Investimento più pensione integrativa

Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio su come gestire al meglio il mio patrimonio.....al momento ho un piccolo mutuo di cui mancano 60k € e 15 anni su cui pago pochi interessi e quindi non lo vorrei estinguere, però essendo un tasso variabile vorrei crearmi un cuscinetto per fronteggiare il peggio.
Patrimonio per investimento 50k €

Veniamo a noi....mi hanno proposto valore futuro del gruppo generali dove la somma è bloccata per 12 mesi e il capitale è assicurato al 10 anno se le cose dovessero andar male! Sarà così?

Altra cosa sempre con generali è il loro pip.....io avrei in mente di versare solo per i primi due anni il max deducibile perchè sono totalmente investiti e senza commissioni e poi eventualmente bloccare i versamenti e versare solo negli anni in cui la mia aliquota fiscale arrivi al 38%(attualmente al 27%) oppure dopo i due anni cambiare e passare a un pip con migliore isc.

Secondo voi è una scelta sensata? Voi cosa fareste?

Gli altri prodotti da me presi in considerazione sono reale mutua cento stelle reale prudente e genertelife pensionline e come investimento genertelife sicuramente protetto online.
Grazie anticipatamente:)

Se sei interessato al mondo delle polizze, andrei su quelle Genertel che almeno offrono la giusta flessibilità in uscita, casomai dovessero servirti i soldi per imprevisti.

Grazie per la risposta..Non mi interessa solo il comparto assicurativo ma per adesso ho valutato solo quello. Se qualcuno ha proposte o idee diverse sono ben lieto di valutarie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto