in Europa esiste la Censura e non si può dire la verità

tontolina

Forumer storico
Malaysia Arilnes, Russia: Rendere pubblici risultati indagini internazionali

© East News/ AP
Mondo13:54 24.07.2015URL abbreviato
028781

Parla il rappresentante del Cremlino presso l'Ue: impossibile tacere, lo schianto dell'MH17 è stato ampiamente discusso sui media di tutto il mondo.I risultati delle indagini internazionali sullo schianto dell'M17 della Malaysia Airiline dovrebbero essere trasparenti e a disposizione di tutte le parti interessate. Lo ha detto il rappresentante russo presso l'Unione europea Vladimir Chizhov commentando le parole con cui, a inizio settimana, il vice ministro degli Esteri ucraino Olena Zerkal aveva detto che il contenuto del dossier non sarebbe divenuto pubblico. Dichiarazione "un po' strana", osserva Chizhov ricordando che il tema è stato "ampiamente discusso non solo sui media occidentali na anche su quelli russi e ucraini". I risultati delle indagini internazionali "dovrebbero essere disponibili per tutti i paesi interessati".
il 17 luglio del 2014 il volo MH17 della Malaysia Airlines si è schiantato nella regione di Donetsk, in Ucraina dell'est, causando la morte di tutte le 298 persone a bordo. I risultati preliminari dell'agenzia olandese che lavora al caso parlano di una esplosione dovuta all'impatto di diversi oggetti ad alto potenziale.




 
si salva una nazione nazista in cui c'è la guerra civile dove si uccidono solo le popolazioni di etnia russa usando anche l'ISIS [l'ha detto Obama]


Perchè invece la grecia deve invece morire?
 
"Il conflitto civile in Ucraina si è trasformato rapidamente in una Proxy war (cioè guerra per procura) della NATO contro la Russia. La diplomazia ha ceduto il posto al dispiegamento delle armi e alle esercitazioni delle truppe, mentre i rapporti di cooperazione, dal commercio al controllo degli armamenti, vengono smantellati. Le esortazioni al maggior impegno non permettono di sentire la voce della ragione sui nostri interessi, sulla natura del conflitto in Ucraina e sul crescente autoritarismo del regime di Kiev", — osserva Katrina Van Den Heuvel.
http://it.sputniknews.com/mondo/20150722/795755.html#ixzz3gqDhgMR4

A Washington c'è chi sta fomentando la tensione con la Russia: il partito della guerra.
 
l'Ukraina accusa l'America per l'abbatimento dell'aereo MH17


Riepilogo dalla Terra Dei Pazzi, in Ucraina succede di tutto e fonti dei servizi ucraini parlano addirittura di complicità del governo USA nell’abbattimento del volo MH17…

cosa?

Di Nuke The Whales , il 2 agosto 2015 - 14 commenti


In Ucraina, la vera Terra Dei Pazzi ormai sorprende sempre, con gli aneddoti più incredibili.
Lasciamo il meglio per ultimo e facciamo un po di pubblicità,
Michael Moore, il vulcanico e certamente non allineato giornalista, famoso per film-documentari come Sicko e il leggendario Bowling a Columbine, si lancia in un nuovo lungometraggio, secondo una teoria che non lo farà amare certo di più dal governo americano.
Secondo lui, anche durante il governo Obama, il presidente che prese addirittura il Nobel per la pace, le guerre sono generate apposta dal governo USA per finanziare l’industria degli armamenti, il vero motore economico del paese, a parte i trucchi della finanza creativa.
Personalmente ritengo che la situazione sia un filino più complessa, ma vi lascio pensare a questi due grafici.

conflitti in corso nel 2010 – più e scuro il colore e maggiore è il numero delle vittime.
Io noto una lievissima differenza nel 2015 ,e, se non fosse chiaro per la quasi totalità degli scontri e dei conflitti l’ingerenza americana è persino troppo evidente, vedi per esempio sotto la voce Libia, Ucraina, Siria, ISIS e “rivoluzioni colorate” (color *****, ovvio).
I Nobel si possono ritirare?




