INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 15-19 SETTEMBRE (5 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
aleale ha scritto:
siamo arrivati ad una settimana importante, setup weekly 1-5 settembre, 1° setup settimanale del setup mensile Settembre 2008
per capire come potrebbe comportarsi il ciclo in corso, partito il 16 luglio 2008, è bene capire come esso vada collocato nell'ambito dei suoi cicli superiori di lungo termine

a mio parere, abbiamo 2 possibilità, date dalle 2 matrici che si vedono nella prima immagine allegata....
sull'indice italiano sembra calzare meglio il grafico ventennale che ho denominato MATRICE B e che prevede abbia avuto il suo minimo centrale a Marzo 2003
ma.... c'è un ma....
tutti gli indici americani (al contrario degli europei come DAX, SPMIB40, etc.etc. che lo hanno avuto a Marzo 2003) hanno avuto il loro minimo centrale a Ottobre 2002 e nel caso il giusto minimo di riferimento fosse quello, il grafico ventennale che potrebbe rivelarsi corretto sarebbe quello che ho denominato MATRICE A

essendo probabile che uno dei due menta, in quanto non penso che i mercati si metteranno ad andare ognuno per conto proprio, vediamo quali sono le 2 alternative:

nel caso dica il vero il grafico denominato MATRICE B, il 16 luglio sarebbe partito un ciclo "grandino", quindi il ciclo attuale ne sarebbe il primo e di conseguenza il minimo di Luglio dovrebbe reggere per un pò ed essere poi rotto eventualmente al ribasso solo nel 2009 per andare a formare un primo minimo rilevante verso Gennaio 2010
nel caso invece dica il vero il grafico denominato MATRICE A, il ciclo attuale sarebbe ancora l'ultimo del vecchio ciclo superiore ed il suo minimo non sarebbe ancora stato visto, in quanto la matrice lo prevederebbe tra ottobre e dicembre 2008
e visto che prossimamente dovremo testare la trendline discendente dal max Dicembre 2007 e passante dal max Maggio 2008 che sta tenendo attualmente al ribasso il mercato, quello presumibilmente sarà il primo indizio su ciò che vorrà fare il mercato

questo sono i motivi per cui, da un pò di tempo, dico che è bene regolarsi sui setup settimanali, seguendo così il mercato, e non anticipandolo in base ai vari sentiment personali

p.s.: lo sviluppo che avremo in questo mese di settembre, ci dirà se il modello che in seguito dovremo seguire sul breve/medio periodo sarà il 3 tempi Inf 4 tempi Sup oppure il 3 tempi Inf 3 tempi Sup

aleale ha scritto:
il range settimanale amplissimo di quasi 2000pt potrebbe nascondere l'intenzione del mercato di creare una fascia di congestione in area 27500-29500 per tutto il mese di settembre e rompere poi in contemporanea, sia il setup settimanale che il setup mensile, in uscita dal 1° ottobre in poi
allo stesso tempo, invece, un'eventuale rottura a breve dei minimi del setup weekly registrati venerdi 5 settembre, chiama nuovi minimi inferiori a quelli di luglio

intanto, monitorizzandolo di T-1 in T-1, vediamo se questo T+1 sarà composto da 3 T-1 oppure da 4 T-1


i ventennali....


1221413474ventennalea.gif


1221413493ventennaleb.gif



le proiezioni temporali del semestrale


1221413270semestralerib.gif


1221413294semestralerev.gif



le proiezioni temporali dell'intermedio 3 Tempi


1221413320zoom3t3t.gif


1221413342visual3t3t.gif



le proiezioni temporali dell'intermedio 4 Tempi


1221413361zoom3t4t.gif


1221413384visual3t4t.gif



il possibile T-1 per il controllo della posizione ciclica


1221413417t1.gif


1221413440t116.gif
 

rollercoster

Forumer storico
BANCAROTTA LEHMAN

non solo l'unico nighthawk allora :up:
domani panic selling...future S&P500 già a -2,79%:
1.LEHMAN annuncerà la bancarotta stanotte dopo che Barclays ha ritirato l'offerta :D

2.Merryll sta per essere comprata da BoA ma se non la comprano farà la stessa fine di Lehman :D

