Ho stipulato (e la cosa peggiore è che l'ho fatto fare anche ai miei) un contratto indexl linked, perché mi era stato verbalmente riferito che vi fosse garanzia del capitale a scadenza (sei anni) e un minimo di introiti in corso di rapporto (due cedole sicure per i primi due anni, quattro molto meno per i successivi).
Non mi è stata consegnata nota informativa. Il prodotto è il Perseus index BNL.
Scaricata da Internet, la nota informativa mi ha rassicurato molto poco.
Parla di prezzo di emissione pari al 94% e di prezzo di rimborso "previsto" al 100%, ma solo a scadenza.
Sono quasi certo di aver preso una fregatura (perché è ovvio che, visto che le prossime cedole, per come predisposte, sarebbero un miracolo, non avrò altro che il rimborso, tra tre anni e mezzo).
per togliere anche il quasi, e parlare di fregatura doc, avrei necessità di sapere se vi sia CERTEZZA di rimborso del capitale, o no.
Si tratta di bei soldini (tutti i risparmi di famiglia, o quasi).
Chi conosce il Perseus Index? In filiale insistono nel dirmi che è una meraviglia, ma ho paura che la storia sia diversa...
Non mi è stata consegnata nota informativa. Il prodotto è il Perseus index BNL.
Scaricata da Internet, la nota informativa mi ha rassicurato molto poco.
Parla di prezzo di emissione pari al 94% e di prezzo di rimborso "previsto" al 100%, ma solo a scadenza.
Sono quasi certo di aver preso una fregatura (perché è ovvio che, visto che le prossime cedole, per come predisposte, sarebbero un miracolo, non avrò altro che il rimborso, tra tre anni e mezzo).
per togliere anche il quasi, e parlare di fregatura doc, avrei necessità di sapere se vi sia CERTEZZA di rimborso del capitale, o no.
Si tratta di bei soldini (tutti i risparmi di famiglia, o quasi).
Chi conosce il Perseus Index? In filiale insistono nel dirmi che è una meraviglia, ma ho paura che la storia sia diversa...