Detto questo arriviamo a Kiev.
In Ucraina cominciano ad esserci “lievi” problemi di approvvigionamento elettrico, con lo spegnimento di una centrale a carbone, quella di Dieper, che segue lo spegnimento della centrale di Smilviska.
Dovete sapere che , in epoca sovietica si pensò alla generazione di energia in Ucraina con le varie centrali nucleari e con immense centrali a carbone.
Centrali che però possono utilizzare solo l’antracite di ottima qualità prodotta dalle miniere russe e nel Donbass, proprio nelle zone occupate dai ribelli.
In passato si era cercato di provvedere grazie ad un simpatico mercato nero, enormi convogli di camion che passavano le frontiere sotto gli occhi dei soldati ucraini, pagati in contanti.
Il governo di Kiev ha pensato di bloccare tutto per non aiutare gli inesistenti “invasori russi”, cercando carbone in Polonia, Sudafrica e pesino Cina.
Purtroppo il carbone sudafricano non va bene, quello polacco pure, e il carbone cinese costa di più e deve essere pagato prima che parta la nave, con mesi di anticipo.
Le centrali nucleari vanno a tutto regime, e, dato che sono cassoni sovietici degli anni 80, questa non dovrebbe essere una buona notizia.
Intanto le società elettriche del paese Dei Pazzi hanno accumulato miliardi di dollari di debiti con chiunque, per acquistare carbone in giro per il mondo, e nessuno gli fa più credito.
Il governo di Kiev ci fa sapere che 1,7 miliardi di dollari in arrivo dal FMI verranno utilizzati per pagare l’arretrato degli stipendi degli statali, per i debiti contratti dalle aziende di gas, carbone e petrolio, per finanziare i debiti di guerra, per rimpinguare le casse vuote del fondo di garanzia, e per comprare due miliardi di dollari di carbone all’estero.
Qualcosa non quadra.
Ricordate la leggendaria scena del cappotto del film Miseria e Nobiltà?
Il problema è nato dal fatto che la popolazione non è in grado di pagare le bollette dell’energia elettrica, perfino adesso, che gli viene fornita ancora sottocosto.
Malgrado un aumento di 4 volte delle tariffe le compagnie dell’energia elettrica acquistano energia sottocosto, e lo stato si fa carico della differenza.
E l’inverno ancora non è arrivato, con i nuovi aumenti delle bollette del gas, che per il momento è cresciuto solo dell’800%, nell’ultimo anno.

Intanto la minoranza rumena del paese, segue l’esempio della Transcarpazia, dove la minoranza ungherese comincia a farsi sentire forte, spalleggiata dai carri armati di Orban al confine.
Già che c’erano i ragazzi hanno pensato che sarebbe carino dichiarare l’indipendenza e farsi annettere alla Romania, e così entrare direttamente nell’Unione Europea senza passare dal via.
Nella foto potete vedere i rappresentati delle Bucovina settentrionale che parlano nella conferenza annuale della minoranza rumena di “indipendenza” e di appartenenza “storica” del loro territorio alla Romania.
In un paese dove il governo ti bombarda le città per molto meno.
Credo sia un chiaro segnale della perdita di controllo delle periferie da parte del governo centrale.
Se tutto va bene, ma proprio tutto tutto altre due guerre civili sconvolgeranno la Terra Dei Pazzi, entro breve, magari con l’intervento di forze di “pace” ungheresi e rumene in territorio ucraino.
I preparativi di guerra nell’est fervono da ambo le parti, ormai in pochi mesi di “tregua” sono morte ufficialmente almeno seicento persone, da ambo le parti.
In realtà pare che il numero totale delle vittime della piccola e sporca guerra nel Dombass sia incredibilmente più elevato delle 2600 vittime “ufficiali”, dell’ordine anche di decine di volte.
E molte delle vittime sarebbero soldati dell’esercito regolare di Kiev.
Le due parti si stanno pesantemente armando e preparandosi per un nuovo riacutizzarsi degli scontri, dopo la “tregua”.
A Kiev il presidente cioccolataio finalmente fa qualcosa di giusto, e caccia via Valentin Nalyvaichenko, il fantasioso capo dei servizi segreti, quello che vedeva nella sua mente “migliaia di carri armati russi” che attraversavano il confine.
Giusto fino ad un certo punto, dato che lo hanno lasciato andare via vivo, senza piantargli una pallottola nella nuca, e le conseguenze si fanno sentire.
Intercettazioni audio parlano di un esponente della CIA, tal David L. Stern, che fingendo di essere un giornalista BBC stazionava proprio nella zona di Gorlovka, per controllare l’operati degli “addetti” all’abbattimento del volo MH 17, ovvero mercenari ingaggiati allo scopo.
Si parla anche di documenti che proverebbero il coinvolgimento dei massimi esponenti USA nella faccenda in caso gli succedesse qualcosa…

