buongiorno a tutti.
"un'abitudine" è qualcosa di molto personale..... che in genere non si ama "cambiare".
il mio ingresso non vuol essere "un cambiamento" alle vostre abitudini.
quindi posto qui come "ospite"... se mi volete..........
allego il grafo a 15' del mercato dall'8/6 a ieri con lo scopo di darvi la mia "interpretazione della conta secondo la teoria di elliott".
questa conta,
e ripeto che è la mia interpretazione e, anche se la "penso" pedissequa alla teoria, sono pronto a cambiarla di fronte ad alternative razionali se mi verranno proposte,
mi ha permesso di trarre profitto in questo mercato, tutti i giorni e, aspetto più importante, mi ha permesso di sapere sapere sempre dov'ero e quindi di vivere il mercato con pochissimo stress.
(a posteriori ho corretto una sola volta la "forma" senza cambiare la sostanza della conta)
questo lo potete verificare leggendo i miei post in questa settimana e se volete nelle settimane precedenti dove ho sempre anticipato l'andamento del mercato, in modo corretto nei tempi e nei tgt.... o centrati o avvicinati al limite dei 4/5 punti ma comunque individuati.
"verba volant, scripta manent"
è un invito a riflettere freddamente, dopo le polemiche fatte solo di "parole" che ci sono state, sull'interpretazione e sull'utilizzo di questa teoria.
non è semplice, e lo si può vedere osservando il grafo, ma si può imparare senza farsi tante seg@e mentali, per una operatività efficace su qualsiasi frame e su mercati liquidi e volatili....
basta solo ...volerlo,
un pò di sacrificio personale..... la giusta curiosità ed una sana voglia di confronto leale e senza preconcetti.
operatività efficace per me significa che alla fine della settimana ho in tasca come minimo un buon "stipendio"..... mi rimane qualcosa da mettere da parte per le avversità.... il tutto senza stress eccessivo e con i tempi che mi sono scelto.... e questo ...tutte le settimane..... e parlo di 1 solo contratto marginato con 15.000€..... se i contratti aumentano.....
buon w.e. a tutti.