CHIEDO ANCHE AI MODERATORI DI CANCELLARE QUESTO POST (1 Viewer)

OLDRADA

Forumer storico
questa l'ipotesi, visto che la potenziale 2 dopo le 21 di eri sera non aveva riassorbimento...

tvc_d578d3cf8bef7db6d2e53b494c866ec9.png

Qui quello che aspettavo attorno alle 9,15...ha fatto un ddmax con la prima 2? a sx...poi sceso sotto la 1...chiuso.
 

albibuto

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti prendo in prestito il grafico di Old :
La mia interpretazione è un po’ diversa vediamo se va bene.
Sempre HtF 15 a mio avviso ieri pom è partita onda 1 che ha fatto il Max successivamente onda 2 che ha ritracciato con assorbimento e lo ha fatto attorno le 20:30 poi sarebbe partita onda 3 in laterale ma che tutt ora è in corso aspettando il doppio Max .
Dove ho sbagliato ? Grazie e buona giornata a tutti
A questo proposito L onda 3 ha un tempo per palesarsi oppure no?
Grazie per la risposta
A mio parere dipende da cosa succede sotto quel FVG
 

magneto

Forumer attivo
Ciao Old probabilmente hai ragione tu , ma mi pare che anche nei post addietro Facile facesse riferimento al fatto che una volta sviluppata onda 3 se non arriva a target doppio massimo allora rialimnetano lo sh forse questo è uno dei casi ,

Domandina L FVG si trova sempre su onda 1 immagino , come faccio ad individuarlo .?
 

ICT semplice

Forumer attivo
Ciao Old probabilmente hai ragione tu , ma mi pare che anche nei post addietro Facile facesse riferimento al fatto che una volta sviluppata onda 3 se non arriva a target doppio massimo allora rialimnetano lo sh forse questo è uno dei casi ,

Domandina L FVG si trova sempre su onda 1 immagino , come faccio ad individuarlo .?
Questi quelli di Ict.

Io li guardo diversamente, ma parti dalle basi che va benissimo.

41.jpg
 

blugenova

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.

Ciao Blugenova, allora ti ringrazio per la domanda perchè così ragioniamo un pò...

Quello che tu raffiguri nel tuo schema è quello che vede o che vorrebbe vedere più del 90% dei lettori del forum e dei trader aspiranti.

Ovvero uno schema fisso, basato sul prezzo.

Purtroppo (o per fortuna) non è così...

Nel tuo schema ci sono due onde 2 (una che fallisce poi nel proseguire con la 3, mentre l'altra funziona), ti chiedo allora di inserire (sempre nello schema sopra) quello che dico qui sin dall'inizio, ovvero:

1) La zona di match tra piccoli e grandi
2) Indicatore per vedere se riassorbe o meno

Poi ci sarebbe la terza, ma iniziamo con 2...

Allora poi posso risponderti.

Buon lavoro
buondi........ecco peri ipotesi lo schema che dicevo ,ho messo i machh e il riassorbimento..........da quel che ho capito in questo schema il fatto che non è andato come dovrebbe(cioè almeno a prendere il massimo di 1) dipende che quella
itcsemplice.png
lla sul mio grafico secondo i tuoi parametri non è un honda 1? ............questo è un daxfutures intrad.
 

albibuto

Nuovo forumer
Non credo di aver capito bene Albibuto, mi riesci a schematizzare con un disegno?
Ciao, ci provo...il punto verde che ho cerchiato, come facevi a sapere che era un'onda 2 estremamente larga e non un'inversione? come valuti certe cose? (esempio GME).

P.S: Ne ho scelta apposta una bastarda
P.P.S: Il periodo del momentum è lo stesso del timeframe? (ad esempio periodo 10 candele a 10 minuti ecc...)

1715168416723.png
 

Users who are viewing this thread

Alto