Buongiorno,
in banca mi hanno proposto un investimento di questo tipo con scadenza 2 anni e mezzo.
Non vorrei commettere errori visto che il mio obiettivo e rischiare quasi zero e metto in conto di andarci al min pari senza alcun guadagno ma privilegio il capitale.
rischio F!
La descrizione dice:
è il prodotto ideale che intende effettuare un investimento focalizzato sul mercato comunitario e obbligazionario a breve termine dell'area euro, riconoscendo la delega completa ad un gestore professionista che opera mediante una gestione attiva.
Orizzonte temporale: min 2 anni
commissione ingresso: 1%
commissione gestione: 0.15% a trimestre
commissioni di performance: non presente
Parametri di rischio
duration: 1.45
volatilità: 0.26%
Primi 10 strumenti in portafoglio:
Descrizione titolo. peso. Asset. type.
BTP 0.00 apr 2026 39.93% Mon. Euro
BTP 0 gen 24 29.94% Mon. Euro
BTP 0.0 ago 2026 19.96% Mon. Euro
BTP 0.0 dic 2024 9.98% Mon. Euro
euro 0.20% Cash
Mi aiutate a capire questo investimento se è ottimo secondo voi e adatto ad un neofita ?
Grazie
in banca mi hanno proposto un investimento di questo tipo con scadenza 2 anni e mezzo.
Non vorrei commettere errori visto che il mio obiettivo e rischiare quasi zero e metto in conto di andarci al min pari senza alcun guadagno ma privilegio il capitale.
rischio F!
La descrizione dice:
è il prodotto ideale che intende effettuare un investimento focalizzato sul mercato comunitario e obbligazionario a breve termine dell'area euro, riconoscendo la delega completa ad un gestore professionista che opera mediante una gestione attiva.
Orizzonte temporale: min 2 anni
commissione ingresso: 1%
commissione gestione: 0.15% a trimestre
commissioni di performance: non presente
Parametri di rischio
duration: 1.45
volatilità: 0.26%
Primi 10 strumenti in portafoglio:
Descrizione titolo. peso. Asset. type.
BTP 0.00 apr 2026 39.93% Mon. Euro
BTP 0 gen 24 29.94% Mon. Euro
BTP 0.0 ago 2026 19.96% Mon. Euro
BTP 0.0 dic 2024 9.98% Mon. Euro
euro 0.20% Cash
Mi aiutate a capire questo investimento se è ottimo secondo voi e adatto ad un neofita ?
Grazie