info effetto leva

salve ,
sono un niubbo , non ho mai investito in borsa,
e stavo iniziando a farmi una cultura qua e la per il web,
e vorrei iniziare con piccole cifre , per cercare di capire il tutto
ho trovato un sito online , per l'internet trading *********
innanzi tutto ... è affidabile ? qualcuno di voi lo conosce ?

la mia domanda è sull'effetto leva che non ho ben capito
o meglio ho capito il funzionamento dei guadagni
il sito offre sino ad un effetto leva di 200:1
io investo 100€ loro mi danno 20.000 euro per investire .
e fin qui ok , se prendo 1000 azioni da 20€ , e queste salgono a 21€ io guadagno 1000€ , ma guadagno 1000€ o solo il 200%?( la parte da me investita?

ma la domanda principale , e se perdo ? mettiamo caso che perdo tutti e 20 mila euro dell'effetto leva, io perdo solo i miei 100 euro dati come garanzia , oppure devo pagare comunque i 20 mila euro ?

grazie mille anticipatamente

Ultima modifica di un moderatore:
eeeh si magari....:D

quando hai totalizzato una perdita pari al margine alla liquidita disponibile...margin call...ti chiudono l'operazione ti azzerano il conto.

Ora fai un calcolo per vedere quanto un'operazione da 20.000 euro ci mette a perdere 100 euro comprese le commissioni/spread?

quando avrai fatto questo calcolo capirai che con poca liquidità...se usi leva alta ti fumi il conto...

Il trader Markets è uno dei più conosciuti ed affidabili al mondo e lo posso consigliare anche perché l'ho utilizzato per investire nel mercato valutario (FX). Per quanto riguarda l'effetto leva il rischio (guadagno o perdita) è legato al reale valore dell'operazione aperta, e nel caso fosse superiore alla propria posizione il broker si limiterà ad azzerarla. Per approfondimenti sull'effetto leva, in particolare per il Forex, su ****** puoi leggere ******

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto