INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 25 AGOSTO/29 AGOSTO (5 lettori)

CENTY

Forumer attivo
Argema ha scritto:
. Ti invito a darci uno stop. Un thread non è bene che arrivi ad una fase conflittuale, questo ci è arrivato e non voglio permettere che continui così.
con l'altro.

2) Bene , questo è un sentito e ben suggerito consiglio, che le circostanze avrebbero però dovuto in miglior modo indirizzare ad una più vasta componente di individui, perchè le polemiche non costruttive cosi odiate e mal accettate dalla sua persona , come è giusto che sia, non hanno trovato genesi nella mia, ma come spiegato da altri soggetti, che a malincuore vedo estranei alla sua reprimenda di amministratore.
 

CENTY

Forumer attivo
Argema ha scritto:
.
Sarebbe auspicabile proseguire su due thread distinti, dove non vi pestate i piedi l'uno con l'altro.

3) Io non credo aver pestato i piedi a chicchessia, non è nella mia natura e nelle mie volontà.
Ripeto che se ad un intervento del tutto tranquillo , ti si ingiuria affermando come IDIOTI tuoi interventi, solo perchè in netta controtendenza ai propri, si continua col circondario che ti spalleggia perchè come al solito si tende a difendere il già conosciuto e ad osteggiare il nuovo entrato, si risponde all'amichetto con le faccine e con frasi del senso " AH AH AH AH QUando partirà al rialzo ne mangeremo di polvere, ah ah ah ah !!! Lo ha detto Centy, stiamo freschi".
Mi spiace tra l'altro che molti di coloro che non sono stati toccati in alcun modo da queste inutili beghe di condominio, si siano unilateralmente schierati dalla parte più semplice, dalla parte di chi non ha idee, non ha opinioni, fa solo i complimenti, non si schiera se non in maniera contraddittoria sui mercati e quindi pronti ad eliminare un fautore di analisi e di idee magari non consone alle propie? Non vorrei credere sia cosi.
Poi per il resto so bene come vanno certe cose, nei forum di calcio, politica, economia.....Succede quotidianamente, non si scappa.
Il gruppo tende a colpire chi non si uniforma, chi non si annichilisce nel pensiero comune, nel postare comune, come dire " Questo è il nostro standard , prendere o lasciare, troveremo ben il modo per evitare che le nostre idee o il modo in cui le esprimiamo non venga contaminato da agenti esterni.
Non faccio nomi , perchè le figure dei bamboccioni che vengono ripresi dal babbo reprimendo e poi si mettono sulla retta via, le lascio tutte ad altri soggetti.

Nella consapevolezza e tranquillità di quanto fatto e di quanto scritto, resto comodamente pronto ad ogni altra presa di posizione da parte della sua figura di amministratore e gestore del sistema.
Facendole però sempre presente, che si la comunità va salvaguardata, ma la stessa ha tutti i poteri per farlo dentro se stessa, si può evitare di interagire con chi non si apprezza o perchè no, criticarlo nei fatti e nella sostanza e mai nella forma.


Cordiali saluti e mi scuso per la non brevità della risposta.
 

CENTY

Forumer attivo
Un ultima cosa perchè non vorrei essere malinterpretato.
Quando dico che la comunità può ben criticare chiunque , nella sostanza degli interventi messi in campo sul forum e nella causa di specie parliamo di interventi finanziar/borsistici, nella sostanza e non nella forma, intendo che se prendo cantonate e mi contraddico in continuazione è pur giusto far presente che a quel punto diventano inutili determinate continue ed irriverenti postate quotidiane ( vedi ahime! Maurino), ma se al contrario i mattoncini quotidiani continuano a sommarsi portando verso quel muro decantato da tempo e favorendo magari qualcuno, magari silenzioso, non partecipante, che segue le tue idee, perchè a quel punto non potendolo mandare a cagare nei fatti, lo si vuol fare nella forma?
Frasi del tipo " Aho! ci devi dire come ci sei arrivato al muro dei 30000 di SPMIB sbriciolato tra poco, perchè se non ce lo dici, noi ti diamo dell'IDIOTA, ti facciamo le faccine ci spalleggiamo l'uno con l'altro, creiamo la bagarre e poi alla fine arriverà la reprimenda perchè di certo l'amministratore crederà al totale e non certo all'unità."

