incongruenze europee.....

squirrel

Forumer attivo
mi ha appena chiamato un mio amico di monaco di baviera...si lamenta di essere stato assunto per soli...1.900 euro al mese.... :-o GULP dico io..conoscendo i salari medi italiani...

ma dov'é l'europa unita???!!!!!...se un euro vale lo stesso in germania che in italia...perché queste differenze odiose.....

forse perché al momento di ingresso dell'italia nell'euro...l'Italia con l'allora governo Prodi non ha saputo trattare un giusto cambio?......
e già si sapeva che sarebbero esistiti cittadini di Europa di seria A e cittadini di serie B.......

squirrel ha scritto:
mi ha appena chiamato un mio amico di monaco di baviera...si lamenta di essere stato assunto per soli...1.900 euro al mese.... :-o GULP dico io..conoscendo i salari medi italiani...

ma dov'é l'europa unita???!!!!!...se un euro vale lo stesso in germania che in italia...perché queste differenze odiose.....

forse perché al momento di ingresso dell'italia nell'euro...l'Italia con l'allora governo Prodi non ha saputo trattare un giusto cambio?......
e già si sapeva che sarebbero esistiti cittadini di Europa di seria A e cittadini di serie B.......

Ma bisogna valutare il costo della vita in Germania che penso sia superiore a quello in Italia. Anche in Francia i salari sono più alti dei nostri, mio suocero non trova commesse a 1300 mensili! E poi parlano di disoccupazione.

squirrel ha scritto:
se un euro vale lo stesso in germania che in italia

Sicura :-?

L'anno scorso pagavo i cocomeri trecento lire il chilo... quest'anno trenta centesimi lo stesso chilo...

Alla faccia dell'Europa unita (no comment politico)!!!

Turf ha scritto:
squirrel ha scritto:

Ma bisogna valutare il costo della vita in Germania che penso sia superiore a quello in Italia. Anche in Francia i salari sono più alti dei nostri, mio suocero non trova commesse a 1300 mensili! E poi parlano di disoccupazione.

tuo suocero accetta anche......commessi??? :-D :-D :-D

gliene procuro un bel pò! :-D

squirrel hai scoperto l'acqua calda

con la svalutazione del 1992 il marco ando' da 650 lire a990 del concambio attuale ovvio che gia ci sia una differenza del 50% se poi pensi che 25 anni fa un marco stava a 150lire potrai capire meglio idem epr la francia col franco francese da 224 lire a 295 la sterlina da 2400a 3300 la svalutazione competitiva che rendeva facile gaudagnare alla fiat ed altre aziende italiane impoveriva tutti gli altri. ha ragione il tuo amico un mio collega della sirti che dopo anni di trasferte lavora fisso a francoforte adesso guadagna oltre 3mila euro e paga 305 euro epr una casa di 105mq fuori francoforte. non e vero che la vita costa piu cara i prezzi delle emrci nei supermercati e analogo ed i taxi costano piu a milano idem epr le case. pagherai di piu magari i ristoranti o l'abbigliamento a norimberga per esempio ho visto prezzi di bei vestiti da 800 euro a 2500 con scarpe oltre i 300 400. prezzi ristoranti italiani a 70 euro ma si mangiava bene .

Users who are viewing this thread

Back
Alto