Indice comit (4 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
Scusate , ho provato a cercare un po' in giro , ma non riesco a trovare un grafo decente e aggiornato dell'indice COMIT......so' che e' ormai in disuso e da quasi tutti considerato una fetecchia....ma a me serve ( forse anche per questi motivi ).....se qualcuno potesse postare un link dove poter trovare quanto chiesto.....:rolleyes:

grazie molte:up:
 

IngCDC

Forumer attivo
Scusate , ho provato a cercare un po' in giro , ma non riesco a trovare un grafo decente e aggiornato dell'indice COMIT......so' che e' ormai in disuso e da quasi tutti considerato una fetecchia....ma a me serve ( forse anche per questi motivi ).....se qualcuno potesse postare un link dove poter trovare quanto chiesto.....:rolleyes:

grazie molte:up:
Se ti serve per confrontre in modo pratico quello che scrive G Migliorino nei suoi testi ti capisco... :)
Ma se vuoi vedere la quotazione dell'indice per esempio a ieri...mmh non so quanto ti possa risolvere...

Indice Comit Quotazioni | CT - Borsa

Ciao, buono studio

Cristiano
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Grazie!!!:up:...e' gia qualcosa...anche se a me necessiterebbe quello storico....dal '74 ( aggiornato , sarebbe il massimo )....guarda , Migliorino a parte , ti posso garantire che da un paio d'anni a 'sta parte io ho utlizzato il COMIT ( piu' del fiuttsiiib ) per la mia At e ti posso giurare che mi ha dato risultati sorprendenti....venduto tutto sul doppio max 2008 e segnale di reverse long ad aprile 2009...ho cannato solo di 70 punti....poi ' ste rekkie passano alle denominazioni degli indici in inglese ...e quello che avevo io non s'aggiornava piu':clava::clava: comunque grazie ancora!!!...se per caso riesci a trovare uno aggiornato dal '74 te pago 'na cena...io ho girato e rigirato....ma niente....:sad::sad::sad::sad::sad:

Vabbuo'...intanto sperimento questo:V:V:V:V
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
finance_chart.php

è il massimo che sono riuscito a produrre .. quasi 10 anni. C'è un giorno errato, devo correggere (quella riga verticale)
 

g&g

Forumer attivo
non si e' incollato il collegamento
ma cerca su IO : "indice comit dal 1973"
che ho aperto io
Arn
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
grazie amiciiiiiii :V ...pensavo che non fregasse niente a nessuno ...ma vedo che c'e' chi ancora considera questo indice ..... ripeto a me molto caro... tante' vero che il superamento di quota 1000 mi ha permesso di pronosticare con mesi di anticipo quota 1200 ( e fiutsiiiimib ai 24000-24500) ipotesi poi verificatasi.

Grande ARN ...ma dove l'hai pescato?...riesci a mettere il link di quello storico dal 73? ....e ' ancora aggiornato ?...ho visto che hai postato quello a " barre " e' possibile avere quello tradizionale o candele giapponesi?...mi troverei molto meglio...cmq adesso cerco la discussione di cui mi hai detto...poi se sarete interessati potremo scambiarci opinioni....cosi' a naso , da quel poco che ho visto...mi sembrerebbe una piccola gambina rialzista ancora e poi un ciclo al ribasso che potrebbe arrivare fino all'aprile del prox anno area 950....ma adesso vedo....grazie ancora a tutti...a risentirci...:up::up::up::up::up::up::up::up:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Allora ARN ho letto quella tua famosa discussione ....ma perche' l'hai interrotta?...da un certo punto in poi non hai piu' aggiornato...cmq bravo:up::up: ....qui sotto ti allego quello su cui "spaciugavo" io...si lo so..fa schifo...e ci sono troppe righe ( ma alkune c'eran gia' dove l'ho trovato tempo fa )...cmq io operai cosi': ( su un altro grafo che avevo )

A) all' apice del ciclo 2 ...mollai tutto...perche' a mio parere si era realizzato un perfetto doppio max col ciclo 1...a quell'epoca non riuscivo a capire i rischi ...ma ascoltai il grafo e mi salvo'i l kiulo perche' poi sappiam come ando'
B ) tentai un leggero primo acquisto di azioni alla quota 1000 ma , vista la rottura immediata lo avrei aspettato piu' sotto intorno area 720-750...li stavo per entrare ...ma ruppe e ...mi kakai addosso perche' a quel punto era andata la trend di lungo che partiva proprio dal 73
C) dopo toccati i minimi ...appena riprese la quota dei 750 indicati ( aprile credo ) li mi ributtai in forze...e ....:up::up::up::up:...ho tenuto fino ai 1000 , dove purtroppo, allegerii parecchio ( ma sempre buoni gain erano ) e rientrai poi alla rottura di quella quota con bei risultati su molti titoli ....e gran bel kiulo con UC...il mio target eran a quel punto i 1200 ( mollai un po' prima perche' non pensavo ci prendessi ankora!!! ...e invece fatti !!!)
D) sviluppi odierni e futuri...ora ...ora stiam sui 1100 circa ...e in ottica di brevissimo potrebbe essere possibile tornare sui 1200...ma li ...a mio parere modestissimo , transitano due forti resistenze ( indicate dalle linee 2 e 3....e solo il superamento dei 1250 mi farebbe credere ad un nuovo ciclo rialzista...mentre la seconda respinta ( si lo so il grafo non e' proprio aggiornato...tanto che dovevo "aggiornarlo io un po' maldestramente come si vede adlle linee nere piu' grosse ...e manca il ritraccio dell'ultimo mese ).....farebbe diventare probabile ( sempre a mio modestissimo parere ) lo scenario ribassista che darebbe come target l'incrocio della 1, 2 e della supportante 5....target 950 circa per meta' del prox anno...area 20000-19500 circa di fiutsiii.

So' di poter aver detto un mucchio di quazzate ...ma se mi riesci a postare un grafo come quello tuo sopra con le candele o con l'andamento tradizionale ...sono curioso di rifare tutto e veder se mi da la stessa impressione....puoi correggermi o fare appunti ...saran bene accetti:ciao:
 
Ultima modifica:

g&g

Forumer attivo
Ciao scusa il ritardo ma leggo ora il tuo intervento.
Il motivo x cui non ho proseguito l'aggiornamento e' dovuto dal raggiungimento del minimo di marzo, dove alcuni collegamenti si potevano fare solo con il comit(infatti e' stato intercettato nella settimana 4-5 marzo).
Per adesso non credo che andremo a fare minimi sotto marzo quindi
si puo' utilizzare un indice + recente x controllare i movimenti attuali.
Questo indice viene aggiornato con 1 giorno di ritardo; se Ti serve posso inserti il grafico a candele settimanali,mensili o trimestrali.
Questa sera avro' il dato di venerdi scorso e Ti inseriro ' i 3 gafici
Arn
 

Users who are viewing this thread

Alto