Non tutto si può spiegare, ma vi assicuro che può far bene e può partecipare anche qualcuno che non fa solo complimenti ( anche se quando ci vuole li ho pure fatti vedi a SHINO) che vuol esprimere delle sue proiezioni di medio/lungo quotidianamente e se non usa gli angoli di Gann e pazienza, ma che nella vita vogliamo per forza ghettizzare ogni cosa, l'orientamento del forum è uno, daccordo, ma se si sfora un po anche se l'argomento centrale è lo stesso e che vorrete che sia, un pò di tolleranza, una sedia in più e starai meglio anche tu.

Buona notte
 

mauro999

Forumer storico
NON ASPETTO I 28800 PER ENTRARE SHORT/PUT,HO PAURA DI PERDERE IL TRENO DELL'OKKASIONISSIMA,COMINCIO AD ACCUMULARE
TIMING PERFETTO PIU SU NON VA L'INDICE E ANCHE GLI ALTRI DEVONO STORNARE
PUTTIAMOCI ALLA SVELTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 

CENTY

Forumer attivo
Qualcuno un tempo parlò di cicli temporali, eventi ripetitivi che nulla han di nuovo e nulla portan sotto il sole se non scenari già visti, i trend sono costellati di bear trap e bull trap, cicli di breve dentro cicli di medio dentro cicli di lungo.

La norma sarebbe quella di beccare quello al centro, forse quello che in termini di risultati economici da le più alte soddisfazioni col minor rischio ed anche in tempi non infiniti.
Dall'11 agosto a 29600 circa, l'indice ha ripiegato nella più classica delle bear trap , fino a 2000 punti più sotto a 27600.
Chiaro messaggio per gli indecisi a volgersi all'indietro e finalmente shortare con quanto più potevano e dovevano in prospettiva dei nuovi minimi dell'anno o quantomeno dei minimi dell'anno già visti in marzo e luglio.
Ma il 16 luglio, stavolta non c'è stata la fine del trend a ribasso e l'avvio di un banale rimbalzo seppur corposo di 3000 punti, ma la vera e propria inversione con l'avvio di un trend di medio che se sostenuto da eventi particolarmente soddisfacenti in funzione di orientamenti politici di certe zone del MOndo, potrebbe di nuovo portare un trend di lungo con soddisfazioni illimitate.
Tutto quello che ci sarà al centro sarà pane per i soliti squali, per gli entra e esci, per le speculazioni nude e crude, per i falsi dati macro orientativi degli indici e degli umori.

Questo anni fa successe nelle stesse circostanze, con le stesse modalità, con gli stessi target.

Non c'è che da aspettare .....Ma poco eh!!
 

marcetrade

Forumer storico
:ciao:
il mercato ha rotto il setup di ieri al rialzo ....detto questo divento compratore al primo pullback del mercato considerato che tutti gli indicatori veloci e non sono ben carichi...

Come dicevo ieri meglio sarebbe aspettare il setup settimanale della prossima ottava per avere una visione migliore del mercato....
 

CENTY

Forumer attivo
marcetrade ha scritto:
:ciao:
il mercato ha rotto il setup di ieri al rialzo ....detto questo divento compratore al primo pullback del mercato considerato che tutti gli indicatori veloci e non sono ben carichi...

Come dicevo ieri meglio sarebbe aspettare il setup settimanale della prossima ottava per avere una visione migliore del mercato....


In effetti, come direbbe Maurino, ogni momento di ribasso è un occasione per incrementare, lui in effetti però ha un percorso tutto suo, esattamente all'opposto.
Almeno a parole, speriamo non con l'operatività, ma non credo.
 

Users who are viewing this thread

Alto