Cosa volete che vi dica, qui potete scaricare l’audio, per il resto aspettiamo e vediamo, ne ho già sentite di tutti i colori, sull’argomento.
La notizia non è questa, ma che le intercettazioni, vere o false che siano, sono state tirate fuori da membri dei servizi ucraini.
Forse Valentin si è accorto che, a guerra finita non avrà molte opzioni se non scappare e sta cercando di trattare con i russi.
Ah, la Terra Dei Pazzi…
 
Ultima modifica:
Patto Usa-Turchia contro l’Isis: il gatto, la volpe e i tagliagole Inviato da Redazione il 4/8/2015 21:57:41 (630 letture) di Giulietto Chiesa

E’ in corso uno scandalo davvero ignobile, che si colloca a metà strada tra la violenza imperiale, che ormai travalica i confini della decenza, e l’inganno mediatico che – in un’unica soluzione – giustifica la violenza e copre l’inganno.

Ohibò, di che si tratta? Dell’alleanza, finalmente ristabilita, tra gli Stati Uniti e la Turchia, a proposito delle modalità con cui (attenzione ai trucchi!) combattere più efficacemente il babau, cioè il cosiddetto Stato Islamico.

Di questo si tratta? Niente affatto, naturalmente. L’ “alleanza”, siglata nei giorni scorsi, non è “a due”, ma “a tre”. Il terzo alleato sono “gli “insorti siriani”. Così scrive, pudicamente, l’International New York Times(28 luglio) , per le firme di ben tre inviati (Anne Barnard, Michael R.Gordon e Eric Schmitt) che, in tal modo, condividono festosamente la menzogna e l’ipocrisia.

Con questo nobile compito – quello di combattere l’Isis – l’Impero e la Turchia costituiranno una bella “fascia”, lunga 60 miglia, al confine con la Turchia, nella quale si potranno sistemare “gli insorti siriani”, che altri non sono che i residuati del Free Sirian Army, mescolati con Al Qaeda.

La “striscia” altro non è che una parte del territorio di uno Stato sovrano, che si chiama Siria. Che viene così occupato simultaneamente da tre suoi nemici, mentre fingono di combatterne un quarto. [...]


I tre mattacchioni che scrivono l’articolo, dopo avere dato un’occhiata alla carta geografica, si accorgono che la “striscia”, una volta occupata, porterà gli aerei americani a sorvolare le zone dove il governo siriano combatte contro “gl’insorti”. Che fare? Si può, cioè è legale, è cosa autorizzata da qualcuno?

Naturalmente è l’arbitrio più totale. In nome di che? Della guerra contro l’Isis. I tre autori della brillante news analysis si fidano delle dichiarazioni anonime di alti funzionari dell’Amministrazione, i quali assicurano che i tagliagole dell’ex Fsa sono “relativamente moderati”. Ma ora leggiamo, papale papale, che “un grande numero” di questi “ribelli” “è stato addestrato in un programma segreto della Cia”, dimostrando in tal modo quanto questi combattenti siano “liberi”. E anche innegabile – si ammette – che sul campo di battaglia questi giovanotti “sono spesso mescolati, e lavorano di concerto con loro, con insorti islamici ben più estremisti”. Non saranno, per caso, proprio i combattenti dello Stato Islamico? Sorvoliamo. Infatti la paludata portaerei della stampa americana e mondiale sorvola.

Ovviamente gli aerei americani cominceranno ad abbattere gli aerei siriani. Cosa volete farci? Bisogna pure capirli questi aerei americani. Del resto l’esperimento della no-fly zone in Libia si è rivelato ottimo, come già sappiamo. Gli aerei di Gheddafi furono tutti distrutti al suolo. Si farà così anche con gli aerei di Bashar. Non vogliamo mica aspettare l’autorizzazione del Consiglio di Sicurezza? C’è il rischio che, questa volta, la Russia e la Cina mettano il veto. Dunque si proceda. L’Impero si auto-autorizza. L’effetto sarà – se il trucco riesce, – identico. Liquidata la Siria, il territorio sarà area libera di scorribande sanguinose, esattamente come la ex Libia.

Anche perché, come scrivono i suddetti, “gl’insorti” hanno come loro scopo principale non quello di combattere lo Stato Islamico, con il quale sono assai spesso in ottimi rapporti, militari e di affari, ma quello di abbattere Assad. Che è l’interesse americano non dichiarato insieme a quello di fare un favore a Israele e all’Arabia Saudita. Poi si vedrà.

