Edison (EDN) in attesa che.............. (1 Viewer)

la verità

Forumer storico
sta andando........... :)
1075454455immaginew.gif
[/img]
 

la verità

Forumer storico
ho rotto gl'induci ed ho svenduto......... :-D
contribuendo alla flessione del titolo......... :eek:

riepilogando........

acq. ieri 245137 edison per un esborso totale di 397897,62 euros.........
ven. oggi 245137 edison per un incasso totale di 401131,31 euros.........
quindi ......gain di 3233,69........
ma quello che più conta.....
è di aver oggi superato i 400.000 euro di capitale........
e via.......verso i 500.000........ossia tra 8 mesi circa.......... :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :-o [/img]
1075459687immagineww.gif
 

andrea65trader

Forumer attivo
Ciao Verità...

per prima cosa ti faccio i complimenti per i guadagni, che alla fine, stringi stringi, sono il FINE ULTIMO di tutti i nostri sforzi.

Mi permetto di avviare una piccola "discussione", del tutto amichevole s'intende, con te.
Anche io faccio operazioni di scalping, alle volte con somme importanti.
Non riesco (e mi sono imposto di NON FARLO MAI) a puntare tutto su un unico titolo.
La vicenda Parmalat, poi, ha ulteriormente rafforzato questa mia convinzione. Cosa succederebbe se (ipotesi molto improbabile, ma pur sempre possibile) il titolo da te scelto fosse improvvisamente oggetto di una notizia terribile, e venisse sospeso dal listino in attesa di accertamenti, e poi quasi azzerato come è successo a Parmalat?
Già perdere una parte consistente del proprio capitale (diciamo 1/4 o 1/3) sarebbe sicurament UN DRAMMA, ma perderlo tutto................. non ci voglio nemmeno pensare: mi vengono le fitte allo stomaco al solo pensiero.
Non so se operi con marginazione (io personalmente no), ma se così fosse, a maggior ragione...

Non per insegnare qualcosa (ci mancherebbe), ma solo per riportare un mio pensiero.
Ciao e buona settimana

Andrea
 

la verità

Forumer storico
tutto può succedere.......nel bene e nel male..........
che un titolo improvvisamente venga sospeso e fatto riaprire a -70% o anche a +70%..............
fa parte del gioco............
basta esserne consapevoli..........
io opero solo sul mib30........ed in più di 6 anni........casi parmalat ne ho visto solo uno.......per ora........
troppo poco per starmi a preoccupare.........e sopratutto per convincermi a cambiare una mia operatività che finora tanto mi ha reso.........
poi.......
parmalat se non erro non è che abbia aperto direttamente a -99%.........
mi pare che abbia aperto a -37%...........
e stai sicuro che il sottoscritto non avrebbe esitato neanche un secondo a vendere.........
comunque ripeto......... tutto può succedere.........
ma non solo nel male............
mi sono trovato 2 volte con i titoli sospesi in mano..........
con autostade (metà capitale) ed italgas (con tutto il capitale ).........in occasione delle 2 ope.........
credimi........non è stato un caso.........
 

elisabeth

Nuovo forumer
ciao la verità. vorrei capire se quei soldi che utilizzi per trading ti sono necessari a vivere.

la prima cosa che si dice è che in borsa ci devi mettere i soldi che non sno necessari..

boh.


ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto