - MILANO, 22 LUG - Impregilo, nell'ambito delle dismissioni degli asset non strategici, ha ceduto al fondo immobiliare Euro Estate Sarl (Ubs) il palazzo uffici di Sesto San Giovanni (Milano) per 46 milioni di euro.
E' quanto si legge in una nota secondo cui, dalla vendita, la società ha realizzato una plusvalenza di 20 milioni di euro, mentre l'incasso realizzato nel 2003 derivante da cessioni di quote di minoranza e di asset immobiliari al di fuori del core business, ha superato i 100 milioni di euro.
In particolare, "l'operazione di sale and leaseback è stata conclusa dopo aver riscattato l'immobile da un contratto di leasing per 26 milioni di euro". Impregilo e tutte le società del gruppo continueranno ad occupare la sede, avendo sottoscritto con il fondo immobiliare un contratto di locazione di 9 anni. Con questa acquisizione inoltre, ricorda la nota, Ubs ha concluso il suo primo investimento in Italia.
L'immobile, completamente ristrutturato all'inizio degli anni '90, e' ubicato in pieno centro direzionale a Sesto San Giovanni e sviluppa una superficie di 35.560 mq lordi (di cui 22.400 uffici) distribuiti sui quattro piani fuori terra e due interrati.(ANSA).