:ciao: Ossequi a tutti
 

black_s

Jack Tar
rollercoster ha scritto:
non solo l'unico nighthawk allora :up:
domani possibile panic selling...future usa già a -3%:
1.LEHMAN sta per annunciare la banca rotta dopo che Barclay ha ritirato l'offerta :D

2.Merryll sta per essere comprata da BoA ma se non la comprano farà la stessa fine di Lehman :D

:ciao: Ossequi a tutti

Ciao Roller :V

guarda, a me fa piacere sentire ste cose :D secondo i miei calcoli ciclici malati, entro una giornata e mezza, massimo 2 giornate di contrattazioni, l'spmib DEVE fare un minimo inferiore al 5 settembre...altrimenti devo riconteggiare tutto perchè ho cannato :D

vedremo :up: :up:
 

rollercoster

Forumer storico
black_s ha scritto:
Ciao Roller :V

guarda, a me fa piacere sentire ste cose :D secondo i miei calcoli ciclici malati, entro una giornata e mezza, massimo 2 giornate di contrattazioni, l'spmib DEVE fare un minimo inferiore al 5 settembre...altrimenti devo riconteggiare tutto perchè ho cannato :D

vedremo :up: :up:
Ciao Black! :up:
I grandi manovratori nel mondo della finanza lavorano giorno e notte...in particolar modo nei weekend come settimana scorsa con F&F...che strano eh? :D ...dall'aria che tira comunque sembra i tuoi calcoli ciclici vadano nella direzione giusta...e pure di brutto! :up: :up: :up:

ora i futusa hanno recuperato 1% non capisco il perchè...cmq sono sempre a -2% :D
(tenuto conto che mezza asia è chiusa per ferie)
 

black_s

Jack Tar
rollercoster ha scritto:
Ciao Black! :up:
I grandi manovratori nel mondo della finanza lavorano giorno e notte...in particolar modo nei weekend come settimana scorsa con F&F...che strano eh? :D ...dall'aria che tira comunque sembra i tuoi calcoli ciclici vadano nella direzione giusta...e pure di brutto! :up: :up: :up:

ora i futusa hanno recuperato 1% non capisco il perchè...cmq sono sempre a -2% :D
(tenuto conto che mezza asia è chiusa per ferie)

bello lo scherzo di settimana scorsa :D maledetti :down:
in apertura, comunque, potrebbe anche farmi un nuovo massimo...se proprio vuole...e i conteggi non cambierebbero...ma poi DEVE scendere ... perchè di ricontare non ho proprio voglia :lol:

vediamo domattina che succede :up: stacco la spina io :up:

Buona notte roller :V
 

Gianca60

Forumer storico
Buongiorno :)

ANSA) - NEW YORK, 15 SET - Lehman Brothers Holdings chiederà la bancarotta dopo che Barclays e Bank of America hanno abbandonato le trattative per il possibile acquisto della società. Lehman chiederà l'ammissione al Chapter 11, le norme che disciplinano negli Usa l'amministrazione controllata. Nel rendere nota la propria decisione, Lehman precisa che la richiesta sarà effettuata dalla holding non includerà nessuna delle due sussidiarie. (ANSA).

(ANSA) - NEW YORK, 15 SET - Merrill Lynch passa ufficialmente nelle mani di Bank of America per circa 50 miliardi di dollari. Le due società hanno raggiunto e siglato un accordo. Lo ha comunicato Bank of America in una nota, sottolineando che l'operazione dovrebbe chiudersi entro il primo trimestre 2009. In base all'accordo raggiunto, tre membri del board di Merrill Lynch entreranno nel board. (ANSA).

STATI UNITI 14:30 New York Empire State Index Settembre
STATI UNITI 15:15 Produzione Industriale Agosto

fut s&p - 3,41%
fut nas - 2,66%
 

mauro999

Forumer storico
CI SIAMO ...LUNEDI NERO COME NEL CROLLO DEL 29...
I MIEI PUTTINI COME SONO FELICI....
VE L'AVEVO DETTO....
A TUTTO SHORT/PUT
ASCOLATATE SEMPRE IL MIGLIORE
COMPERATE SAIPEM E HSORTATE E PUTTATEVI VELOCEMENTE ORA SI VA A 26000
 

Users who are viewing this thread

Alto