Qual’è l’interesse turco? Utilizzare la situazione per colpire i miliziani kurdi, prendendo in questo modo due piccioni con una fava. A me, che assisto a questa pantomima sanguinosa, viene in mente la questione degli immigrati, di cui in Italia si straparla ogni giorno. Pochi sembrano rendersi conto che altre centinaia di migliaia di disgraziati saranno costretti – grazie all’Impero, e ai nostri governanti – a venire sulle nostre coste, per fuggire, per sopravvivere. Noi prepariamo, per stupidità, insipienza, viltà, la nostra tragedia.

Così va il mondo. I giornali occidentali hanno urlato a squarciagola per un anno e mezzo, e ancora continuano, che la Russia ha invaso l’Ucraina. Ma quello che da tre anni accade in Siria non lo vedono. E, soprattutto, non ce lo fanno vedere. In effetti non ci hanno fatto vedere neanche la guerra di Ucraina e la supposta “invasione” russa. Dunque siamo pari.

Fonte
 
Come volevasi dimostrare... con la scusa dell'Isis addestrato dagli USA
ecco che bombardano la Siria

Lotta a Isis, primo raid aereo Usa sulla Siria lanciato da Turchia


Corriere della Sera - ‎2 ore fa‎


Cacciabombardieri Usa hanno compiuto per la prima volta mercoledì 5 agosto un raid aereo «letale» sul Nord della Siria decollando da una base nel Sud della Turchia, il cui uso è stato concesso dalla Turchia alle forze Usa con un accordo sottoscritto il ..
 
Come volevasi dimostrare... con la scusa dell'Isis addestrato dagli USA
ecco che bombardano la Siria

Lotta a Isis, primo raid aereo Usa sulla Siria lanciato da Turchia


Corriere della Sera - ‎2 ore fa‎


Cacciabombardieri Usa hanno compiuto per la prima volta mercoledì 5 agosto un raid aereo «letale» sul Nord della Siria decollando da una base nel Sud della Turchia, il cui uso è stato concesso dalla Turchia alle forze Usa con un accordo sottoscritto il ..
La Guerra Mondiale si Combatterà in Siria. I Russi pronti a mandare l’esercito per Combattere i Terroristi (Cioè i Turchi e gli Americani)

Di FunnyKing , il 5 agosto 2015 - 93 commenti

1102077-650x418.jpg

(gente gentile e ragionevole, come noto)​
Che giornata!
Prima l’FMI boccia la Cina, poi si viene a sapere che la Russia intende assistere Assad (e difendere la sua basa a Tartus) mandando le truppe (russe) sul terreno per combattere contro i terroristi dell’Isis, ovvero gli Americani i Turchi con l’assistenza neppure troppo velata di Israele (chi produce i video dell’Isis?).
Attenzione che stiamo scivolando verso una guerra, che si combatterà a 10.000km dall’America e alle porte di casa nostra.
da Itar-Tass (organo ufficiale di stampa russo, non esattamente il corriere della sera)
Russian Airborne Troops chief says paratroopers ready to help Syria in combating terrorism

DUBROVICHI RANGE /Ryazan region/, August 4. /TASS/. The Russian Airborne Troops are ready to assist Syria in countering terrorists, if such a task is set by Russia’s leaders, commander of the Airborne Troops Colonel-General Vladimir Shamanov told reporters on Tuesday.
“Of course we will execute the decisions set forth by the country’s leadership, if there is a task at hand,” Shamanov said, in response to a Syrian reporter’s question about the readiness of the Russian Airborne Troops to render assistance to Syria’s government in its battle against terrorism.
Shamanov noted that Russia and Syria have “long-term good relations.” “Many Syrian experts, including military, received education in the Soviet Union and in Russia,” Shamanov added.
 
concordo con Tontolina pero' ricordo il principio della fisia ad "ogni azione corrisponde una reazione pari e contraria"

il punto e' che l'azione a senso unico degli USA dura ormai da 60 anni con guerre in tutto il mondo, quello che manca e' un equilibrio verso chi causa queste guerra

e' come se vado a spaccare le macchine parcheggiate e nessuno mi dice nulla solo perche' "potrei ucciderli tutti"

prima o poi il male che hai fatto torna tutto contro di te
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto