In questo caso, il "Facc Di Bronz" non è adatto...

giuseppe.d'orta

Forumer storico
...ci vorrebbe una rubrica nuova, ma il suo titolo provocherebbe grane, e quindi lo lascio alla vostra immaginazione.

Ho letto ciò che Calisto Tanzi ha dichiarato a MF (mercoledì 21).

- "I bonds? Non sapevo che fine facessero".

- "Non ho mai saputo, né sospettato, che i bonds venissero venduti ai risparmiatori. Mi è sempre stata data assicurazione che i bonds sarebbero stati venduti esclusivamente ad investitori istituzionali".

- "Sono estremamente dispiaciuto che il default della Parmalat abbia creato conseguenze che io non potevo sinceramente prevedere".

- "La magistratura dovrà, quindi, indagare per accertare come ciò sia potuto accadere anche in relazione ai controlli che avrebbero dovuto essere effettuati".

Già, per evitare grane..... :rolleyes:

Ogni tanto lo dico, e lo ripeto anche ora: questo è quello che offre il nostro paese. Chi non è contento ed ha i mezzi per farlo, provvede a tutelarsi; chi non può, deve sopportare. Inutile però rovinarsi la salute, perché tanto non cambierà nulla: scordatevelo!

Re: In questo caso, il "Facc Di Bronz" non è adatt

g.d'orta ha scritto:
...ci vorrebbe una rubrica nuova, ma il suo titolo provocherebbe grane, e quindi lo lascio alla vostra immaginazione.

Ho letto ciò che Calisto Tanzi ha dichiarato a MF (mercoledì 21).

- "I bonds? Non sapevo che fine facessero".

- "Non ho mai saputo, né sospettato, che i bonds venissero venduti ai risparmiatori. Mi è sempre stata data assicurazione che i bonds sarebbero stati venduti esclusivamente ad investitori istituzionali".

- "Sono estremamente dispiaciuto che il default della Parmalat abbia creato conseguenze che io non potevo sinceramente prevedere".

- "La magistratura dovrà, quindi, indagare per accertare come ciò sia potuto accadere anche in relazione ai controlli che avrebbero dovuto essere effettuati".

... tanto valeva dicesse che lui si limitava solamente a mungere le vacche!

Paperino ha scritto:
Chi non è contento ed ha i mezzi per farlo, provvede a tutelarsi; chi non può, deve sopportare.

Non è che mi rovini la salute, ma il ragionamento che faccio è proprio questo: io sono, per mille motivi, un privilegiato. Ma quasi tutti gli altri?

Questo evento, e tantissimi altri di cui ci occupiamo, provoca degli impatti sociali che finiscono per condizionare tutti, privilegiati inclusi.

Il risultato di tanti eventi uniti e continuati è lo sfascio economico, sociale, culturale (che sembra non azzeccarci nulla con i crack finanziari, ed invece sì) cui stiamo assistendo e che, molto probabilmente, è solo un avvertimento di ciò che accadrà in futuro.

La deriva socio-culturale è ormai evidente, almeno per chi ha ancora la sensibilità per notarlo. E' qualcosa di mortificante e disincentivante per tutti coloro che ancora pongono determinati valori alla base del proprio impegno e della propria esistenza in generale; ma ne vale ancora la pena?

Ormai tutto, e non ditemi che ci sono le eccezioni, è in nome del denaro e di tutto ciò che intorno ad esso orbita, sotto lo sguardo compiaciuto ed interessato della politica.

Ieri ho letto che un idraulico inglese è stato arrestato per aver "preteso" una parcella di 2800 sterline, se ricordo bene, per riparare il tappo di un vasca, o qualcosa del genere: ognuno si arrangia come può, insomma, a spese sempre degli altri, ovviamente. Quanti ce ne sono di soggetti simili in giro per l'Italia, nei vari campi economici e professionali, e ovviamente non solo in Italia?

W i soldi e W chi li ha! Che altro conta? E Tanzi ne ha tanti....... :-D

Tanzi

Scusa se tu vai in banca e chiedi 100 miliardi di credito secondo te la banca che fa te li allunga e arrivederci ??

Visto che coloro che dovevano fare i controlli sono sotto indagine insieme alle banche collocatrici ci andrei piano a buttare tuttta la m...addosso al cavaliere

Anzi penso che alla fine sia proprio stato il piu co...jone..di tutti

bye

oca.

Gia fatto ....

Penso sempre che fra costruire una multinazionale e fare il lustrascarpe online anzi..il nulla facente ci sia un po di differenza...

Certo che di teste di vitello ne circolano

:-D :-D

samorin ha scritto:
fra costruire una multinazionale e fare il lustrascarpe online anzi..il nulla facente ci sia un po di differenza

Rubando soldi? Allora sono capace anche io di costruire una multinazionale, anzi anche dieci.

Se serve una mano, un prestanome, o chi si faccia un poco di carcere, mi offro volontario: basta che ai miei figli possa lasciare una banca a testa in qualche parte del mondo..... :p

Tanto funziona così mi pare....

Users who are viewing this thread

Back
Alto