Intek Group Tf 8% Ag17 Eur (IT0004821689

Chiedo il vostro parere su questo bond con scadenza 2017 che stacca cedola dell'8%, una cedola è mangiata dagli attuali prezzi, ma a vostro giudizio, comprarla e portarla a scadenza sarebbe una idea? in teoria credo di si, in pratica credo di no....lo farebbero tutti, cosa mi sfugge?

la KME IT0004821846 (stesse caratteristiche, stesso gruppo) è leggermente disallineata
per quanto riguarda i rendimenti....il mercato attuale è questo...
la scadenza 2017 tutto sommato però dovrebbe metterla al riparo da eventuali risalite dei tassi

la KME IT0004821846 (stesse caratteristiche, stesso gruppo) è leggermente disallineata
per quanto riguarda i rendimenti....il mercato attuale è questo...
la scadenza 2017 tutto sommato però dovrebbe metterla al riparo da eventuali risalite dei tassi

Si, hai ragione, avevo visto della gemella KME, sicuramente ha un ottimo rendimento, forse troppo, è qui che non mi spiego la poca appettibilità del prodotto.....dietro l'8%, c'è qualcosa che non mi torna e il più è capire COSA non torna!

Salvo

noi in 4 in Famiglia si siamo dentro da un bel po e ci godiamo delle belle Cedole :lol: sia in kme che intek (non sapeva che si faceva la fusione tra loro)

confrondando un po in giro con della altre Obbligazione, direi che si po ancora aquistare un cippino (un 10 % e denerle sotto controllo )

naturamente chi e fortunato come noi, che gli aviamo presi al 92 il rendimento e realmente piu alto.

ho sentito che si poteva prenderli a 66 una volta :clap:

salute franz

Ultima modifica:
Beh, a posteriori acquistare le azioni e convertirle sarebbe stato un affare incredibile... Però a posteriori è facile :P

Salve
su questo di do pienamente ragione :no:

ma sinceramente, se non gli avesse gia 5K gli comperei pure a questo prezzo, visto che non ce' nessun BTP che rende come queste 2 (certo che e sembre meglio denerle sotto controllo )

io pero compro quasi sembre 1-2k di un obbligazione, non mi va di prendere 10 K io trovo molto meglio diversificare.....

3 anni fa ho fatto una eccezione e avevo comperato tutte le dexia e Opere in circolazione ed ho fatto un passo molto convincente, ma se sono sincero mi sono messo fuori un po troppa della finestra (se le andava storto, e presto sono spariti oltre 50 % del capitale....)
mi sono lasciato prendere dal fatto che quasi tutte le avevano rendimenti del 7 al 14 % in quel periodo del crollo... (ma adesso sto un po piu adendo cosa compro.)
salute franz

Deve essere considerato che può venire richiamata a 100 in qualsiasi momento.

Mi scusi, ma non trova da nessuna parte la conferma di quello che scrivi, su quei pdf che ho trovato io sta scritto rimborso il 03.08.17

e non trovo da nessuna parte un rimporso in anticipo.

sulle müncherrück stava scritto e lo hanno anche fatto :specchio:

saluti franz

Mi scusi, ma non trova da nessuna parte la conferma di quello che scrivi, su quei pdf che ho trovato io sta scritto rimborso il 03.08.17

e non trovo da nessuna parte un rimporso in anticipo.

sulle müncherrück stava scritto e lo hanno anche fatto :specchio:

saluti franz

Rimborso anticipato
L’Emittente ha la facoltà di procedere al rimborso anticipato al valore nominale, anche parziale, degli
SFP mediante avviso pubblicato ai sensi dell’articolo 26-undecies dello Statuto sociale di KME

lo trovi qui
http://www.borsaitaliana.it/obbligaz...me03082012.pdf
paragrafo E.7.2 Diritti patrimoniali connessi agli SFP
Data di scadenza e modalità di rimborso

Users who are viewing this thread

Back
Alto