Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e sono alla ricerca di un aiuto e spero che voi possiate darmelo. Ho stipulato un’assicurazione temporanea in caso di morte a premio unico a copertura del debito residuo nel marzo del 2002 a seguito sull’accensione di un mutuo ipotecario della durata di 30 anni. Ho versato all’assicurazione una somma unica pari a 2600 euro. Nel maggio del 2008, dopo solo 6 anni ho estinto il mutuo. Prima la legge non prevedeva il riscatto di tale polizza poi a seguito del D.L 179/2012 convertito dalla legge 221/2012 art. 22 comma 15 quater, il 02 Ottobre 2013, ho inviato una raccomandata ed ho chiesto il rimborso della polizza. Il 21 Ottobre 2013 ricevevo una lettera con una lettera nella quale mi comunicavano il rimborso di tale polizza a mezzo assegno bancario allegato per un importo pari ad euro 1185. Il 22 Ottobre a seguito di una telefonata con il numero verde (Vittoria assicurazioni) inviavo una nuova raccomandata dove lamentavo che il rimborso non era congruo a quanto versato e che allegato all’assegno non era stato allegato alcun prospetto di liquidazione.
Ieri 11.11.2013 ho ricevuto una telefonata dal servizio clienti dove mi dicevano che il premio rimborsato era esatto in base all’art. 35 del regolamento isvap e che non avevo diritto ad alcun prospetto di liquidazione. Vi chiedo se sia giusto ricevere meno della metà dell’importo versato visto che la durata del mutuo è stata di solo 6 anni e se sia giusto che io non debba ricevere un prospetto di liquidazione dove mi venga indicato come sia stato calcolato questo rimborso. Grazie mille per la vostra disponibilità.
Ieri 11.11.2013 ho ricevuto una telefonata dal servizio clienti dove mi dicevano che il premio rimborsato era esatto in base all’art. 35 del regolamento isvap e che non avevo diritto ad alcun prospetto di liquidazione. Vi chiedo se sia giusto ricevere meno della metà dell’importo versato visto che la durata del mutuo è stata di solo 6 anni e se sia giusto che io non debba ricevere un prospetto di liquidazione dove mi venga indicato come sia stato calcolato questo rimborso. Grazie mille per la vostra disponibilità.