Salve a tutti. Sono nuovo del Forum. Sono residente all'estero ed ho un conto aperto presso una banca di Singapore. Vorrei evitare di comprare strumenti finanziari suggeriti dalla stessa banca , perche' costosi. In questi giorni sto valutando gli ETF. Mi sono creato un Portafoglio (40% Azionario e 60%Obbligazionario) con degli ETF iSHARE CORE. Ho cercato nel sito della mia banca la lista degli ETFs disponibili presso il loro conto "Brokerage" ( che ancora devo aprire) ma non ho trovato quelli che a me interessano e che avevo studiato, ETF facenti parte del mio portafoglio virtuale (4-5 ETF). La mia domanda e': ogni banca ha una propria lista di ETFs che si possono comprare?
Un'altra domanda : per acquistare un ETF sul mercato Americano comprandolo tramite il mio conto online della mia Banca di Singapore, devo per forza comperarlo durante la seduta di Borsa Americana per avere i prezzi degli ETF?
Nel caso in cui si renda necessaria un'operazione di ribilanciamento del Portafoglio, l'unico sistema e' quello di vendere una parte del comparto che e' aumentato di valore, o, acquistare nuove quote del comparto che ha perso di valore?
Perche' ovviamente ogni operazione di acq/ven comporta spese di entrata e uscita, come pure eventuali tasse. E' l'unico Sistema per ribilanciare? Grazie !
Un'altra domanda : per acquistare un ETF sul mercato Americano comprandolo tramite il mio conto online della mia Banca di Singapore, devo per forza comperarlo durante la seduta di Borsa Americana per avere i prezzi degli ETF?
Nel caso in cui si renda necessaria un'operazione di ribilanciamento del Portafoglio, l'unico sistema e' quello di vendere una parte del comparto che e' aumentato di valore, o, acquistare nuove quote del comparto che ha perso di valore?
Perche' ovviamente ogni operazione di acq/ven comporta spese di entrata e uscita, come pure eventuali tasse. E' l'unico Sistema per ribilanciare? Grazie !