Azioni Italia INTEK: situazione particolarissima

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Intek ha ben 110 milioni di cassa, ed anche 47 milioni di riserve distribuibili.

Capitalizza in borsa 144 milioni: potrebbe distribuire una cedola pari al prezzo di borsa. Magari non pagherà tutto, ma una simile occasione è da sfruttare soprattutto quando si possiede il 74% del capitale.

La società, inoltre, possiede il 40.79% delle azioni di risparmio, oltre a delle ordinarie: da notare che le azioni proprie detenute non hanno diritto al dividendo, che andrebbe a retribuire le altre azioni.

Non è neanche da escludere l'ipotesi di ritiro del titolo dal listino: in pratica si pagherebbe l'opa con la cassa.

Il titolo vede prezzo e volumi in ascesa: sopra 0.625 è da comprare.

Voltaire ha scritto:
potrebbe distribuire una cedola pari al prezzo di borsa. Magari non pagherà tutto, ma una simile occasione è da sfruttare soprattutto quando si possiede il 74% del capitale.

Come sappiamo, i dividendi distribuiti dopo il 1 gennaio 2004 non beneficeranno del credito di imposta.

questa notizia è molta allettante, la seguirò e forse entrerò!
voltaire se entri...... puoi postarlo??

1 domanda : ma non è che ha prezzi già 1 pò altini?.... ho visto il grafico a 24 mesi....e mi sono 1pò spaventato... :rolleyes:

Gennius ha scritto:
1 domanda : ma non è che ha prezzi già 1 pò altini?.... ho visto il grafico a 24 mesi....e mi sono 1pò spaventato... :rolleyes:

capitalizza in borsa quasi quanto la cassa... per non parlare delle riserve... anche se il business valesse 0 non dovrebbero esserci grossi problemi... giusto volt?

bobos ha scritto:
se entri...... puoi postarlo??

Come detto, valuto l'ingresso sopra 0.625.

Gennius: il titolo è ai massimi relativi, ma ha liquidità pari al prezzo di borsa, quindi neanche dal punto di vista fondamentale si può definire un azzardo.

Anzi, in genere i titoli che in borsa valgono quanto la sola cassa finiscono per distribuirla oppure per essere opati.

Voltaire ha scritto:
bobos ha scritto:
se entri...... puoi postarlo??

Come detto, valuto l'ingresso sopra 0.625.

Gennius: il titolo è ai massimi relativi, ma ha liquidità pari al prezzo di borsa, quindi neanche dal punto di vista fondamentale si può definire un azzardo.

Anzi, in genere i titoli che in borsa valgono quanto la sola cassa finiscono per distribuirla oppure per essere opati.

...capisco... cmq fa 1 certo effetto entrare su un titolo ai massimi relativi (guardando il grafico storico)...

scusa voltaire ma quando entri in titoli del genere imposti uno stop loss ?? e se si nel caso specifico a che livello lo metti???
grazie

Sì, il livello cambia a seconda della situazione.

Non essendo ancora entrato, non ho comunicato nulla riguardo lo stop e gli eventuali traguardi.

Oggi il titolo è stato ben comprato nel pomeriggio, chiudendo poco sotto 0.625.

Da seguire attentamente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto