INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 1-5 SETTEMBRE (1 Viewer)

aleale

Ciò che è stato, sarà
siamo arrivati ad una settimana importante, setup weekly 1-5 settembre, 1° setup settimanale del setup mensile Settembre 2008
per capire come potrebbe comportarsi il ciclo in corso, partito il 16 luglio 2008, è bene capire come esso vada collocato nell'ambito dei suoi cicli superiori di lungo termine

a mio parere, abbiamo 2 possibilità, date dalle 2 matrici che si vedono nella prima immagine allegata....
sull'indice italiano sembra calzare meglio il grafico ventennale che ho denominato MATRICE B e che prevede abbia avuto il suo minimo centrale a Marzo 2003
ma.... c'è un ma....
tutti gli indici americani (al contrario degli europei come DAX, SPMIB40, etc.etc. che lo hanno avuto a Marzo 2003) hanno avuto il loro minimo centrale a Ottobre 2002 e nel caso il giusto minimo di riferimento fosse quello, il grafico ventennale che potrebbe rivelarsi corretto sarebbe quello che ho denominato MATRICE A

essendo probabile che uno dei due menta, in quanto non penso che i mercati si metteranno ad andare ognuno per conto proprio, vediamo quali sono le 2 alternative:

nel caso dica il vero il grafico denominato MATRICE B, il 16 luglio sarebbe partito un ciclo "grandino", quindi il ciclo attuale ne sarebbe il primo e di conseguenza il minimo di Luglio dovrebbe reggere per un pò ed essere poi rotto eventualmente al ribasso solo nel 2009 per andare a formare un primo minimo rilevante verso Gennaio 2010
nel caso invece dica il vero il grafico denominato MATRICE A, il ciclo attuale sarebbe ancora l'ultimo del vecchio ciclo superiore ed il suo minimo non sarebbe ancora stato visto, in quanto la matrice lo prevederebbe tra ottobre e dicembre 2008
e visto che prossimamente dovremo testare la trendline discendente dal max Dicembre 2007 e passante dal max Maggio 2008 che sta tenendo attualmente al ribasso il mercato, quello presumibilmente sarà il primo indizio su ciò che vorrà fare il mercato

questo sono i motivi per cui, da un pò di tempo, dico che è bene regolarsi sui setup settimanali, seguendo così il mercato, e non anticipandolo in base ai vari sentiment personali

p.s.: lo sviluppo che avremo in questo mese di settembre, ci dirà se il modello che in seguito dovremo seguire sul breve/medio periodo sarà il 3 tempi Inf 4 tempi Sup oppure il 3 tempi Inf 3 tempi Sup


1220193081matrixfib.gif


1220193104ventennalea.gif


1220193119ventennaleb.gif


1220193149zoom3t4t.gif


1220193168visual3t4t.gif


1220193226zoomzoom3t3t.gif


1220193187zoom3t3t.gif


1220193205visual3t3t.gif


1220193424proiezionigann.gif
 

emacoach

Forumer storico
grazie ALE :up:

una domanda..anzi due :D

1) ho letto (non mi ricordo dove) che il SETUP dei primi di Settembre è molto importante...
se nella prox settimana il SETUP si rivelasse un max, quale sarebbe il prossimo setup per invertire la tendenza?
2) Ovvero tu se questo fosse catalogato come max come ti comporteresti?

Grazie :)
 

gulymin

Voluman
L'aggregato MP degli ultimi 5gg di borsa mostra come dall'area di accumulo 27900/28100 ci sia stato lo strappo che ha portato ai massimi relativi di venerdì.
Probabile quindi un ritracciamento a riempire lo spazio lasciato vuoto, con obiettivi 28400 prima a 28100 subito dopo

1220250778mp5aggregato.png
 
aleale ha scritto:
siamo arrivati ad una settimana importante, setup weekly 1-5 settembre, 1° setup settimanale del setup mensile Settembre 2008
per capire come potrebbe comportarsi il ciclo in corso, partito il 16 luglio 2008, è bene capire come esso vada collocato nell'ambito dei suoi cicli superiori di lungo termine.............

un buongiorno a tutti
e un grande complimento per l'analisi di ale :up:
:ciao:
 

CATENA

Banned
cmq questa e' la mia ipotesi.. non so se e' avallata anche da voi piu esperti...


fino al setup di brandley intorno al 9 settembre moderatamete al rialzo, poi moderato ribasso fino all'altro setup intorno al 20 e poi grande rialzo fino a dicembre...

ovviamente e' solo un ipotesi...
 

Gianca60

Forumer storico
il mese di settembre è setup importante e quindi l'uscita del range dal mese di ottobre ci dovrebbe portare finoa dicembre
ad ora non sono ancora convinto del rialzo,anzi....
come sempre preferisco seguire il mercato e le settimane di setup :)
 

Users who are viewing this thread

Alto